Jeffsy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Ciao, ieri sono andato sui percorsi di Lugo di grezzana (nel veronese) per la prima volta.. fango micidiale e pietre come sapone, ma ho avuto l'impressione che le ibex soffrissero di più delle varie maxxis dei miei amici.. voi che esperienze avete a riguardo? Sia di muso che di culo andava via di brutto e praticamente senza preavviso.. c'è anche da dire che avevo appena convertito a tubeless e magari potevo osare di più con la pressione.. voi a quanto scendete? Considerate che peso 65 kg vestito.. [emoji4] grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao, ieri sono andato sui percorsi di Lugo di grezzana (nel veronese) per la prima volta.. fango micidiale e pietre come sapone, ma ho avuto l'impressione che le ibex soffrissero di più delle varie maxxis dei miei amici.. voi che esperienze avete a riguardo? Sia di muso che di culo andava via di brutto e praticamente senza preavviso.. c'è anche da dire che avevo appena convertito a tubeless e magari potevo osare di più con la pressione.. voi a quanto scendete? Considerate che peso 65 kg vestito.. [emoji4] grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A quanto le tenevi?
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
A quanto le tenevi?

Essendo la primissima volta ero sugli 1.6 bar davanti e dietro, circa.. alcuni dicono di non scendere sotto l'1.5, altri (tra cui uno della compagnia con cui erano e che pesa tranquillamente 15 kg più di me) mi diceva che le sue le ha portate fino ad 1.. boooh, per me l'importante è non stallonare, ma essendo completamente neofita in materia mi sono tenuto più alto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Con il tuo peso puoi scendere a 1,3 -1,4. Comunque io le Onza le ho tolte ed ho montato le NN. da 2,60 trailstar... non scivolo mai e viaggio ad 1,1 - 1,2 atm ....sono meno scorrevoli naturalmente. Peso 67 kg vestito.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
...in salita tecnica/scassato sei avvantaggiato ... su asfalto si fa + fatica, dipende dall'uso che ne fai naturalmente. Io avendo tenuto la bici precedente questa la uso solo nel fuoristrada impegnativo.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao, ieri sono andato sui percorsi di Lugo di grezzana (nel veronese) per la prima volta.. fango micidiale e pietre come sapone, ma ho avuto l'impressione che le ibex soffrissero di più delle varie maxxis dei miei amici.. voi che esperienze avete a riguardo? Sia di muso che di culo andava via di brutto e praticamente senza preavviso.. c'è anche da dire che avevo appena convertito a tubeless e magari potevo osare di più con la pressione.. voi a quanto scendete? Considerate che peso 65 kg vestito.. [emoji4] grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le ibex sono ottime gomme ma in queste condizioni conta oltre alla pressione, anche la mescola della gomma.
Che mescola sono le Ibex?
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
12b7bd369a72b4d646ae3f4a01aaea6b.jpg


Questa va bene per la jeffsy? Confermate che togliendo 4 denti devo accorciare la catena di 2 maglie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito

aratrus

Biker popularis
10/8/10
52
6
0
ichnusa
Visita sito
si è cinch, per la scelta dipende se vuoi tenere lo stesso rapporto.
per esempio io che ora ho come rapporto più leggero il 26-40, se volessi tenere lo stesso rapporto dovrei passare alla 30 con pignone 46.
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
si è cinch, per la scelta dipende se vuoi tenere lo stesso rapporto.
per esempio io che ora ho come rapporto più leggero il 26-40, se volessi tenere lo stesso rapporto dovrei passare alla 30 con pignone 46.

Io terrei lo stesso pacco pignoni dietro! Cambierei solo la corona perche non mi chiamo Paez e una 32 in salita non la spingo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo