Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Io se fossi in te cercherei quello che la YT monta di serie sul modello di punta, che è sicuramente adatto alla jeffsy:
CHAIN GUIDE
E * THIRTEEN TRS +
E-Type / S3, 28t-38t

Purtroppo è solo un guida catena, senza bash, che sarebbe stato un'utile aggiunta a mio avviso.

E questo?
9a046bf3c4b907e7d05efe1af1988b99.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Qualcuno alla fine ho montato un guidacatena sulla Jeffsy? A me ultimamente sta uscendo di continuo.
In qualche pagina precedente ho trovato un link a questo guidacatena http://www.chainreactioncycles.com/...neup-components-attacco-diretto/rp-prod148246
Qualcuno mi sa dire se va bene, oppure suggerirne uno che è sicuro che ci vada?
Grazieeeeeeee
... questo è specifico per la Jeffsy:
https://77designz.com/en/chain-guides/60-freesolo-yt-jeffsy-chainguide
 

aratrus

Biker popularis
10/8/10
52
6
0
ichnusa
Visita sito
La narrow wide impedisce alla catena di cadere, viene trattenuta dai denti. Boost è per la linea catena ma evidentemente tra bb92 e guarnitura è già buona. Quella del link va bene, ho notato che raceface non fa la corona per Boost come invece fanno per esempio absolute black e altri.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ma montando una 28 al posto della 32 occorre accorciare la catena?!

Si, ho letto in altri post che per una riduzione di 4 denti sulla corona dovresti togliere 2 maglie dalla catena (= metà dei denti rimossi).
Non ho però esperienza diretta, vediamo se qualcuno conferma.

Se li lasci non dovrebbe essere grave (lo vedi dalla posizione della gabbia del cambio sul pignone più piccolo), ma sicuramente la catena sta più lenta, quindi sbatte sui foderi e cade con maggior probabilità.
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Si, ho letto in altri post che per una riduzione di 4 denti sulla corona dovresti togliere 2 maglie dalla catena (= metà dei denti rimossi).
Non ho però esperienza diretta, vediamo se qualcuno conferma.

Se li lasci non dovrebbe essere grave (lo vedi dalla posizione della gabbia del cambio sul pignone più piccolo), ma sicuramente la catena sta più lenta, quindi sbatte sui foderi e cade con maggior probabilità.

E proprio quello che voglio evitare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
Qualcuno alla fine ho montato un guidacatena sulla Jeffsy? A me ultimamente sta uscendo di continuo.
In qualche pagina precedente ho trovato un link a questo guidacatena http://www.chainreactioncycles.com/...neup-components-attacco-diretto/rp-prod148246
Qualcuno mi sa dire se va bene, oppure suggerirne uno che è sicuro che ci vada?

Grazieeeeeeee

Stesso problema anche sulla jeffsy di mio fratello(cf comp 1) ho provato a togliere due maglie nella speranza che migliorasse ma niente... sembra che la catena saltelli troppo e spesso salta giù... io sulla capra mai avuto un problema, avendo il guidacatena, difatti adesso voglio documentarmi per mettere su un guidacatena
 

aratrus

Biker popularis
10/8/10
52
6
0
ichnusa
Visita sito
il guidacatena dovrebbe essere una precauzione in più, infatti Yt nelle versione monocorona non lo mette.
Tenete la frizione del cambio su on? perchè su off probabilmente la catena salta troppo e potrebbe uscire
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo