Jeffsy

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Raga.. sempre per chiarire sta cosa del flip chip... la mia si presenta così:
c28865de2b0cf093bac7a340213f2e3b.jpg
7d862d5976ea29ba8f3082c95d4341d5.jpg
... é normale che da un lato ci sia low in basso e dall'altro e in alto e al contrario? Inoltre, se é normale si trova in posizione low giusto? Thanks!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ma non cambia niente, semplicemente anzichè fare due flip chip con la stampa rovesciata usano lo stesso dai due lati, quindi uno è dritto e uno è sottosopra, e si, così è in low
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
A beh adesso si che si capisce [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, il seatstay è, a grandi linee, un tubo che collega l'ammo alla ruota, giusto?
Col flip chip in quella posizione l'ammo viene collegato più lontano rispetto all'estremità "in alto" del seatstay, quindi la ruota risulta più in alto rispetto alla sua massima quota possibile e, di conseguenza, il movimento centrale più in basso.
Viceversa quando giri il flip chip e colleghi l'ammo più vicino all'estremità alta del seatstay...
 

chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
Ciao ragazzi, c'è qualcuno di voi che possiede sia la capra che la jeffsy? Come vi trovate? Io ho già una capra(taglia m) con la quale mi diverto un mondo però volevo regalare la jeffsy a mio fratello... da configuratore la dovrei prendere in taglia L perché rimane al limite tra le due taglie e la mia paura è che sia troppo lunga! Lui é alto 1,78 con cavallo 85...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao ragazzi, c'è qualcuno di voi che possiede sia la capra che la jeffsy? Come vi trovate? Io ho già una capra(taglia m) con la quale mi diverto un mondo però volevo regalare la jeffsy a mio fratello... da configuratore la dovrei prendere in taglia L perché rimane al limite tra le due taglie e la mia paura è che sia troppo lunga! Lui é alto 1,78 con cavallo 85...

Io con la Capra ho seguito le indicazioni di YT e mi son trovato bene. Tuo fratello immagino abbia già una bici o, almeno, abbia provato la tua, no? Nel primo caso, usa le misure della sua attuale per decidere la taglia della futura, nel secondo, le sue sensazioni sulla tua per capire se serve più grande, più piccola o uguale.
Personalmente penso che, avendo lui un cavallo "in regola" con l'altezza, sia M che L dovrebbero andargli bene, privilegiando la prima in caso di bici più agile e giocosa, la seconda in caso di bici più stabile e veloce
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
@ chicco
... x me sarebbe L considerando il cavallo, se risultasse poi troppo lunga per busto/braccia, puoi montare eventualmente uno stem + corto: ad es. onoff stoic da 10 o 20 mm...
 

chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
Io con la Capra ho seguito le indicazioni di YT e mi son trovato bene. Tuo fratello immagino abbia già una bici o, almeno, abbia provato la tua, no? Nel primo caso, usa le misure della sua attuale per decidere la taglia della futura, nel secondo, le sue sensazioni sulla tua per capire se serve più grande, più piccola o uguale.
Personalmente penso che, avendo lui un cavallo "in regola" con l'altezza, sia M che L dovrebbero andargli bene, privilegiando la prima in caso di bici più agile e giocosa, la seconda in caso di bici più stabile e veloce

Pure io ho seguito le stesse indicazioni del sito yt e alla fine mi sono trovato una mtb giocosa come la volevo.. adesso oltre abbiamo una cannondale scalpel 29 taglia m che come lunghezza tubo orizzontale è 59, molto simile alla taglia m. La mia preoccupazione è che in taglia L diventi una mtb troppo lunga e Non reattiva
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Ebbene signori... il primo danno: rotto il blocco del perno passante anteriore. Lo stavo registrando in quanto non riuscivo a bloccarlo in posizione allineata alla forcella e di colpo, senza metterci neanche troppa forza, si é spezzato di netto l'asse interno della leva, come da foto. Non ho parole e credo di aver cambiato colore almeno 10 volte. É possibile fosse un difetto di fabbrica? Dovrò comunque comprare tutto il perno?! Che tristezza.
604ad965f653ec445dd541849e527e70.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Non è difficile che accada.. scrivigli che te lo cambiano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Non sarà difficile ma non dovrebbe accadere..cioè... non ce l'ho con YT ovviamente ma i costruttori in generale dovrebbero forse rivedere i progetti o i materiali che utilizzano...comunque ho già scritto una mail al service YT ma credo andrò comunque a comprare il pezzo (tutto l'asse suppongo) nel frattempo.. avreinin previsione un paio di giri in questi giorni di ferie... :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
Ebbene signori... il primo danno: rotto il blocco del perno passante anteriore. Lo stavo registrando in quanto non riuscivo a bloccarlo in posizione allineata alla forcella e di colpo, senza metterci neanche troppa forza, si é spezzato di netto l'asse interno della leva, come da foto. Non ho parole e credo di aver cambiato colore almeno 10 volte. É possibile fosse un difetto di fabbrica? Dovrò comunque comprare tutto il perno?! Che tristezza.
604ad965f653ec445dd541849e527e70.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me è successa la stessa cosa sulla capra, gli ho scritto e me ne hanno mandato uno nuovo anche se nel frattempo ne avevo già comprato un altro per continuare a girare.... vai pure tranquillo! L'unica cosa è che se aspetti il loro ti salta qualche giro 👊🏻
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
A me è successa la stessa cosa sulla capra, gli ho scritto e me ne hanno mandato uno nuovo anche se nel frattempo ne avevo già comprato un altro per continuare a girare.... vai pure tranquillo! L'unica cosa è che se aspetti il loro ti salta qualche giro [emoji1306]



Ok perfetto... si gli ho già scritto ieri sera ma credo comprerò comunque il pezzo... uno perché magari un giro me lo faccio nei prossimi giorni è due perché un pezzo in più male non fa.. quanto devo aspettarmi circa come prezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo