Jeffsy

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
La mia CF Comp1 è arrivata stamattina.
Eccola appena montata:
Vedi l'allegato 227490

Vedi l'allegato 227491

Vedi l'allegato 227492

Vedi l'allegato 227493

Prime impressioni in ordine sparso:
- le ruote sono veramente enormi…
- anche il carro è molto largo, pedalando senza i piedi vincolati dall'aggancio ho dato un paio di tallonate al fodero basso
- il telaio è pieno di protezioni: visibili, come lo scudo plastico sull'obliquo davanti il MC, ma molte altre invisibili, al di sopra dello scudo plastico infatti c'è già la pellicola trasparente, così come c'è già la protezione sui foderi del carro, anche all'interno!! E poi ci sono piastrine metalliche che proteggono dalla caduta della catena, anche sopra il forcellino del deragliatore,
- le pinze dei Guide RSC purtroppo non sono quelle aggiornate S4, e vabbè…
- le fascette da elettricista stonano veramente una cifra
- sono stato contento di trovare i cerchi già nastrati e le valvole per l'uso tubeless delle ruote
- all'indomani della gara trionfale di ieri a Leogang sedersi su una YT fa un certo effetto: andrò veloce come Aaron?...:sborone:

Per il momento è tutto, prossimamente aggiornamenti.
Bella! Complimenti!

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, vi leggo sempre ma non partecipo mai essendo un principiante quasi assoluto... e grazie al forum ho imparato veramente tanto, grazie :il-saggi:

Lunedì è arrivata la mia AL, inizialmente prevista in spedizione a partire dal 6 luglio. Il "trucco" è stato di scrivere alla YT a inizio giugno, per chiedere se era possibile anticipare la spedizione anche solo di qualche giorno, visto che dal 10 luglio non sarei stato a casa per ricevere la Jeffsy; se non fosse stato possibile, di farmi sapere come fare per concordare la spedizione in un momento diverso, anche ad agosto.

Tempo 36 ore, e mi hanno risposto che se facevo subito il pagamento me la spedivano al volo...
 

Allegati

  • DSCN1566.JPG
    DSCN1566.JPG
    1,3 MB · Visite: 85

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
bella davvero alcast, complimenti! questa bici mi intriga parecchio..
posso chiederti che taglia hai preso e quanto sei alto? come ti trovi in sella?
gracias :prost:

La taglia è una M e io sono 178 cm.

Purtroppo mi trovo a cavallo tra due taglie e a lungo mi sono chiesto quale prendere. Ho chiesto a YT se mi aiutavano nella scelta e ho fornito anche la misura del cavallo (83). Mi hanno risposto che avrei dovuto senz'altro prendere la M perché con la L rischiavo di avere troppo fuori sella anche con il reverb tutto abbassato.

E comunque dipendeva anche dallo stile di guida, con la M avrei avuto la giusta maneggevolezza.

In sella non la trovo né corta né lunga, ma ancora qualche dubbio ce l'ho, per poter dire che mi ci trovo bene bisognerà che la usi un po'.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
La taglia è una M e io sono 178 cm.

Purtroppo mi trovo a cavallo tra due taglie e a lungo mi sono chiesto quale prendere. Ho chiesto a YT se mi aiutavano nella scelta e ho fornito anche la misura del cavallo (83). Mi hanno risposto che avrei dovuto senz'altro prendere la M perché con la L rischiavo di avere troppo fuori sella anche con il reverb tutto abbassato.

E comunque dipendeva anche dallo stile di guida, con la M avrei avuto la giusta maneggevolezza.

In sella non la trovo né corta né lunga, ma ancora qualche dubbio ce l'ho, per poter dire che mi ci trovo bene bisognerà che la usi un po'.

siamo quasi uguali, (io 177 e 86 di cavallo). Come dici tu siamo a cavallo delle due taglie, io sarei più propenso alla L, la M è più corta sia di OV che di reach della mia attuale trek fuel 29,ma è ( poco) più lunga di wheelbase...non so. e in effetti devi anche valutare il reverb e il suo inserimento...
grazie comunque delle info. se magari vorrai raccontare come ti trovi dopo averla usata un po'..
ciao
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao a tutti ragazzi! Mi date un consiglio..anche io come altri sono a metà tra una taglia e l'altra...cosa mi consigliate? Alto 177 con cavallo 87
Grazie!
Secondo me sei da L. Con la M saresti un po sacrificato. Se la senti grossa la L puoi accorciare l'attacco manubrio e magari scorciare il manubrio e ti cuci addosso la bici, con la M dovresti allungarla e perderesti di maneggevolezza

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
167
43
0
Visita sito
Io sono 179 ma con solo 77 di cavallo, un nano alto insomma e.ho provato una capra L che ha lo stesso reach e Seat tube. Il reach della L sarebbe perfetto per me ma il Seat tube è troppo alto per sfruttare i 150mm del reverb. Ora tu sei poco più basso ma con un cavallo ben più alto, quindi tronco più corto, per cui 420 di reach della M dovrebbero andare benissimo anche se come seat tube ti potresti permettere la L. Vai di M, dovrebbe calzarti a pennello ed essere anche piuttosto giocosa...
 

Rotaa

Biker novus
15/6/16
26
0
0
Visita sito
Io sono alto 175 con un cavallo di 84.
Ho provato la jeffsy al bike festival di Riva del Garda, sia in taglia M che in taglia L.
Io sono leggermente piu basso di te con un cavallo minore, ma mi ero trovato perfettamente con la jeffsy M, anche perche era molto piu agile in discesa.
Io consiglio taglia M perché ci si trova meglio in discesa rispetto alla L


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bracco1981

Biker novus
15/6/16
10
0
0
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi! Sono tutti consigli preziosissimi! A questo punto non so se aspettare il prossimo bike festival e provarla direttamente e poi decidere
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Io sono 179 ma con solo 77 di cavallo, un nano alto insomma e.ho provato una capra L che ha lo stesso reach e Seat tube. Il reach della L sarebbe perfetto per me ma il Seat tube è troppo alto per sfruttare i 150mm del reverb. Ora tu sei poco più basso ma con un cavallo ben più alto, quindi tronco più corto, per cui 420 di reach della M dovrebbero andare benissimo anche se come seat tube ti potresti permettere la L. Vai di M, dovrebbe calzarti a pennello ed essere anche piuttosto giocosa...
Un mio amico aveva lo stesso problema ma con S e M. Ha preso la M e sostituito il reverb con uno da 125. Il negoziante è stato ben contento di scambiarli il reggisella senza spendere 1cent perché i 150 sono più ricercati

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Per chi ha dubbi sulla taglia, come io ne ho avuti, può sempre chiedere un consiglio a YT mandandogli una email.

Io alla fine ho preso una M perché:
1) me lo hanno consigliato loro;
2) è una cosa empirica e non c'entrerà nulla, ma ho notato che nel sistema Canyon di scelta della taglia che prende in considerazione più parametri oltre altezza e cavallo, individuando una bici con angoli simili, anche esagerando le mie misure, mi restituiva sempre M come taglia, boh?
3) questa è ancora meno "scientifica" come considerazione, lo so… ma nel test della Stumpjumper 650 fsr expert di Marco (il diretur) con cui condivido le stesse misure antropometriche, aveva testato la M e ci si era trovato bene. E la M della stumpy ha misure leggermente più corte della Jeffsy, ma angoli paragonabili.
 

bracco1981

Biker novus
15/6/16
10
0
0
Visita sito
Effettivamente anche a me per la spectral canyon mi consiglia M...
Che scimmia..! Io comunque che faccio esclusivamente giri alpini preferirei la Al Comp 2 (con la doppia xt)...secondo voi farei una cazzata? Il fatto è che spesso si fanno giri di 70-80 km con 2500 metri di dislivello o più..per poi scendere su single t molto scassati...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Effettivamente anche a me per la spectral canyon mi consiglia M...
Che scimmia..! Io comunque che faccio esclusivamente giri alpini preferirei la Al Comp 2 (con la doppia xt)...secondo voi farei una cazzata? Il fatto è che spesso si fanno giri di 70-80 km con 2500 metri di dislivello o più..per poi scendere su single t molto scassati...

Per me su giri così lunghi e con tutta quella salita la doppia è la scelta migliore
In questi casi avere rapporti un po' più ravvicinati e con un range maggiore (anche se di poco) ti da una buona mano. Soprattutto se giri in modalità "va che bel paesaggio"
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Ciao a tutti
Pochi giorni fa ho ricevuto anch'io la mia jeffsy

Che dire bella e veramente efficace, reattiva in salita e fantastica in discesa!


Il rapporto qualità prezzo è chiaramente introvabile altrove.
Ma la cosa che non mi è piaciuta affatto è stato il ribasso di 300€ mentre l'avevano già spedita. Ho quindi scritto che non avrei nemmeno aperto la scatola per rispedirla al mittente (14gg di diritto di recesso) e così mi hanno rimborsato la differenza con bonifico.
eH0HHi.jpg
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Anch'io sono indeciso tra spectral e jeffsy ma rigorosamente in versione monocorona.

Mi sono stufato di incasinarmi con le corone davanti durante i saliscendi, risucchio catena ecc.... oppure il marketing sram ha funzionato [emoji1] [emoji1]

Conto che la 28 risolva tutti i problemi di gamba e sopra i 30 km/h non pedalerò. ..


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo