Jeffsy

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Nessuno di voi ha optato x delle ruote alternative allora?! A

Io essendo non pesantissimo (67kg) sto prendendo in considerazione questi:

- DRC CLIMBER 3XL WIDE 29ER canale 27mm carbonio 1455g 800 euro

- METEOR XC i30 29 canale 30mm alluminio 1755g 600-700 euro

Gli M1900 originali pesano 1940g, mente gli Onza ibex 880g l'uno, Totale 3700g.

Cerchi CRD con Maxxis Ardent race 2.35 EXO TR (745g), Totale 2945g

Differenza -377,5g a cerchio
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
io avevo adocchiato le NOXON Terra.. oppure le dt swiss 1501 spline two con canale da 25.. volevo scalare a delle 2.30 che son più che sufficienti in modo da avere un bel set sotto.. e quello base magari lo tengo per discesacce
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
comando reverb:
sulla capra è (sarebbe secondo loro) sopra a destra, è quindi semplice metterlo sotto a sinistra dove resta più protetto e x me più comodo da azionare.

sulla jeffsy invece è già a sinistra, ma sopra, c'è modo di metterlo sotto?
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Se è sopra a sinistra l'unica maniera per metterlo sotto è sotto a destra ma diventa molto scomodo visto il manettino del cambio altrimenti lo devi sostituire con uno destro (rs lo intende posizionato sopra) o con uno meccanico adattato vedi quello yep ecc...
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
ho cercato di documentarmi e anche dai manuali sram nei ricambi non è previsto il corpo dx/sx "nudo", così da poterlo sostituire recuperando tutti i componenti.

x cambiare dx con sx si deve comprare il comando completo di tubo, peccato.
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
oggi curiosavo il sito sram e ho scoperto che la pike potrebbe essere modificata da 140 a 150 o 160 cambiando lo stelo.

ma quei 10/20 mm come cambiano le geometrie della bici?
ovviamente gli angoli si apriranno, ma non so immaginare (o calcolare) quanto
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
oggi curiosavo il sito sram e ho scoperto che la pike potrebbe essere modificata da 140 a 150 o 160 cambiando lo stelo.

ma quei 10/20 mm come cambiano le geometrie della bici?
ovviamente gli angoli si apriranno, ma non so immaginare (o calcolare) quanto



Da quello che ho appreso leggendo sul forum, mi sembra che ogni centimetro in più diminuisca l'angolo di mezzo grado
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Magari può tornare utile a qualcuno...
Da un bel po' sulla Jeffsy avevo un brutto rumore proveniente dal movimento centrale ad ogni pedalata, contatto YT (mandando un video) nel giro di una sett mi mandano il movimento centrale nuovo.
Sostituito, il rumore si ripresenta, a questo punto controllo tutti i serraggi dei perni della sospensione posteriore, dato che il rumore si presenta anche senza pedalare, ma semplicemente facendo lavorare il carro posteriore.
Morale della favola, si era allentato il perno subito dietro il movimento centrale, unico fastidio tocca smontare pedivella e corona per serrarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: meteor

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Come hai fatto ?
Hai eseguito la stessa procedura che serve per cambiare corona?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

W i BB30 e 92... rassegnatevi che bisogna smontare tutto moooolto spesso ed ingrassare... ogni quanto? Dipende: quest'estate dopo una settimana sui trail polverosi di punta ala la mia jekyll cigolava dappertutto quindi smonta, ingrassa, rimonta ed è come nuova oppure con le stagioni piovose in cui la bici s'immerge praticamente nelle pozzanghere in modalità Peppa Pig la situazione è uguale...

Come fare il lavoro? Su youtube trovi parecchi video che spiegano come fare👍🏼
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Se puó tornare utile a qualcuno alla fine mi son deciso a scrivere anche a yt per un consiglio sulla taglia anche se mi son fatto i vari confronti e mi consigliano la M al posto della S che pensavo io ma, aggiungono, che dovró sostituire il reverb con uno da 125... della serie tu compra la bici M e poi comprati anche un altro telescopico che vabbè il 150 te lo rivendi facile... Mamma mia!!! Ti faranno anche il prezzaccio ma a servizio sin veramente a terra eh... non che non me l'aspettassi eh peró magari un filino di collaborazione in più ad uno che ti sta dando tipo 4000barrette non sarebbe male...
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Se puó tornare utile a qualcuno alla fine mi son deciso a scrivere anche a yt per un consiglio sulla taglia anche se mi son fatto i vari confronti e mi consigliano la M al posto della S che pensavo io ma, aggiungono, che dovró sostituire il reverb con uno da 125... della serie tu compra la bici M e poi comprati anche un altro telescopico che vabbè il 150 te lo rivendi facile... Mamma mia!!! Ti faranno anche il prezzaccio ma a servizio sin veramente a terra eh... non che non me l'aspettassi eh peró magari un filino di collaborazione in più ad uno che ti sta dando tipo 4000barrette non sarebbe male...
scusami...
Loro, dopo aver analizzato le tue misure (suppongo altezza e cavallo), sono arrivati alla conclusione che per la tua conformazione sia più giusta una M però reverb da 125.
Come detto inoltre da YT e scritto da molti forumendoli non fanno alcuna modifica alla bici, come fanno poi tutte le altre marche ben più blasonate (che se vuoi una modifica è a spese tue).
Non capisco il tuo disappunto...
Vai di YT e rimarrai soddisfatto[emoji106]


oibaF
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo