Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Domanda: vorrei portare la mia Pike da 140 a 160 di escursione. È sufficiente cambiare l'air shaft? Oppure ci sono alte cose da sostituire?
Qualcuno l'ha già fatto x caso?
Grazie mille


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Interessante, guardando un po' in giro sembrerebbe che con la sola asta della cartuccia di compressione, questa:
http://www.chainreactioncycles.com/...6|pkw|_cat:chainreactioncycles.com|pmt|b|prd|
la cosa si potrebbe fare, ma sentiamo se effettivamente qualcuno ci ha già messo mano.
 

guido3p

Biker novus
27/10/14
38
5
0
La Spezia
Visita sito
Bike
YT jeffsy 29
Scusate mi confermate se ho capito bene..visto che un paio di denti della corona da 36 sono già consumati e prossimamente lo compro ne approfitterei per per passare la mia al comp 2 a monocorona; quindi prendendo cassetta sunrace 11-46 e davanti una corona da 30 o 28 denti della raceface? cortesemente mi linkate il tipo di corona da prendere.
Grazie
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Scusate mi confermate se ho capito bene..visto che un paio di denti della corona da 36 sono già consumati e prossimamente lo compro ne approfitterei per per passare la mia al comp 2 a monocorona; quindi prendendo cassetta sunrace 11-46 e davanti una corona da 30 o 28 denti della raceface? cortesemente mi linkate il tipo di corona da prendere.
Grazie
Io questa
http://www.chainreactioncycles.com/...-diretto-narrow-wide-race-face-/rp-prod113269


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Domanda: vorrei portare la mia Pike da 140 a 160 di escursione. È sufficiente cambiare l'air shaft? Oppure ci sono alte cose da sostituire?
Qualcuno l'ha già fatto x caso?
Grazie mille


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Non l'ho fatto ma mi ero informato per la spectral 29 di mio fratello, da quello che so ti basta cambiare l'air shaft o aggiungerci i 20mm in più con uno spessore fatto al tornio (se ne hai la possibilità ovviamente...)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Se a qualcuno puó interessare:
c3c3d9553e3acd768b4305aff7f27658.jpg
612609c44a2c2b006b5f8eb8e20a218a.jpg

Fat albert 2.35 front e rear... non sono niente male!!! La posteriore su salita asfaltata è un pó rumorosa ma hanno veramente un buonissimo grip e un bel profilo rotondo...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Se a qualcuno puó interessare:
c3c3d9553e3acd768b4305aff7f27658.jpg
612609c44a2c2b006b5f8eb8e20a218a.jpg

Fat albert 2.35 front e rear... non sono niente male!!! La posteriore su salita asfaltata è un pó rumorosa ma hanno veramente un buonissimo grip e un bel profilo rotondo...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ma l'anteriore come è in frenata? Dal disegno non mi sembra possa avere molto grip.... Non sono riuscito ad avere alcuna recensione di tali gomme
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Ma l'anteriore come è in frenata? Dal disegno non mi sembra possa avere molto grip.... Non sono riuscito ad avere alcuna recensione di tali gomme

No no, per me tiene molto bene! Con queste gomme fin'ora ho fatto 2 giri soltanto ma mi stanno piacendo parecchio, l'anteriore ha una gran direzionalità ed anche grip poi chiaramente dipende dal fondo... il profilo rotondo poi accompagna bene in piega e non molla... poi... come per tutte le cose: i gusti son gusti... per esempio io con le tanto osannate highroller II io non mi sono proprio trovato x nulla...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Se ricordo bene la spiegazione sei passato da 32 a 26, no?
2 maglie sarebbero 4 semimaglie/rulli/perni, corretto?
Scusa le domande, ma ho fatto la follia di ordinare la cf pro (quella con l'eagle 12v) e la 34 davanti la vedo un po' tirata, penso che - data la mia scarsitudine - mi troverei meglio con una 32 davanti e il 50 dietro.
Mi stavo chiedendo se togliendo solo 2 denti ha senso accorciare la catena. Non vorrei che 2 semimaglie in meno la rendano troppo corta.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Se ricordo bene la spiegazione sei passato da 32 a 26, no?
2 maglie sarebbero 4 semimaglie/rulli/perni, corretto?
Scusa le domande, ma ho fatto la follia di ordinare la cf pro (quella con l'eagle 12v) e la 34 davanti la vedo un po' tirata, penso che - data la mia scarsitudine - mi troverei meglio con una 32 davanti e il 50 dietro.
Mi stavo chiedendo se togliendo solo 2 denti ha senso accorciare la catena. Non vorrei che 2 semimaglie in meno la rendano troppo corta.
Ho letto più di una volta che aumentando o diminuendo di 2 denti la corona, se la catena è correttamente dimensionata, non serve fare nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo