Quello che è veramente insensato è pensare che la mtb sia solo fare "i drop" o come consigliare a chi gira con una Scale di comperarsi un casco integrale. Cerchiamo di non cadere nella trappola dell' autoreferenzialità: chi va a pedalare sulle sterrate nella campagna, magari senza salite, è a suo modo un biker come chi droppa con le protezioni.
Senti so benissimo che mtb non vuol dire solo drop e discese perchè son passato anch'io dal xc e dai giri pedalati, se questo ti può sembrare autoreferenzialità il tuo mi sembra fare di tutta l'erba un fascio, come succede molto spesso ormai; quello che volevo dire, e che forse nessuno ha capito magari perkè mi sono espresso male, è ke se Jovanotti ha preso una brutta caduta ho dedotto ke se la sia presa mentre scendeva ad una certa velocità perkè mi sembra un pò strano ke sia caduto mentre affrontava una salita a 10 Km/h e si sia fratturato 2 ossa della faccia, non ti pare????
Ergo la mia affermazione, se stava andando in discesa ad una certa velocità, magari su un sentiero piuttosto ripido, una scott scale non è certo la biga + adeguata, così se il tipo si diverte + in discesa (e questa ammetto ke è solo una deduzione aleatoria...) gli converrebbe comprarsi una biga + adatta ed usare le adeguate protezioni; tutto qui.
Spero di aver kiarito una volta x tutte la mia affermazioni e spero ke non ci siano + altre discussioni in merito.
o-o