Jeffsy

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
....allora vaiiiiiiii :sbavon:
....vedrai che sarai contento....:il-saggi:
....i manuali fox li scarichi dal sito ufficiale
(anch'io ho tenuto la Cannondale rz per quando voglio andare + veloce)



Con la S però otterrei una bike più maneggevole e inoltre come dimensioni è leggermente maggiore della spectral che canyon mi consiglia in taglia S.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
...hai viso la foto della mia (S), immaginatela con un fuorisella aggiuntivo di 7 cm....
Io con le tue misure prenderei la M, è + proporzionata + stabile in discesa e + rivendibile... però se ti piace + corta vai di S... tieni conto che la Jeffsy è in ogni caso considerata da tutti quelli che l'hanno provata una bici maneggevole, indipendentemente dalla taglia.
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
...hai viso la foto della mia (S), immaginatela con un fuorisella aggiuntivo di 7 cm....
Io con le tue misure prenderei la M, è + proporzionata + stabile in discesa e + rivendibile... però se ti piace + corta vai di S... tieni conto che la Jeffsy è in ogni caso considerata da tutti quelli che l'hanno provata una bici maneggevole, indipendentemente dalla taglia.



Ho appena verificato e dovrei cambiare il reverb. Pedalo a 70 cm e sono già un po' altino cosi, ma con il reverb da 150mm l'altezza minima è 70,5cm e sono fuori. Ho considerato la mia sella che è alta 45mm.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Io dopo i vari confronti che avevo realizzato e postato e la mail ad yt, con l'occasione di passare dal biomeccanico ho chiesto un parere anche a lui...
considerando che:
Sono alto 171
Cavallo 75.5
Tronco 65
Braccia 52
Mi ha consigliato:
Taglia M per una bici più stabile sostituendo il reverb e attacco manubrio o taglia s per una bici più reattiva sostituendo il manubrio con uno flat o massimo 10 di rise (in teoria protrei addirittura montare il reverb da 150mn)
Per altri motivi non la posso ancora ordinare ma tra un paio di mesi mi prendo una S e fine[emoji51]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Ciao. Chiedo a chi è alto 168/170 con cavallo 78-80 e ha una S, ma anche a chi ha più esperienza con le 29". Come vi trovate? La sentite piccola e perciò meglio una M mettendo in conto il cambio del reverb? oppure va bene così? Non voglio sbagliare acquisto, ma se continuo nell'indecisione saranno tutte sold-out. Grazie per l'aiuto.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Ciao
Io sono alto 172 cavallo 81 ed ho preso una M
Sono perfetto al mm con il reggisella tutto a 0(misure prese dall'altrA mtb dove.mi avevano messo in sella)
Ora sta a te decidere anche se l'ideale sarebbe provarla


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Io dopo i vari confronti che avevo realizzato e postato e la mail ad yt, con l'occasione di passare dal biomeccanico ho chiesto un parere anche a lui...
considerando che:
Sono alto 171
Cavallo 75.5
Tronco 65
Braccia 52
Mi ha consigliato:
Taglia M per una bici più stabile sostituendo il reverb e attacco manubrio o taglia s per una bici più reattiva sostituendo il manubrio con uno flat o massimo 10 di rise (in teoria protrei addirittura montare il reverb da 150mn)
Per altri motivi non la posso ancora ordinare ma tra un paio di mesi mi prendo una S e fine[emoji51]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app



Grazie per la testimonianaza. Io ho cavallo 79,5 e altezza 169. Ho chiesto ad yt se possono sostituire loro il reverb. Vediamo che dicono.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Puoi ridurre l'abbassamento con la ghiera da installare sullo stelo

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Guarda, non voglio insistere perché non sono ferrato, però ricordo che un mio amico su una stumpy si era fatto ridurre l'escursione perché molto corto di cavallo. Non so però se è una modifica artigianale oppure un qualcosa di previsto. Basterebbe scrivere ad amg...

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mòlle;8045920 ha scritto:
Guarda, non voglio insistere perché non sono ferrato, però ricordo che un mio amico su una stumpy si era fatto ridurre l'escursione perché molto corto di cavallo. Non so però se è una modifica artigianale oppure un qualcosa di previsto. Basterebbe scrivere ad amg...

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
Non l'avevo mai sentita ma può essere.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Non si può ridurre la corsa del reverb. Perlomeno rockshox non prevede un pistone aftermarket per eseguire l'operazione.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app



Corretto, ho chiesto sia a rockshox diretto che alla persona che mi fa la manutenzione (che è veramente in gamba) e non si puó... Io ho risolto con fascette da elettricista tra carrello della sella e collarino, è posticcio ma funziona[emoji1360]
3b6646bbd294dda0a793793b18703f14.jpg
092b781765d8f3839de0688ca0ef2af8.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo