Jeffsy

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
.... ok bloccare l'ammo... ma farsi una salita su sentieri accidentati con l'ammo chiuso per compensare la scarsa efficienza in pedalata non è proprio il massimo...con questo non voglio dire che sono pentito dell'acquisto perchè la versione che ho preso è montata al top e IMHO è bellissima... ma un pò di più attenzione in fase di progettazione anche all'efficienza in salita forse sarebbe stata opportuna... poi in discesa lo sappiamo tutti che è una bomba, ma la discesa bisogna prima guadagnarsela....
Scarsa efficienza in pedalata, parlando di una full da meno di 12 kg, mi fa sorridere. C'è qualche toscano sul metro e settanta che me la fa provare?

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Io ho la base non bloccabile... usata per due micro uscite prevalentemente di asfalto e con poca salita (non ho molto
Tempo al momento).. non so se sono io fuori forma, o il freddo, o che le varie parti meccaniche devono assestarsi per raggiungere la giusta scorrevolezza.. però la sento un po' dura da spingere, magari in salita non particolarmente, ma in rettilineo faccio più fatica che con il cancello decathlon da 200 euro che avevo prima.. e ci avevo messo su comunque copertoni da 2.4... l'ammo posteriore bobba pochissimo anche da aperto quindi non mi spiego molto la faccenda.. [emoji15] suppongo e spero sia questione fisica mia (anche di adattamento ad una 2x10 piuttosto che la 3x7 di prima) e di assestamento delle parti meccaniche! In quanto a maneggevolezza invece mi pare molto buona, nonostante il peso non vedo grossi problemi nei cambi di direzione e via dicendo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
.... ok bloccare l'ammo... ma farsi una salita su sentieri accidentati con l'ammo chiuso per compensare la scarsa efficienza in pedalata non è proprio il massimo...con questo non voglio dire che sono pentito dell'acquisto perchè la versione che ho preso è montata al top e IMHO è bellissima... ma un pò di più attenzione in fase di progettazione anche all'efficienza in salita forse sarebbe stata opportuna... poi in discesa lo sappiamo tutti che è una bomba, ma la discesa bisogna prima guadagnarsela....

C'è da dire che, fondamentalmente, un'efficienza maggiore in pedalata significa che il carro tende ad estendersi mentre pedali per bilanciare l'affondamento che arriva dalla forza della pedalata, sicchè affonda più difficilmente in caso di rialzi del terreno, più o meno come un ammo in posizione "propedal"...
certo non salirei nemmeno io in sterrato con l'ammo completamente bloccato, a meno che non ci sia brecciolino piatto come un biliardo, ma gli ammo hanno appositamente più settaggi di bloccaggio proprio per le situazioni intermedie :il-saggi:
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Mòlle;8036443 ha scritto:
Scarsa efficienza in pedalata, parlando di una full da meno di 12 kg, mi fa sorridere. C'è qualche toscano sul metro e settanta che me la fa provare?

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app

... il peso non è tutto... altrimenti non si spiegherebbero le ricerche sulla cinematica degli infulcri adottate sui telai di EVIL, PIVOT, BMC, per citare solo i primi che mi vengono in mente. Ad esempio a parità di peso, la BMC SF X01 2016, sale molto più agevolmente della Jeffsy, che rimane comunque -complessivamente - una bike con un irragiungibile rapporto qualità/prestazioni/prezzo... ma siccome questo forum potrebbe essere frequentato da potenziali acquirenti della Jeffsy, IMHO mi sembra utile/corretto evidenziare che è una bici maggiormente votata alla discesa piuttosto che alla salita... tutto quì... poi è naturale che se uno è super allenato vola con ogni bici, ma questa è un'altra storia...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Diciamo che non compri una YT per fare una gara XC :smile: sono tutte mtb più portate al divertimento in discesa che al conquistare KOM in salita :smile:
 

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
Quale mtb con le stesse caratteristiche della Jeffsy ha una grossa differenza in salita? Per l'uso che ne faccio io è un buon compromesso in ogni situazione ma non avendone provate tante altre non posso fare paragoni
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
... il peso non è tutto... altrimenti non si spiegherebbero le ricerche sulla cinematica degli infulcri adottate sui telai di EVIL, PIVOT, BMC, per citare solo i primi che mi vengono in mente. Ad esempio a parità di peso, la BMC SF X01 2016, sale molto più agevolmente della Jeffsy, che rimane comunque -complessivamente - una bike con un irragiungibile rapporto qualità/prestazioni/prezzo... ma siccome questo forum potrebbe essere frequentato da potenziali acquirenti della Jeffsy, IMHO mi sembra utile/corretto evidenziare che è una bici maggiormente votata alla discesa piuttosto che alla salita... tutto quì... poi è naturale che se uno è super allenato vola con ogni bici, ma questa è un'altra storia...
La BMC è una 27,5, una 27,5 sale piu agevolmente sicuramente a parità di potenza nelle gambe.
L'accoppiata monocora 32t/29'' di ruote, è solo per gambe allenate, non c'è storie..
E' una Trail bike, sale, senza pretese e senza furie, ma sono sempre più votate alla discesa, non alla salita.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
... no la BMC speedfox (SF) xx1 2016 è un 29... forse ti sbagli con il modello trailcrew che è da 27,5... che ho pure provato, ma x me è meglio la prima....
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
... no la BMC speedfox (SF) x01 2016 è un 29... forse ti sbagli con il modello trailcrew che è da 27,5... che ho pure provato, ma x me è meglio la prima....
Ah ok, se è sempre 29 e con le stesse escursioni e gli stessi angoli allora si,avrà i suoi motivi per salire meglio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

melanzane

Biker popularis
12/3/08
98
2
0
Lazzate (mi)
Visita sito
Io vengo da una canyon nerve al7+ del 2013. 26 da 150mm che stava anche quella sui 14-14.5kg.
Per quello che ho usato la jeff è molto più efficiente. In salita anche con forti pendenze e senza stare a spostare troppo il peso non perde trazione (provata con fondo ghiacciato e palta).
Nonostante sia la versione base senza blocco, con ritorno chiuso bobba meno che con la vecchia fox chiusa. (sarà stata l'usura?)
In discesa l'ho provata poco, qualche gradinata e qualche scassato veloce ma poco pendente. Uno schiacciasassi. sta incollata al suolo, mentre con canyon saltava via come una cavalletta (fox talas 150 steli 32).
Penso merito delle ruotone riesco a frenare mooolto dopo.
Mi manca solo conversione tubless... qualche etto in meno, pressione più bassa e meno paranoie per spini e stallonature e trovare la giusta posizione e i giusti settaggi di forca e ammo.
Ho fatto solo 50 km, quindi è solo una mia impressione
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Qua scrivono in tanti e non so se effettivamente l'hanno provata o meno... Comunque prima necessità di garanzia e sono stati rapidi e disponibili. Problema Reverb che scende: gli ho mandato un video loro hanno risposto con un modulo e appena ricevuto mi hanno mandato un pdf da stampare e a carico loro (nessun negoziante omaggia la spedizione) domattina parte con DHL. Ora vedremo....
Ps: la corona da 32 sulla jeffsy la considero illegale 😅😅😅 spero che nel 2017 esca con 28/30.... Saluti e mangiate poco per le feste altrimenti bene che non sale!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Qua scrivono in tanti e non so se effettivamente l'hanno provata o meno... Comunque prima necessità di garanzia e sono stati rapidi e disponibili. Problema Reverb che scende: gli ho mandato un video loro hanno risposto con un modulo e appena ricevuto mi hanno mandato un pdf da stampare e a carico loro (nessun negoziante omaggia la spedizione) domattina parte con DHL. Ora vedremo....
Ps: la corona da 32 sulla jeffsy la considero illegale 😅😅😅 spero che nel 2017 esca con 28/30.... Saluti e mangiate poco per le feste altrimenti bene che non sale!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Quoto tutto.. Ho avuto lo stesso problema al reverb, però a me non hanno risposto così tanto in fretta, e a parole non c'è stato verso fargli capire quale era il problema (al video non ci avevo pensato).
Risolto tramite rivenditore di zona, 15 euro e ben 3 settimane senza reverb.
Comunque ritorno del reverb nuovo. E mentre era già in assistenza anche io ho ricevuto il modulo x la riparazione/sostituzione in garanzia.
Ciao ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
[MENTION=13207]gomma16[/MENTION]
he he... se mangio meno divento anoressico! peso 67 kg!
... Auguri gomma16...
E AUGURI ANCHE A TUTTI I FELICI POSSESSORI DELLA JEFFSY !!! (...anche agli altri dai...)
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Da domani la jeffsy al comp1 che ho gia pagato sarà disponibile e spero me la consegnino alla svelta, ma dalle ultime pagine di questo post che seguo attentamente mi sta venendo il dubbio di aver fatto una ca...a prenderla
Forse era meglio stare sulla scott940? O sulla specialized stumpfsr
Ma? vedremo nel frattempo vi ringrazio per le preziose info

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Ciao a tutti. Volendo passare ad una trail ho individuato nella spectral cf 8.0ex e nella jeffsy comp1 le prescelte. Ma il problema è legato alle taglie. Per Canyon sono S ma per YT sono M. Sono due mesi che vado avnti a leggere di tutto senza trovare soluzione. Le due taglie sono molto diverse. Pedalo a 70cm dal movimento centrale altezza 169 e cavallo 79,5. Grazie per i consigli.
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Ciao a tutti. Volendo passare ad una trail ho individuato nella spectral cf 8.0ex e nella jeffsy comp1 le prescelte. Ma il problema è legato alle taglie. Per Canyon sono S ma per YT sono M. Sono due mesi che vado avnti a leggere di tutto senza trovare soluzione. Le due taglie sono molto diverse. Pedalo a 70cm dal movimento centrale altezza 169 e cavallo 79,5. Grazie per i consigli.



Mmmmmmh secondo me andrebbe meglio una S anche YT.. io ho circa 1 cm in più di cavallo e ho alzato la sella di meno di mezzo centimetro dalla posizione più bassa possibile ( ho una M)... ergo rischi di dover cambiare il reverb.. altre opinioni? Hai provato a scrivere a YT comunque?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Da domani la jeffsy al comp1 che ho gia pagato sarà disponibile e spero me la consegnino alla svelta, ma dalle ultime pagine di questo post che seguo attentamente mi sta venendo il dubbio di aver fatto una ca...a prenderla
Forse era meglio stare sulla scott940? O sulla specialized stumpfsr
Ma? vedremo nel frattempo vi ringrazio per le preziose info

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Tranquillo.. qualsiasi problema abbia avuto, e qua si parla di problemi dei pezzi che possono avere tutte le bici visto che montano tutti gli stessi pezzi, non cambierei mai bici.. è comunque e resta comunque una bomba tuttofare..
auguri a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo