Jeffsy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
34
0
Chiavari
Visita sito
Ahimè devo mettere mano ai rapporti della mia Jeffsy 27 Al One.. da YT mi hanno risposto che non c'è problema per la corona (Raceface ne fa un solo tipo cinch quindi hanno tutte lo stesso offset) mentre non si sbilancia sulla compatibilità di un pignone da 46 con lo sram montato (mi pare X1). Sul 44 ovviamente nessun problema di compatibilità ma non mi cambierebbe la vita..

sono indeciso sul da farsi: iniziare con una raceface 28T senza accorciare catena e vedere se mi trovo con pp 10-42 originale potrebbe essere un tentativo sensato?
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Ah dimenticavo... il massimo sarebbe appunto provarle per bene e mi sono mosso per questo ma:
- hightower impossibile da provare, solo tallboy mi dicono
- ibis in zona non c'è nessun rivenditore e anche contattando direttamente l'importatore al momento non riesce a farmene avere una da provare
- orbea, forse cominciano adesso a consegnarle ai rivenditori che aderiscono al programma demo ma non si sa ancora di preciso
- yt bisognerebbe trovare qualcuno in zona da me oppure aspettare il Bike Festival a Riva a maggio...
Dalmoste sei di Verona?
Se vuoi io ho una m 2016 al one

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Ah dimenticavo... il massimo sarebbe appunto provarle per bene e mi sono mosso per questo ma:
- hightower impossibile da provare, solo tallboy mi dicono
- ibis in zona non c'è nessun rivenditore e anche contattando direttamente l'importatore al momento non riesce a farmene avere una da provare
- orbea, forse cominciano adesso a consegnarle ai rivenditori che aderiscono al programma demo ma non si sa ancora di preciso
- yt bisognerebbe trovare qualcuno in zona da me oppure aspettare il Bike Festival a Riva a maggio...
Il bike festivaldi Riva è l'occasione migliore per provarle, l'anno scorso sono riuscito tra venerdì e sabato a provarne 7, tra cui la hightower che mi è piaciuta molto, però come hai detto tu costa troppo rispetto alla Jeffsy, che peraltro è più stabile in discesa. Di sabato era impossibile provare una YT ho fatto una coda di 40 min e poi quando è arrivato il mio turno erano finite....Bisogna andare il venerdì c'é molta meno affluenza. Ne vale la pena, prima di spendere migliaia di euro x una bici che poi ci si tiene per diversi anni. Poi finchè non ne provi tante uno pensa che le differenze siano minime, invece si percepiscono eccome!
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Il bike festivaldi Riva è l'occasione migliore per provarle, l'anno scorso sono riuscito tra venerdì e sabato a provarne 7, tra cui la hightower che mi è piaciuta molto, però come hai detto tu costa troppo rispetto alla Jeffsy, che peraltro è più stabile in discesa. Di sabato era impossibile provare una YT ho fatto una coda di 40 min e poi quando è arrivato il mio turno erano finite....Bisogna andare il venerdì c'é molta meno affluenza. Ne vale la pena, prima di spendere migliaia di euro x una bici che poi ci si tiene per diversi anni. Poi finchè non ne provi tante uno pensa che le differenze siano minime, invece si percepiscono eccome!

Vedrò di organizzarmi allora, in effetti mi sono accorto anch'io che rispetto alla strada, in mtb la varietà è enirmemen
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Il bike festivaldi Riva è l'occasione migliore per provarle, l'anno scorso sono riuscito tra venerdì e sabato a provarne 7, tra cui la hightower che mi è piaciuta molto, però come hai detto tu costa troppo rispetto alla Jeffsy, che peraltro è più stabile in discesa. Di sabato era impossibile provare una YT ho fatto una coda di 40 min e poi quando è arrivato il mio turno erano finite....Bisogna andare il venerdì c'é molta meno affluenza. Ne vale la pena, prima di spendere migliaia di euro x una bici che poi ci si tiene per diversi anni. Poi finchè non ne provi tante uno pensa che le differenze siano minime, invece si percepiscono eccome!

Vedrò se riesco a resistere fino a maggio
In effetti rispetto alla strada mi sono accorto che la varietà di mezzi che c'è in mtb è enorme e visto che la prossima ho intenzione di tenerla un bel po' vorrei andare sul sicuro o quasi
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Ahimè devo mettere mano ai rapporti della mia Jeffsy 27 Al One.. da YT mi hanno risposto che non c'è problema per la corona (Raceface ne fa un solo tipo cinch quindi hanno tutte lo stesso offset) mentre non si sbilancia sulla compatibilità di un pignone da 46 con lo sram montato (mi pare X1). Sul 44 ovviamente nessun problema di compatibilità ma non mi cambierebbe la vita..

sono indeciso sul da farsi: iniziare con una raceface 28T senza accorciare catena e vedere se mi trovo con pp 10-42 originale potrebbe essere un tentativo sensato?
Se hai ancora il 32 il primo passo è il 28 senza alcun dubbio.
Se ne discuteva sopra se non sbaglio o in tutti i thread dove si parla del monocorona: se il 42 32 è lungo il 10 28 non può essere corto [emoji6] . Mica devi spingere a 40 all'ora in discesa!

Sicuramente devi togliere una maglia però. Con il 30 probabilmente no ma non vale la pena, è troppo simile.

Esiste anche una compatibile cinch non race face su CRC

Io sulla 29 mi trovo benissimo con il 28.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Per un uso a tutto tondo che vorrei farne io dove mi piacciono sia giri veloci vicino a casa, sia giri lunghi (over 50-60km e 2000mt dsl), e ogni tanto discese scassate enduristiche come la vedete da possessori?
Sono uno stradista che in MTB vuole soprattutto divertirsi, non cerco il KOM in salita ma che comunque si difenda bene (adesso con la spectral da quasi 14kg circa pago abbastanza dazio su salite scorrevoli e giri lunghi), e che preferisce la discesa

Eventualmente pensavo alla CF Pro magari sostituendo le ruote e copertoni di serie con delle carbonio anche cinesi leggere e dei copertoni tipo forekaster o nobby nic, facendo 2 conti si potrebbero perdere 8-9 etti o sbaglio?

Per la mia esperienza di utilizzo, è la bici totale.
Giri brevi intorno a casa, in montagna con discese incazzate o lunghe pedalate da oltre 50 km e 2150m D+. Io ho la CF Pro 2016, quella con le ruote XMC 1200 in carbonio per intenderci, e latticizzata sta sui 12 kg. La posizione di guida ovviamente come ti hanno detto non è da front, ma io mi ci trovo molto bene a pedalare, la reputo più comoda.
Unico appunto, se hai intenzione di fare discese scassate, non scendere troppo sulle gomme, il Nobby Nic che sia almeno Snake Skin, se non Double Defense; sotto non scenderei, pena rischio tagli.
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Per la mia esperienza di utilizzo, è la bici totale.
Giri brevi intorno a casa, in montagna con discese incazzate o lunghe pedalate da oltre 50 km e 2150m D+. Io ho la CF Pro 2016, quella con le ruote XMC 1200 in carbonio per intenderci, e latticizzata sta sui 12 kg. La posizione di guida ovviamente come ti hanno detto non è da front, ma io mi ci trovo molto bene a pedalare, la reputo più comoda.
Unico appunto, se hai intenzione di fare discese scassate, non scendere troppo sulle gomme, il Nobby Nic che sia almeno Snake Skin, se non Double Defense; sotto non scenderei, pena rischio tagli.

Grazie, 12kg sarebbe ottimo! Taglia?
Gran versione la 2016 con le xmc 1200, peccato non l'abbiano più riproposta, sarebbero le ruote ideali che ho in mente di mettere in futuro
Sulle gomme adesso giravo con le dhf e dhr che sono anche troppo per come la utilizzo io soprattutto in questo periodo dove con l'umido non faccio cose impegnative, ecco perché proverei qualcosa di meno pesante, non comunque roba da xc
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Grazie, 12kg sarebbe ottimo! Taglia?
Gran versione la 2016 con le xmc 1200, peccato non l'abbiano più riproposta, sarebbero le ruote ideali che ho in mente di mettere in futuro
Sulle gomme adesso giravo con le dhf e dhr che sono anche troppo per come la utilizzo io soprattutto in questo periodo dove con l'umido non faccio cose impegnative, ecco perché proverei qualcosa di meno pesante, non comunque roba da xc
Io ho la versione cf pro 2016, con le xmc 1200 con canale da 24 mm, che se le acquisti after market stanno sui 1.800,00 euro e pesano 1540 grammi la coppia. Sono molto belle, ma quando scendi sullo scassato trasmettono molte vibrazioni, perchè sono ultrarigide e poi sapendo che sono in carbonio hai sempre quella sensazione di prudenza che non ti lascia libera la mente per scendere disinvolto. Sai che se bozzi il cerchio ti partono 500 euro con un colpo solo....
Per adesso le ho tolte ed ho in progetto di montarle light, per uso xc/trail con i rocket ron.
Per le discese toste ho preso le Newmen con canale interno da 35 mm e ci ho montato le gomme 29 plus....e la Jeffsy si è trasformata in una schiacciasassi che non teme ostacoli.
Secondo me, con lo stesso canale da 24 mm delle xmc 1200, potresti considerare le Newmen 25, che costano solo 698 euro in versione boost, la coppia, e pesano 1450 grammi! > 100 grammi in meno delle xmc 1200 >

https://r2-bike.com/NEWMEN-Wheelset...hru-Axle-Boost-Outboard-11-12-speed-SRAM-XD_1
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Io ho la versione cf pro 2016, con le xmc 1200 con canale da 24 mm, che se le acquisti after market stanno sui 1.800,00 euro e pesano 1540 grammi la coppia. Sono molto belle, ma quando scendi sullo scassato trasmettono molte vibrazioni, perchè sono ultrarigide e poi sapendo che sono in carbonio hai sempre quella sensazione di prudenza che non ti lascia libera la mente per scendere disinvolto. Sai che se bozzi il cerchio ti partono 500 euro con un colpo solo....
Per adesso le ho tolte ed ho in progetto di montarle light, per uso xc/trail con i rocket ron.
Per le discese toste ho preso le Newmen con canale interno da 35 mm e ci ho montato le gomme 29 plus....e la Jeffsy si è trasformata in una schiacciasassi che non teme ostacoli.
Secondo me, con lo stesso canale da 24 mm delle xmc 1200, potresti considerare le Newmen 25, che costano solo 698 euro in versione boost, la coppia, e pesano 1450 grammi! > 100 grammi in meno delle xmc 1200 >

https://r2-bike.com/NEWMEN-Wheelset...hru-Axle-Boost-Outboard-11-12-speed-SRAM-XD_1


Ottima parere, grazie
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Grazie, 12kg sarebbe ottimo! Taglia?
Gran versione la 2016 con le xmc 1200, peccato non l'abbiano più riproposta, sarebbero le ruote ideali che ho in mente di mettere in futuro
Sulle gomme adesso giravo con le dhf e dhr che sono anche troppo per come la utilizzo io soprattutto in questo periodo dove con l'umido non faccio cose impegnative, ecco perché proverei qualcosa di meno pesante, non comunque roba da xc

Taglia M
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Ah dimenticavo... il massimo sarebbe appunto provarle per bene e mi sono mosso per questo ma:
- hightower impossibile da provare, solo tallboy mi dicono
- ibis in zona non c'è nessun rivenditore e anche contattando direttamente l'importatore al momento non riesce a farmene avere una da provare
- orbea, forse cominciano adesso a consegnarle ai rivenditori che aderiscono al programma demo ma non si sa ancora di preciso
- yt bisognerebbe trovare qualcuno in zona da me oppure aspettare il Bike Festival a Riva a maggio...
Ciao. Ho una jeffsy cf pro e vengo anch’io da una front xc. Credimi non avrai in salita lo stesso piglio di una xc ma alla prima discesa dimenticherai tutto. Personalmente salgo bene un po’ dappertutto, logicamente con più calma, ma la comodità la precisione e la sicurezza che regala questa bici sono incredibili e come dice Harvey la ricomprerei ad occhi chiusi senza tralasciare un rapporto q/p ineguagliabile.
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste and Harvey

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
ciao, mi sono ritrovato con lo sterzo quasi bloccato dopo un'uscita nel fango con la mia AL 2016. Smontata la forcella ho trovato il cuscinetto superiore bloccato: l'ho tolto dal telaio e si è sbloccato. Lubrificato e rimesso in sede sembra ok mentre quello inferiore ha un movimento poco morbido, sembra gli manchi una sfera.
Tentare una sostituzione in garanzia visto che la biga è del luglio 2016?
Grazie
Ciao
Fabio

per sfizio ho controllato la mia Ssterzo, in YT risparmiano sul grasso!
lubrificate gente ,lubrificate!
 

Classifica mensile dislivello positivo