Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Chiedo una mano.... Devo sostituire le calotte del movimento centrale (pressfit bb92 originali) ma non trovo nessun sito che le ha! A qualcuno è già capitato?? Oppure si possono usare altri tipi di calotte?? Misurano 30*41*8
Grazie in anticipo

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[emoji1303] grazie per le risposte [emoji4] invece per danni tipo quello in foto, ossia sfregamento della guaina del cavo cambio sul movimento centrale come vi comportate? Stavo pensando di metterci un po' di pellicola protettiva, ma è una zona un po' difficile vista la saldatura centrale ed il buco per lo "scolo" dell'acqua mmmhhh..

6d888c584dcaa483bebb87153175723f.jpg
A me non sembra un segno da sfregamento. Mi sembra scheggiato.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chiedo una mano.... Devo sostituire le calotte del movimento centrale (pressfit bb92 originali) ma non trovo nessun sito che le ha! A qualcuno è già capitato?? Oppure si possono usare altri tipi di calotte?? Misurano 30*41*8
Bike Discount ce le ha.

Si possono usare anche calotte pressfit Shimano, ma è necessario mettere uno spessore tra pedivella e movimento, io sulla mia Spectral (guarnitura RaceFace Evolve con movimento X-Type) ho fatto così.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Chiedo una mano.... Devo sostituire le calotte del movimento centrale (pressfit bb92 originali) ma non trovo nessun sito che le ha! A qualcuno è già capitato?? Oppure si possono usare altri tipi di calotte?? Misurano 30*41*8
Grazie in anticipo
pf41 per asse 30mm ci sono anche le Rotor ma le migliori secondo me sono le Hope http://www.hopetech.com/product/press-fit-41-30mm-bottom-bracket/
Bike Discount ce le ha.
Si possono usare anche calotte pressfit Shimano, ma è necessario mettere uno spessore tra pedivella e movimento, io sulla mia Spectral (guarnitura RaceFace Evolve con movimento X-Type) ho fatto così.
se ha perno 30mm come ha scritto, le shimano ovviamente non vanno bene ;-)
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Infatti è così grazie x i chiarimenti ma la mai religione mi vieta di spendere 80€ in 2 cuscinetti hope[emoji3] ora continuo la ricerca perché si trovano commerciali i fd6806 ma sono un mm più spessi..

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
dovrebbe bastare anche del nastro telato, vista la posizione direi che esteticamente non é un problema

[emoji1303] grazie per le risposte [emoji4] invece per danni tipo quello in foto, ossia sfregamento della guaina del cavo cambio sul movimento centrale come vi comportate? Stavo pensando di metterci un po' di pellicola protettiva, ma è una zona un po' difficile vista la saldatura centrale ed il buco per lo "scolo" dell'acqua mmmhhh..

6d888c584dcaa483bebb87153175723f.jpg
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Io ho quella con monocorona e non mi è mai uscita, in oltre 8 mesi, se hai la doppia invece invece ti sta bene.... scherzo chiaramente[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Qualcuno alla fine ho montato un guidacatena sulla Jeffsy?
...
Qualcuno mi sa dire se va bene, oppure suggerirne uno che è sicuro che ci vada?

Io se fossi in te cercherei quello che la YT monta di serie sul modello di punta, che è sicuramente adatto alla jeffsy:
CHAIN GUIDE
E * THIRTEEN TRS +
E-Type / S3, 28t-38t

Purtroppo è solo un guida catena, senza bash, che sarebbe stato un'utile aggiunta a mio avviso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo