Jeffsy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


melanzane

Biker popularis
12/3/08
98
2
0
Lazzate (mi)
Visita sito
Successo anche a me..Ordinata e pagata domenica spedita martedi, mi hanno risposto che l'ordine è chiuso...ma non ho capito se si puo fare qualcosa oppure no...ora li ricontatto

Hello Manuel,

thank you for your inquiry and interest in our products.

We are happy to refund you the price difference. Please tell us your bank data with IBAN and BIC for a transfer.
Thank you for a short feedback.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao, scusa la risposta tardiva, sono alto 187 cavallo 89 peso 75 nudo.
Non ho cambiato stem, poi bisogna vedere da che bicicletta passi, sicuramente se CC senti la differenza per forza, la jeffsy è più votata alla discesa ma non per questo sale male, poi se vado a guardare le misure del biomeccanico, addio.
Io ho una Stereo 29 L e ora sulla jeffsy mi trovo più allungato ma devo provarla ancora per bene, poi bisogna vedere che ci fai, prettamente uso sentieri montani.:celopiùg:
Mmh ma quindi per me che sono 187 cavallo 93 non ha senso la L vero?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Scusate ma la pike RC ha il controllo low speed compression? Sulla pagina della rockshox è citato "low speed compression to lock" mentre nella pagina della Jeffsy dice solo "compression to lock".. mi sfugge la cosa.. :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La rc no.. la rc3 si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ferma.

La RC, lo dice anche il nome, ha ritorno e compressione (alle basse).
È specificato in modo chiaro anche sul sito SRAM.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Qualcuno di voi è passato da una bike da enduro 27.5 a questa Yt? Se si quali vantaggi e svantaggi ha trovato?



Io avevo la reign 2016.. ovviamente la pedalabilita' e la immensa versatilità rispetto alla enduro.. e va beh.. poi ho apprezzato molto i 29.. un carro armato.. passa su tutto.. e la trazione in salita anche.. però io sono in XL quindi magari li apprezzo di più i 29 che non uno con na s o m.. poi secondo me sta bici (Al comp 1) soffre le ruote (M1900) troppo pesanti.. se mettessi su delle più leggere volerebbe..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gierre67

Biker novus
24/8/13
33
6
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29" CF1
Qualcuno di voi è passato da una bike da enduro 27.5 a questa Yt? Se si quali vantaggi e svantaggi ha trovato?

JEFFSY CF1 tg M consegnata venerdì e provata oggi.
SPETTACOLARE
Provengo da una Trek Slash 7 del 2015; ottima bici se hai il manico di lasciarla correre, se sei leggermente indeciso rischi di impiantarti.
La Jeffsy mi ha stupito per la semplicità con cui sono salito (e ho ancora la 32) e dalla precisione e sicurezza dimostrata in discesa sia nello scassato che sul veloce.
Mai acquisto fu più indovinato.:up:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Io avevo la reign 2016.. ovviamente la pedalabilita' e la immensa versatilità rispetto alla enduro.. e va beh.. poi ho apprezzato molto i 29.. un carro armato.. passa su tutto.. e la trazione in salita anche.. però io sono in XL quindi magari li apprezzo di più i 29 che non uno con na s o m.. poi secondo me sta bici (Al comp 1) soffre le ruote (M1900) troppo pesanti.. se mettessi su delle più leggere volerebbe..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie. Io sono una L e la mia intenzione sarebbe quella di prendere il modello base visto il prezzo e modificarla partendo proprio dalle ruote mettendo delle dt swiss ex 1501 oppure xm 1501 che sono sicuramente più leggere
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
chiedo scusa in anticipo se la risposta è già stata data...ma nn ho trovato nulla.

ad un amico è in arrivo la JEFFSY AL COMP 1 .La guarnitura di serie è la doppia RACE FACE ÆFFECT SL. Vorrebbe però passare al mono(mettendo la raceface spiderless).
Vi chiedo se può andare tranquillo acquistando la offset 0mm o,per avere una linea c ottimale ,è meglio metterci una ABSOLUTEBLACK RACEFACE DIRECT MOUNT che ha offset di 6mm.
saluti
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Grazie. Io sono una L e la mia intenzione sarebbe quella di prendere il modello base visto il prezzo e modificarla partendo proprio dalle ruote mettendo delle dt swiss ex 1501 oppure xm 1501 che sono sicuramente più leggere



Paghi di più le ruote che la bici insomma! [emoji23][emoji23]
Non è male come scelta.. così metti subito il debon rc3.. naltro mondo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
JEFFSY CF1 tg M consegnata venerdì e provata oggi.
SPETTACOLARE
Provengo da una Trek Slash 7 del 2015; ottima bici se hai il manico di lasciarla correre, se sei leggermente indeciso rischi di impiantarti.
La Jeffsy mi ha stupito per la semplicità con cui sono salito (e ho ancora la 32) e dalla precisione e sicurezza dimostrata in discesa sia nello scassato che sul veloce.
Mai acquisto fu più indovinato.:up:

Io ho una strive race bici molto sicura sul veloce e forse non rapidissima nello stretto visto che è una bike un po lunga. Diciamo che non mi interessa molto la salita visto che non sono in gara e non mi corre dietro nessuno ma piuttosto la discesa. Come ti trovi nello stretto e nel tecnico visto che la maggior parte dei percorsi che faccio qua da me sono di questo genere. Grazie
 

Gierre67

Biker novus
24/8/13
33
6
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29" CF1
Io ho una strive race bici molto sicura sul veloce e forse non rapidissima nello stretto visto che è una bike un po lunga. Diciamo che non mi interessa molto la salita visto che non sono in gara e non mi corre dietro nessuno ma piuttosto la discesa. Come ti trovi nello stretto e nel tecnico visto che la maggior parte dei percorsi che faccio qua da me sono di questo genere. Grazie
Il giro che ho fatto oggi non era particolarmente stretto. Comunque la sensazione trasmessa è quella di grande maneggevolezza.
 

Brx147

Biker novus
13/10/16
18
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti!
Oggi terzo giro con la mia AL comp 2, alcune perplessità..
Le gomme sul fango non mi hanno convinto, qualcuno ha montato scarpe diverse per l'inverno? Mi hanno consigliato le maxxis shorty, poi rimettere le Onza quest'estate.
L'ammo l'ho trovato a fine corsa dopo una discesa non troppo impegnativa, alla prima pausa ho gonfiato fino a circa 200psi ma nulla, continua ad affondare fino a fine corsa (quasi cade l'o-ring).. inoltre lo stelo era parecchio bagnato d'olio, anche se la bici è praticamente nuova (50 km più o meno).. che dite? Non suona strano?
Ah, vestito spacco il quintale.. 😰

Grazie a tutti!

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao a tutti!
Oggi terzo giro con la mia AL comp 2, alcune perplessità..
Le gomme sul fango non mi hanno convinto, qualcuno ha montato scarpe diverse per l'inverno? Mi hanno consigliato le maxxis shorty, poi rimettere le Onza quest'estate.
L'ammo l'ho trovato a fine corsa dopo una discesa non troppo impegnativa, alla prima pausa ho gonfiato fino a circa 200psi ma nulla, continua ad affondare fino a fine corsa (quasi cade l'o-ring).. inoltre lo stelo era parecchio bagnato d'olio, anche se la bici è praticamente nuova (50 km più o meno).. che dite? Non suona strano?
Ah, vestito spacco il quintale.. 😰

Grazie a tutti!

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk

la shorty va benissimo ma all'anteriore, 3c ovviamente, al posteriore ha poco senso secondo me.

per l'ammortizzatore non so che dirti...
 

Classifica mensile dislivello positivo