Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
284
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
si certo, ho omesso il passaggio ma lo faccio sempre. A volte anche senza fare lo spurgo. Per un enduro light i guide vanno bene, soffrono solo sull'enduro hard e sulle lunghe e prolungate discese. Ma come ho letto anche qui su Mtb-mag si puo' provare a cambiare il disco per ottenere risultati migliori, vedro' quando sarà da cambiare. ciao!

Io li ho sostituiti con dischi Shimano e la frenata è nettamente migliorata
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Come siete messi a cerchi sulla jeffsy? Io sulle mia 2019 sto massacrando quello dietro e pensavo di sostituirli.

Suggerimenti su cerchi robusti che non siano 2 kg ?

in casa DT trovi cerchi per tutti i gusti , ad esempio io ho un secondo set di assemblate con cerchi DT-swiss X432 canale 25mm, per me vanno bene, ma non specifichi il tuo peso e cosa ci fai con la bici, io ci vado a passeggio quindi ho cercato un cerchio leggero ma economico, se sei uno che ci da dentro meglio guardare gli EX
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
284
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
in casa DT trovi cerchi per tutti i gusti , ad esempio io ho un secondo set di assemblate con cerchi DT-swiss X432 canale 25mm, per me vanno bene, ma non specifichi il tuo peso e cosa ci fai con la bici, io ci vado a passeggio quindi ho cercato un cerchio leggero ma economico, se sei uno che ci da dentro meglio guardare gli EX

Si effettivamente ho scritto poche info. La ruota dietro la sto bozzando perché l'uso della jeffsy è più verso l'enduro che l'allmountain e parecchi sentieri della mia zona sono sassosi.

Pensavo nella ruota dietro di tenere il mozzo e sostituite il cerchio trs+ della e13 con il lg1 EN
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Ultimamente sta balenando anche a me l'idea di farmi un set aggiuntivo di cerchi completi e quindi farne uno leggero per uscite diciamo su percorsi sterrati o da xc e uno + pesante da usare in percorsi enduro o all-mountain. Adesso ho un paio di cerchi sopra assemblati con canale interno da 25mm e mozzi dt swiss 350, quindi oltre alle misure 2.4 - 2.5 non posso andare. Lascerei questi per un uso leggero con gomme sopra da 2.2 e mi farei un paio di cerchi con canale interno da 28-29mm e metterei su delle belle gommone da 2.5 - 2.6 per i giri + croccanti o in bike park. Voi che ne pensate? Così si che la jeffsy sarebbe una vera bici all-mountain ah ah
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ultimamente sta balenando anche a me l'idea di farmi un set aggiuntivo di cerchi completi e quindi farne uno leggero per uscite diciamo su percorsi sterrati o da xc e uno + pesante da usare in percorsi enduro o all-mountain. Adesso ho un paio di cerchi sopra assemblati con canale interno da 25mm e mozzi dt swiss 350, quindi oltre alle misure 2.4 - 2.5 non posso andare. Lascerei questi per un uso leggero con gomme sopra da 2.2 e mi farei un paio di cerchi con canale interno da 28-29mm e metterei su delle belle gommone da 2.5 - 2.6 per i giri + croccanti o in bike park. Voi che ne pensate? Così si che la jeffsy sarebbe una vera bici all-mountain ah ah
Prova a guardare su Rczshop, spesso hanno ruote e13, Dtswiss di varie tipologie a prezzi molto vantaggiosi.
Io lo scorso autunno ho preso delle Dtswiss m1700 da alternare alle piú pesanti m1900 di serie pagandole 174 euro spedite
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ultimamente sta balenando anche a me l'idea di farmi un set aggiuntivo di cerchi completi e quindi farne uno leggero per uscite diciamo su percorsi sterrati o da xc e uno + pesante da usare in percorsi enduro o all-mountain. Adesso ho un paio di cerchi sopra assemblati con canale interno da 25mm e mozzi dt swiss 350, quindi oltre alle misure 2.4 - 2.5 non posso andare. Lascerei questi per un uso leggero con gomme sopra da 2.2 e mi farei un paio di cerchi con canale interno da 28-29mm e metterei su delle belle gommone da 2.5 - 2.6 per i giri + croccanti o in bike park. Voi che ne pensate? Così si che la jeffsy sarebbe una vera bici all-mountain ah ah
l'idea è corretta.
Io opterei per enduro anche per un cerchio piu' largo, ma non necessariamente con gommoni.
Io con DT Swiss M 1900 SPLINE 27,5" x 30mm di serie e pneumatici 2.4 mi trovo benissimo nell'enduro.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao a tutti e, vi seguo da lontano da un po' e in qs periodo.....a causa di un infortunio sono in scimmia da full da am.
Per cui vi chiedo un consiglio sull'eventuale taglia della Jeffys.
Io sono alto un metro e 76 cm o il cavallo 84 cm per cui sarei a cavallo tra la taglia M ed L....
Grazie dei futuri consigli
 

Orsodino

Biker popularis
25/8/12
50
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti e, vi seguo da lontano da un po' e in qs periodo.....a causa di un infortunio sono in scimmia da full da am.
Per cui vi chiedo un consiglio sull'eventuale taglia della Jeffys.
Io sono alto un metro e 76 cm o il cavallo 84 cm per cui sarei a cavallo tra la taglia M ed L....
Grazie dei futuri consigli
Sono alto come te, non sò di cavallo, ho preso la L e mi trovo benissimo.
Vengo da un altra jeffsy27 taglia M.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo