Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Già la capra 29 sarebbe proprio da vedere! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Questa jeffsy nuova invece mi piace parecchio!

Secondo voi qual'è la versione con miglior rapporto qualità prezzo?
La CF Pro mi ha già fatto partire la scimmia...però sono sempre 4000 euri........però a questa cifra cosa trovi con il gruppo completo eagle, ammo e forca fox elite, freni guide ecc...ecc...??
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Certo è che questa YT 27,5 mi sballa parecchio i piani. .
Un po' di domande che mi faccio per non conoscenza diretta sono :
- Come vedete la scelta dei due HR 2.4 come gomme?
- Per passare a tubless basterebbe nastrare i cerchi + valvole apposite?
- Sulla AL Two, la doppia potrebbe diventare monocorona con poca spesa?
- Il Deluxe R non è bloccabile. ..è importante con il sistema di sospensione della biga?
 

aratrus

Biker popularis
10/8/10
52
6
0
ichnusa
Visita sito
ti rispondo per quello che posso.
-per rendere tubeless basta nastrare e mettere le valvole, io ho usato il gorilla tape ed è stato facilissimo anche senza compressore
- la guarnitura dovrebbe essere cinch quindi compri corona apposita e passi alla mono.
 
  • Mi piace
Reactions: Dn73

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Ah beh....quindi?
Scusa ma non vedo i vantaggi se non l'attacco trunniun

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

E quindi niente... probabilmente l'anno prossimo aggiorneranno anche la 29... comunque i vantaggi non sono solo nell'attacco se vai a leggerti gli articoli ma anche di, mettiamola così, ottimizzazione degli spazi (per esempio la debon interna ecc...) poi solita questione di valore di mercato...




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E quindi niente... probabilmente l'anno prossimo aggiorneranno anche la 29...
non credo, non rifaranno gli stampi solo per mettere ammortizzatore metrico... quando faranno un aggiornamento profondo al telaio allora sì, ma mi sembra presto pensare che arrivi l'anno prossimo.

per il prossimo anno più probabile una Capra 29 o un aggiornamento della Capra 275.
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
O una trail tipo canyon neuron che manca e penso tanti aspettino...
Comunque più ci penso e più sono convinto di aver fatto la scelta giusta prendendo in outlet la cf pro 2016 da 29 sale alla grande come non mi sarei aspettato e ovviamente scende da paura... fin'ora ho fatto solo 3 giri ma me la sento troppo bene!!! È veramente di una polivalenza fantastica...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Ma a cosa serve na jeff da 27.5 con la quasi sovrapposta capra?

Perché si ostinano a non mettere forche boost col telaio boost??? Io non capisco ste caxxo di scelte creando problemi agli ai clienti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Ma a cosa serve na jeff da 27.5 con la quasi sovrapposta capra?

Perché si ostinano a non mettere forche boost col telaio boost??? Io non capisco ste caxxo di scelte creando problemi agli ai clienti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è sovrapposta.. La Capra ha determinate geometrie, la Jeffsy no..
Puoi avere anche la Jeffsy da 29" con 160mm di escursione.. Ma di certo non diventa una Enduro come la Capra..


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ma a cosa serve na jeff da 27.5 con la quasi sovrapposta capra?

Perché si ostinano a non mettere forche boost col telaio boost??? Io non capisco ste caxxo di scelte creando problemi agli ai clienti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me è una questione di prezzo. Le forcelle no boost ormai le pagheranno la metà di quelle boost visto che tutte le case ormai prendono quest'ultime. Il fatto è che se vuoi comprarti un paio di ruote nuove hai problemi a trovare una coppia di assemblate miste
 
  • Mi piace
Reactions: gomma16

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Non è sovrapposta.. La Capra ha determinate geometrie, la Jeffsy no..
Puoi avere anche la Jeffsy da 29" con 160mm di escursione.. Ma di certo non diventa una Enduro come la Capra..


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
È QUASI sovrapposta ho scritto
La pro race cambia X cosa ? X 10mm? Per mezzo grado?
È QUASI un doppione



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
E ci sono cascato pure io... Ho fatto il bonifico venerd', ora aspettiamo.
Ho preso la aluminum 2 dall'outlet, per come e' montata a quel prezzo e' ottima. sono 172 quindi dovrebbe essere perfetta la M. Prima avevo una Nukeproof Mega (ah ora e' nel mercatino... dateci una occhiata :D) ma per i miei limiti (leggi=paura) probabilmente e' troppo pure una trail come la jeffsy :D

Voglio montare subito il monocorona, quindi ordinero' anche la cassetta sunrace 11-46.
Per la corona ho un dubbio, un utente piu' su dice che ha preso la versione boost con offset da 3mm ma non mi pare che sulla jeffsy ci sia nulla di boost... sbaglio?
Questa va bene? o devo prendere la versione boost ?
https://absoluteblack.cc/raceface-oval.html

Altra domanda :) Davanti che gomma montereste? minion 2,3 o 2,5 ?
 
Ultima modifica:

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
E ci sono cascato pure io... Ho fatto il bonifico venerd', ora aspettiamo.
Ho preso la aluminum 2 dall'outlet, per come e' montata a quel prezzo e' ottima. sono 172 quindi dovrebbe essere perfetta la M. Prima avevo una Nukeproof Mega (ah ora e' nel mercatino... dateci una occhiata :D) ma per i miei limiti (leggi=paura) probabilmente e' troppo pure una trail come la jeffsy :D

Voglio montare subito il monocorona, quindi ordinero' anche la cassetta sunrace 11-46.
Per la corona ho un dubbio, un utente piu' su dice che ha preso la versione boost con offset da 3mm ma non mi pare che sulla jeffsy ci sia nulla di boost... sbaglio?
Questa va bene? o devo prendere la versione boost ?
https://absoluteblack.cc/raceface-oval.html

Altra domanda :) Davanti che gomma montereste? minion 2,3 o 2,5 ?

L'utente sopra sono io e ti confermo di aver preso la Absolut Black da 28 boost con 3mm di offset dietro suggerimento di YT. Ho preso anche un Nobby Nic da mettere dietro e lo shelter per proteggere l'obliquo. Ora manca solo la Jeffsy[emoji23][emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: descarado

Classifica mensile dislivello positivo