Jovanotti cade in mtb

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ok raga, è caduto si è fatto piuttosto male, guarirà, gli facciamo gli auguri! Io apprezzo Jovanotti, magari adesso un pò meno, ma è pur sempre uno come noi, voglio dire che se per ognuno di noi che si schianta al suolo si facesse tutto 'sto teatrino non basterebbe più il forum! Non prendetemi per un s t r o n z o ma io la vedo così!

Beh, io due ossa della faccia per fortuna non me le sono mai rotte, ma se mi facessi male non mi dispiacerebbe la solidarietà dei colleghi forumendoli!
E comunque è il "prezzo" da pagare per la notorietà, quando si è famosi. la propria vita è "meno" privata!

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Questione di gusti e modi di intendere questo sport... per quanto mi riguarda la penso come lui e son felice così!
Io di una bici di 20 kg non saprei che farmene, mentre con la mia da meno di 10 ci faccio quasi tutto.

...bè è giusto, è una questione di opinioni e di modi diversi di intendere questo sport, ma non mi puoi venire a dire che con una biga da xc superleggera da - di 10 Kg si può fare "quasi tutto" perchè altrimenti a cosa servirebbero le bighe da AM, Enduro, FR e DH da 15 Kg in su????

Non ti sembra un controsenso?

Hai mai fatto salti e drop dal metro in su con la tua Scott?
Hai mai fatto discese con pendenza superiore al 25-30%? Se si, a che velocità?
Hai mai impegnato oltremodo i freni fino a surriscaldarli?

o-o

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ok raga, è caduto si è fatto piuttosto male, guarirà, gli facciamo gli auguri! Io apprezzo Jovanotti, magari adesso un pò meno, ma è pur sempre uno come noi, voglio dire che se per ognuno di noi che si schianta al suolo si facesse tutto 'sto teatrino non basterebbe più il forum! Non prendetemi per un s t r o n z o ma io la vedo così!

La solidarietà non è un "teatrino"...ed è assolutamente normale che se una persona famosa si fà male, la notizia ha più rilievo...come allo stesso tempo sarebbe normale, se un forumendolo "X" (spero mai:cry: ...) si facesse male, si aprisse un topic per mandargli la nostra solidarietà e i ns auguri...
Questa è la comunità....o-o

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
...bè è giusto, è una questione di opinioni e di modi diversi di intendere questo sport, ma non mi puoi venire a dire che con una biga da xc superleggera da - di 10 Kg si può fare "quasi tutto" perchè altrimenti a cosa servirebbero le bighe da AM, Enduro, FR e DH da 15 Kg in su????

Insomma dai non diciamo fesserie....

Delle cose che mi hai chiesto, non faccio salti e drop di un metro (e sinceramente non me ne frega niente di saltare e droppare.)
Quello che intendo io per MTB è prendere la mia bike e da 0 metri sul livello del mare (dove abito) salire sui monti di casa mia per sentieri sino a 1500 metri di altezza. Arrivare sempre in cima contando solo sulle mie forze e vedere dall'alto da dove son partito mi da emozioni uniche... poi in discesa mi diverto, facendo quelle più tecniche che si possono fare solo a scendere e non a salire... magari non vado giù a tutto fuoco come farebbe un freerider ma comunque mi diverto e cerco di risparmiarmi il meno possibile (comunque ho una forka da 100 mm e coperture ben tassellate con sezione effettiva di 2,2).
Ripeto, per quello che faccio io e che mi piace fare (in estate anche uscite di 5 - 6 ore per boschi) una bike da freeride/Dh non è assolutamente indicata... magari mi piacerebbe affiancare alla mia xc una bella bike da ALL Mountain tipo una Specy Enduro o una Scott Ramson.
Ciaooo.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ripeto, per quello che faccio io e che mi piace fare (in estate anche uscite di 5 - 6 ore per boschi) una bike da freeride/Dh non è assolutamente indicata... magari mi piacerebbe affiancare alla mia xc una bella bike da ALL Mountain tipo una Specy Enduro o una Scott Ramson.
Ciaooo.
Una cosa è quelloche ti piace fare, altra cosa è quello che puoi e riesci a fare con una bike! Figurati che io, pur avendo una genius da 130+130, ho preso una nitrous da 170 + 170, perchè i sentieri che sto facendo, che dalle mie parti sono veramente tosti, con la genius non riuscivo più a scenderli. :prost:

geriko1

Biker urlandum
Come mai è cambiato il tuo apprezzamento!?!?o-o

Ti dico che io amavo letteralmente il Jova quando pubblicò il disco Lorenzo 95/97, con canzoni tipo "si va via" "serenata rap" ecc. poi il lento decadimento (giudizio personale) poi mi è iniziato ad andare un pò sulle balle iniziando ad inflazionarsi con la politica (storia "annulla il debito") e la ciliegina sulla torta con la pubblicazione del libro fotografico della sua vita. Cosa non si fa per i soldi ho pensato!

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Vorrei vedere se il topic fosse così full se il forumendolo X si facesse male! Ma ripeto che non era una polemica era il mio pensiero!

se il forumendolo X fosse conosciuto come lorenzo, probabilmente anche quel topic sarebbe full ..o-o

Mi sa che tu segui poco cmq lorenzo...Non è affatto vero quello che stai dicendo...Anzi io credo che andando avanti sia solo migliorato impegnandosi in cose che sono solo che meritevoli e non altro...Io lorenzo lo seguo dal 1988 ed ho solo notato miglioramenti...Anzi ti dirò di più...vorrei essere anche solo per un decimo, la bella persona che lui è....o-o
Ed ora come ha detto sembola, magari evitiamo di andare oltre Off topic....:-?
Ci tengo particolarmente a questo topic(non si era capito?...)....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ziocrazy

Biker assatanatus
Vorrei vedere se il topic fosse così full se il forumendolo X si facesse male! Ma ripeto che non era una polemica era il mio pensiero!

Mi sembra abbastanza normale che l'incidente di Jovanotti avesse tanto seguito...

Probabilmente perchè al di là dell'incidente, fa piacere sapere che un personaggio pubblico, per me anche simpatico, pratichi il nostro sport...

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito

o-o

Hai mai fatto una GF sulla demo 9?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Quello che è veramente insensato è pensare che la mtb sia solo fare "i drop" o come consigliare a chi gira con una Scale di comperarsi un casco integrale. Cerchiamo di non cadere nella trappola dell' autoreferenzialità: chi va a pedalare sulle sterrate nella campagna, magari senza salite, è a suo modo un biker come chi droppa con le protezioni.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo