Jeffsy

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Flavio parlava di tenere le 10v, cambiando solo pacco pignoni e corona...a quel punto non vale nemmeno passare ad una monocorona temo.
Magari, anzi, sicuramente sbaglio, però se ci metto mano è per fare un upgrade che si possa considerare tale.
Se potessi tenermi la guarnitura, cambiando corona e mettendo un pignone 11v, forse mi andrebbe giù, ma restare a 10v no.
 

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Flavio parlava di tenere le 10v, cambiando solo pacco pignoni e corona...a quel punto non vale nemmeno passare ad una monocorona temo.
Magari, anzi, sicuramente sbaglio, però se ci metto mano è per fare un upgrade che si possa considerare tale.
Se potessi tenermi la guarnitura, cambiando corona e mettendo un pignone 11v, forse mi andrebbe giù, ma restare a 10v no.
Ma perché no? Io ad esempio passerei volentieri al gruppo 9v di one up, mi pare, che ha lo stesso range del mio 11v. Mica è importante il numero di pignoni che hai (cioè, in parte sì, ma non è l'unica cosa), quanto la copertura massima che hai. Con una cassetta 10v col 46 e vai dove vuoi.
Perché le 12v sono così importanti per te?
 
  • Mi piace
Reactions: flavio-san

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Sinceramente? Perché vorrei un aggiornamento della mtb. Mi ci trovo bene, le geometrie mi piacciono ancora.
Passare al monocorona, lo vedo un bel refresh, per cui se posso farlo su 12v ne sarei felice.
Non male, se fosse fattibile, anche passare ad 11v senza dover cambiare guarnitura.
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Oggi ho fatto la prima uscita con la jeffsy29! In discesa mi dava una sicurezza notevole...ovvio che non posso paragonarla con la rockrider che avevo prima ma veramente un abisso in tutto. E comunque con questi sram g2 mi son trovato davvero bene! La stabilitá che ha anche in curva è fantastica. Prima mi sembrava di stare sul ghiaccio. Sono davvero contento :)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and flavio-san

ilteo

Biker popularis
5/10/05
57
0
0
47
varese
Visita sito
Ciao a tutti. Dopo lunga inattività son tornato in sella seriamente ad una Jeffsy CF 29 pro. Che dire, avevo provato qualche mtb di amici, indeciso fra leggerezza salita e possibilità in discesa son approdato a questo modello. Del 2018, usato, per il mio portafoglio...
Domanda agli esperti: che settaggio avete sulle sospensioni? Monta Float DPS da 200. L'ho tarato da tabella fox (poco sopra) ma son quasi arrivato a fondo corsa...al primo giro senza spingere troppo...
Grazie
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Non trovate un po' scomodo il comando postman del reggisella? Quando impugno la manopola il pollice tende sempre a toccarlo. Ovviamente se provo a portare la leva più verso il centro del manubrio allontano anche la leva del freno che diventa scomoda. Sono io che son fatto strano o lo avete riscontrato pure voi?
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
451
186
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Ciao a tutti. Dopo lunga inattività son tornato in sella seriamente ad una Jeffsy CF 29 pro. Che dire, avevo provato qualche mtb di amici, indeciso fra leggerezza salita e possibilità in discesa son approdato a questo modello. Del 2018, usato, per il mio portafoglio...
Domanda agli esperti: che settaggio avete sulle sospensioni? Monta Float DPS da 200. L'ho tarato da tabella fox (poco sopra) ma son quasi arrivato a fondo corsa...al primo giro senza spingere troppo...
Grazie

Io ho seguito le tabelle che indica Fox sia per forca che per ammo, poi ho aggiunto qualcosa in più perchè io sono cmq un rider pesante. Sono sui 90kg + mettici zainetto ed accessori.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Non trovate un po' scomodo il comando postman del reggisella? Quando impugno la manopola il pollice tende sempre a toccarlo. Ovviamente se provo a portare la leva più verso il centro del manubrio allontano anche la leva del freno che diventa scomoda. Sono io che son fatto strano o lo avete riscontrato pure voi?
Se intendi il comdando alzasella dell' E13 integrato con il collarino dei freni Sram, in effetti è poco configurabile. Ho trovato un compromesso, alla fine mi sono adattato.
 

melanzane

Biker popularis
12/3/08
98
2
0
Lazzate (mi)
Visita sito
Felice possessore di jeffsy dal 2016, una bomba.
Dato che in questo ultimo anno mi sono dato a giri prealpini con 2k di dislivello per renderla più pedalabile l'ho messa in modalità High così da avere il piantone sella più verticale e bici caricata più sull'anteriore.

Volevo quindi chiedere se qualcuno ha usato delle serie sterze eccentriche in modo da gudagnare quel mezzo grado perso di angolo di sterzo (magari anche dagli dentro un altro mezzo grado). Se si queli e come vi siete trovati
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
l'ho messa in modalità High così da avere il piantone sella più verticale e bici caricata più sull'anteriore.

Ciao, hai modo di spostare in avanti la sella? sulla mia ho ancora 15mm comodi, sei già tutto avanti?

Tieni conto che 1° sul piantone equivale a 10 - 15mm di movimento sella a seconda della altezza rispetto al movimento centrale.
F
 
Ultima modifica:

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
"Piccola sega mentale"
Guardando delle foto sul web trovo che l'angolo sella rispetto alla forca sia appunto più verticale. Le misure del telaio dal sito yt dice 66° sterzo e 77° tubo sella. Se guardo il servizio fotografico che ho fatto alla jeffsy quando mi è arrivata (lol) non riesco a vedere così tanta differenza sinceramente. Ho provato a misurare l'angolo col telefono...ok non è uno strumento professionale bla bla però non ho altro in casa per potermi fare un idea. Alla fine se lo appoggio alla forcella misura 66°. Se lo appoggio sia al tubo del telescopico che sul tubo verticale segna 71°. Ora non so se sbaglio io qualcosa nella misurazione. Certo che da 77 a 71 c'è una discreta differenza.
Se qualcuno ha una jeffsy 29 2020 può togliermi sta curiositá di provare a misurare il tubo sella per favore?
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
L' angolo sella si misura sulla congiungete nodo sella - movimento centrale, il disegno di YT riportato qui sopra ha un errore nella posizione della quota, la freccia avrebbe dovuto andare a toccare la linea successiva.

Infatti oramai con i telai moderni l'angolo sella deve essere dichiarato ad una ben specifica altezza sella.
f
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti, il reggisella trs+ della mia jeffsy 2019 inizia ad avere un notevole gioco laterale. Qualcuno ha provato con il kit di revisione se il problema si risolve? Lo sto cercando in rete ma non trovo disponibilità. Suggerimenti?
 

Classifica mensile dislivello positivo