Jeffsy

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
105
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Teoricamente un solo link quindi, visto che non si può, o lasci la lunghezza originale o togli due link. Tutto sta capire quanto e se è teso il cambio, con la sospensione a fondo corsa, su pignone grande e pignone piccolo.
Tanto si sono sbagliati a mandarmi la corona, mi hanno mandato quella con offset 0 ed io avevo ordinata quella con offset 3mm.
Ho provato comunque a montarla e il 46 lavora male con un tiro catena troppo angolato. La catena non mi sembra troppo lasca ma non ho fatto le prove che dici te. Riprovo a settembre quando mi arriverà la corona corretta.
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Anche a me ha cominciato a dare problemi la cassetta e sto facendo il video da mandare a e13
La nuova invece come va?
Ciao.. scusa vedo solo ora... la nuova va benone, tra l'altro hanno cambiato sistema di fissaggio alla ruota libera...
Ora però comincio ad avere gioco sulle ruote... non capisco se sono i cuscinetti..
Questa bici è un disastro per certi aspetti.. nell'ordine ho avuto o ho problemi con :

Reggisella (già mandato in fox)
Forcella : il selettore non ha più la posizione intermedia e scorre liscio (fox mi ha detto che è usura....)
Cassetta pignoni (già sostituita)
Movimento centrale che scricchiola
Cuscinetti dello sterzo andati a puttana (cambiati di tasca mia)
Ruote che hanno del gioco..

il tutto dopo 2500 km.......

è sufficente ?:scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
@bonfrizio tra l'altro ho l'impressione, ma non ne sono certo, che non siano compatibili: se vedi questo documento

https://r2-bike.com/docs/garbaruk/xd_kassetten.pdf

a pagina 2 dice che non ci devono essere scalini sul fondo del mozzo... in questa foto invece sembra ci siano...
boh!!!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Io ho i mozzi DT Swiss quindi non dovrei avere problemi. Per ora porto alla fine catena e pacco pignoni e poi penserò sul da farsi. Quello che non capisco è perché Sram non metta in commercio un 11v 10/46 lasciando l’after market di chi vuole allungare un pochino la coperta a questi competitors [emoji848][emoji848]
 
Io ho i mozzi DT Swiss quindi non dovrei avere problemi. Per ora porto alla fine catena e pacco pignoni e poi penserò sul da farsi. Quello che non capisco è perché Sram non metta in commercio un 11v 10/46 lasciando l’after market di chi vuole allungare un pochino la coperta a questi competitors [emoji848][emoji848]
Intanto hanno fatto il 12v 11-50

Sent from my SM-A500FU using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Intanto hanno fatto il 12v 11-50

Sent from my SM-A500FU using Tapatalk
Il 12v sicuramente dovrebbe risolvere le necessità di molti: io per primo attendevo con ansia il Gx12v
Ma pare, da quello che ho letto sul forum, che non sia affidabilissimo ed esente da pecche...
Per la precisione il 12v 11-50 sarebbe Sunrace e vuole il corpetto classico Shimano e non l'XD di SRAM. Tale configurazione non presenta i difetti di affidabilità del 10-50 SRAM a prezzo però di maggior peso e di un range minore di rapporti.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Mi riferisco al nuovo nx 11 50 di sram

Sent from my SM-A500FU using Tapatalk
Hai ragione, me lo ero dimenticato ma essendo arrivato dopo il Sunrace e talmente nuovo che nessuno può dire se ha gli stessi problemi del GX... pero montando sul corpetto standard Shimano come il Sunrace non dovrebbe.
Comunque passare da un Slx 11v 9-46 ad un NX 12v 11-50 dovendo pure cambiare corpetto... Perché mai? Capirei provare provare a mettere una cassetta Garbaruk 11v 10-48.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Ciao.. scusa vedo solo ora... la nuova va benone, tra l'altro hanno cambiato sistema di fissaggio alla ruota libera...
Ora però comincio ad avere gioco sulle ruote... non capisco se sono i cuscinetti..
Questa bici è un disastro per certi aspetti.. nell'ordine ho avuto o ho problemi con :

Reggisella (già mandato in fox)
Forcella : il selettore non ha più la posizione intermedia e scorre liscio (fox mi ha detto che è usura....)
Cassetta pignoni (già sostituita)
Movimento centrale che scricchiola
Cuscinetti dello sterzo andati a puttana (cambiati di tasca mia)
Ruote che hanno del gioco..

il tutto dopo 2500 km.......

è sufficente ?:scassat:

Ciao Fabius la mia bici già dalla prima uscita mi ha fatto questo tipo di difetto, la cambiata è precisa(lho portata anche dal meccanico per essere più che sicuro) ma ogni tanto senza motivo sento il rumore secco da te descritto di catena come se nn volesse stare più in sede e volesse saltare rapporto, ma il video come hai fatto a farlo? a me lo fa saltuariamente ma in modo costante in tutte le uscite (6 finora) e nn riesco a capire Come replicarlo :pirletto:

per quanto riguarda il reggisella a parte che anche il mio ha un gioco di circa un mm sia in avanti e dietro ma anche da sx e dx ma credo sia normale e poi è impercettibile quando pedalo, comunque 3gg fa ho controllato le slitte della sella smontando e rimontando il tutto ma nulla lo scricchiolio è rimasto. ieri ho smontato tt il reggisella con lo sgrassatore ho pulito all interno ed ho applicato un leggerissimo film di grasso sul tubo, facendo qualche pedalata nn sentivo più il rumore oggi nel pome la testo e vi faccio sapere, cmq l'interno del tubo nn è totalmente liscio nn sono un meccanico ma magari è quello che causa il crick boh vi allego una foto ma penso siano tt così
 

Allegati

  • IMG_20180810_175904.jpg
    IMG_20180810_175904.jpg
    149,2 KB · Visite: 69
  • IMG_20180810_175854.jpg
    IMG_20180810_175854.jpg
    167,4 KB · Visite: 66
  • IMG_20180810_180037.jpg
    IMG_20180810_180037.jpg
    183,7 KB · Visite: 61

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Dunque l'ho provata per bene 2 giorni ma nulla i rumori anche dopo aver pulito ed ingrassato tutto quando pedalo sopratutto sotto sforzo quindi in salita ma anche con un rapporto basso in pianura il cigolio compare. il tutto solo stando seduto in piedi scompare. nn mi arrendo e continuerò ad indagare. per quanto riguarda la trasmissione ho notato che solo quando sto sotto sforzo la cassetta fa quel rumore. avete consigli sul come far replicare il difetto per mandarlo alla e-thirtheen? ciao a tutti e BUON FERRAGOSTO!!!
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Vi segnalo che sulla mia Jeffsy CF dell'anno scorso, la versione col cambio 1x12 sram ed i freni guide rsc, questi ultimi non funzionano più a dovere.
Curiosamente, hanno iniziato a non funzionare entrambi contemporaneamente ed esattamente nello stesso modo!
In pratica, dopo le prime frenate i pistoni non rientrano come dovrebbero nella pinza e lasciano le pastigle a contatto dei rotori, di fatto creando una costante e sensibile frenata.
Ho provato a smontare e pulire l'intero impianto, senza successo.
Quindi ho scritto ad YT: glieli spedisco, penso me li sostituiranno. Dal tono della mail in inglese non erano affatto stupiti: "there have been a small number of cases with seal and piston issues in these brakes".
Vi faccio sapere come si risolve.
L'assistenza YT per ora é stata velocissima ed impeccabile.

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
I miei guide RS sono stati via 4 settimane, ritornati con entrambi i comandi sostituiti, tutto a spese di YT compresa la spedizione.
Nel frattempo per non stare fermo, sono passato ai magura MT5.
Per migliorare la resa dei Guide invece, qui sul forum, mi è stato consigliato di utilizzare come olio il Motul RBF 600.
Al momento però non ho ancora fatto la prova, zero voglia di mettere mani sulla bici in pieno agosto...
 
Ultima modifica:

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
I miei guide RS sono stati via 4 settimane, ritornati con entrambi i comandi sostituiti, tutto a spese di YT compresa la spedizione.
Mel frattempo per non stare fermo sono passato ai magura MT5.
Per migliorare la resa dei Guide invece, qui sul forum, mi è stato consigliato di utilizzare come olio il Motul RBF 600.
Al momento però non ho ancora fatto la prova, zero voglia di mettere mani sulla bici in pieno agosto...

Parere su MT5 vs Guide?
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
I miei guide RS sono stati via 4 settimane, ritornati con entrambi i comandi sostituiti, tutto a spese di YT compresa la spedizione.
Nel frattempo per non stare fermo, sono passato ai magura MT5.
Per migliorare la resa dei Guide invece, qui sul forum, mi è stato consigliato di utilizzare come olio il Motul RBF 600.
Al momento però non ho ancora fatto la prova, zero voglia di mettere mani sulla bici in pieno agosto...
Uffa, speriamo ci mettano meno di un mese...

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Ragazzi a furia di leggere di problemi in questo thread, mi sto iniziando a chiedere se sia il caso di orientarmi altrove, sto risparmiando da mesi per questa Jeffsy e quello che leggo non è confortante, spero che siano molti di più i felici possessori che non hanno mai avuto un problema e quindi non scrivono sul forum, altrimenti la situazione è un po tragica...
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Guarda che non è affatto meno affidabile di altre.
Io ce l'ho da 1 anno e mezzo ed i freni sono il primo problemino occorso e finora ben gestito dall'assistenza YT (altro punto importante).
Personalmente resto un cliente pienamente soddisfatto.
I freni sram guide hanno spesso problemi: sto leggendo sul forum che come affidabilità nel lungo periodo pare non siano proprio il massimo, mentre sembra che sram abbia fatto meglio con i code.

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo