Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Ciao fabius
Ho una Al Comp 2 e l'hanno scorso la Garfagnana Epic l'ho portata a termine e parteciperò anche quest'anno ; come trasmissione ho 11-46 con corona da 30. Vai tranquillo [emoji106]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Intanto complimenti !!! perchè io due giorni a fila non li ho mai fatti.. ho 42 anni e il mio recupero non è velocissimo.
Comunque almeno a 30 allora scendo.
Allora ci vedremo là :prost:
 

guido3p

Biker novus
27/10/14
38
5
0
La Spezia
Visita sito
Bike
YT jeffsy 29
Intanto complimenti !!! perchè io due giorni a fila non li ho mai fatti.. ho 42 anni e il mio recupero non è velocissimo.
Comunque almeno a 30 allora scendo.
Allora ci vedremo là :prost:
Ne ho 45 [emoji16].. Per la sostituzione della corona non posso esserti di aiuto, la mia monta guarnitura raceface. Ci vedremo a Gallicano [emoji481]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Ne ho 45 [emoji16]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Ri- complimenti allora... ma dimmi la verità ci si arriva moribondi o presa con filosofia è fattibile..
anche l'altimetria è effettivamente 6000 ? scusa le domande, ma per me è l'appuntamento dell'anno....

scusate tutti ragazzi poi la smetto ... non voglio andare OT
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Provata ieri su percorso superenduro e devo dire che mi sono trovato subito a mio agio, devo solo tagliare il manubrione che è ancora ad 800.
certo che le gommacce e13 su terreno ripido e fangoso hanno dato una bella sicurezza in più.
Per le sospensioni ho chiesto a yt e hanno confermato che il dpx2 ha un volume spacer da 0.2 mentre la forca uno (per le forcelle sono tutti uguali). Per ora non penso di toccarli, anche con le gomme non troppo sgonfie mi sono trovato tuttosommato bene.
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
oggi mi è arrivata la chiave dinamometrica "seria" perchè quella nella scatola mi è caduta in terra e ha perso l'indicatore...
qualcuno sa la coppia di serraggio del collarino reggisella ? perchè sul manuale non c'è traccia ...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
oggi mi è arrivata la chiave dinamometrica "seria" perchè quella nella scatola mi è caduta in terra e ha perso l'indicatore...
qualcuno sa la coppia di serraggio del collarino reggisella ? perchè sul manuale non c'è traccia ...
io la chiudo a 4nm. effettivamente nn c'è scritto.
il valore l'ho preso da quello che c'è riportato sul telaio di quella che ho da XC....quindi se va bene per un telaio che pesa molto meno, di sicuro va bene anche per la Jeffsy.
Infatti il reggisella non si muove
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
io la chiudo a 4nm. effettivamente nn c'è scritto.
il valore l'ho preso da quello che c'è riportato sul telaio di quella che ho da XC....quindi se va bene per un telaio che pesa molto meno, di sicuro va bene anche per la Jeffsy.
Infatti il reggisella non si muove
Il limite, almeno per l'alluminio, é il reverb non il telaio. Se si serra troppo il reverb non scorre bene.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Arrivata ieri la Jeffsy Pro Race 29 e provata oggi per un breve giretto
Devo ancora trovare il giusto setup della forcella (l'ho trovata molto scorbutica sullo scassato brutto) e dell'ammortizzatore (anche se su quest'ultimo ci siamo vicini per i miei gusti).
Come prima impressione rispetto alla Spectral precedente l'ho trovata molto molto più agile nei cambi di direzione e curva che è una meraviglia e buona in pedalata con un carro abbastanza sostenuto sempre rispetto alla Spectral.
Sulle geometrie mi sembrava un po' corta salendoci da fermo (sono 1,84 e ho preso una L) tanto che pensavo già di allungare un po' l'attacco, ma pelandandoci sopra invece mi sono trovato meglio di quanto pensassi, sia in salita che in discesa quindi al momento resta cosi. Vediamo le altre impressioni come saranno dopo un po' di km
PS: al momento l'unica modifica che farei è una corona del 30 per sfruttare meglio la cassetta e13, il 9 e il 10 si usano poco e il 46 sulle pontare over 15-20% è difficile da tirare a lungo
PS2: sostituite le gomme di serie con delle Forekaster EXO e tubelessizzate, -1kg di peso...
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Arrivata ieri la Jeffsy Pro Race 29 e provata oggi per un breve giretto
Devo ancora trovare il giusto setup della forcella (l'ho trovata molto scorbutica sullo scassato brutto) e dell'ammortizzatore (anche se su quest'ultimo ci siamo vicini per i miei gusti).
Come prima impressione rispetto alla Spectral precedente l'ho trovata molto molto più agile nei cambi di direzione e curva che è una meraviglia e buona in pedalata con un carro abbastanza sostenuto sempre rispetto alla Spectral.
Sulle geometrie mi sembrava un po' corta salendoci da fermo (sono 1,84 e ho preso una L) tanto che pensavo già di allungare un po' l'attacco, ma pelandandoci sopra invece mi sono trovato meglio di quanto pensassi, sia in salita che in discesa quindi al momento resta cosi. Vediamo le altre impressioni come saranno dopo un po' di km
PS: al momento l'unica modifica che farei è una corona del 30 per sfruttare meglio la cassetta e13, il 9 e il 10 si usano poco e il 46 sulle pontare over 15-20% è difficile da tirare a lungo
PS2: sostituite le gomme di serie con delle Forekaster EXO e tubelessizzate, -1kg di peso...

Congratulazioni allora!!
Beato te che hai potuto provarla... qui nevica e nevicherà per una settimana... non c'è un sentiero libero.
Oggi mi sono arrivati i tappi per le pedivelle, devo ancora montarli ma sono quelli giusti.
 

Allegati

  • DSC_1875.JPG
    DSC_1875.JPG
    302,6 KB · Visite: 54

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Congratulazioni allora!!
Beato te che hai potuto provarla... qui nevica e nevicherà per una settimana... non c'è un sentiero libero.
Oggi mi sono arrivati i tappi per le pedivelle, devo ancora montarli ma sono quelli giusti.

Grazie! Io per i tappi al momento ho risolto trovandone di universali da un negoziante, non sono il massimo ma per 5 euro ci possono stare al momento
Da me fino a domani non dovrebbe piovere o nevicare, vediamo se riesco a fare un altro giro
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ragazzi scusate l'ignoranza....
sul renthal fatbar c'è la scala che dovrebbe indicare l'angolazione del manubrio.... ma dove si trova l'indicatore a cui deve combaciare???
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao a tutti,
in vista del trail dei laghi laziali (7200 D+ per 300km.) previsto a maggio vorrei sostituire la gomma posteriore della mia Jeffsy cf pro race 2017 con una più scorrevole; stavo pensando invece di lasciare l'anteriore con il suo mega carrarmato originale.
Avete consigli da darmi su cosa mettere come sostituto/sostituti, tenendo presente che comunque non ho intenzione di snaturare il carattere trail della bici?
grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo