Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Buongiorno a tutti,
vorrei montare sulla jeffsy al 1 taglia l un portaborraccia (da quello che ho capito con attacco laterale) per metterci Borraccia portaoggetti Topeak CagePack 2018
qui il link con foto
https://www.lordgunbicycles.com/borraccia-portaoggetti-topeak-cagepack

la borraccia porta atrezzi ha queste dimensioni: 18 x 7.4 cm

Secondo voi ci può stare o è troppo grossa?


vi ringrazio
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ieri, purtroppo, dopo 1000 km percorsi da febbraio, ho avuto la prima rogna .... la cassetta pignoni ha del gioco tra i due gruppi (3+8) e infatti fin da subito sentivo dei forti clack , come quando salta la catena sui denti.. (in realtà erano le due parti che si reincastrano...).
Quelli di E*13 però sono encomiabili... mandando un breve video del difetto + la fattura della bici mi spediranno immediatamente una nuova cassetta senza aspettare / volere indietro la vecchia.
Ciao
Posso chiederti come li hai contattati? Io ho un problema con la cassetta che scricchiola nei pignoni piccoli... vorrei chiedergli lumi ma non so come...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Buongiorno a tutti, sono da oggi possessore di una Jeffsy 29 al1 mod 2016e avrei bisogno di aiuto in quanto non sono molto pratico
1) la cassetta è una sram 10-42 (da catalogo dovrebbe esser SRAM XG 1150) cercando su internet mi pare monti un corpetto XD me lo confermate? RISOLTO
2) volevo montare un pacco pignoni 11-50 della sunrace e chiedevo se c'è qualcuno che l'abbia già montato, come si trova?
3) per montare detto pacco sulle ruote DT Swiss M1900 Spline devo comprare anche un corpetto compatibile shimano, per trovarlo basta fare ricerca con le parole "DT Swiss M1900 Spline , corpetto shimano" ? io ho trovato ad esempio questo
https://www.ridewill.it/p/it/dt-swi...-shimano-9-10-11v-3-pawl-142-148x12mm/550710/
è il corpetto giusto?
4) secondo voi ci sono altri pacchi pignoni da 11v con range 10-50 o simile compatibile col corptetto xd? e quali
5) conviene cambiare corpetto e prender un pacco pignoni quando con poco più si potrebbe prender lo sram gx 12v? (anche se pare, leggendo qui, dia un pò di problemi..)

Infine: avrei bisogno dei manuali della bici ma non li trovo: ho caricato quelllo per montarla e l'esploso dei pezzi ma non ho quello di uso e mantutenzione vero e proprio.
qualcuno mi potrebbe aiutare?

vi ringrazio

Buongiorno a tutti,
vorrei montare sulla jeffsy al 1 taglia l un portaborraccia (da quello che ho capito con attacco laterale) per metterci Borraccia portaoggetti Topeak CagePack 2018
qui il link con foto
https://www.lordgunbicycles.com/borraccia-portaoggetti-topeak-cagepack

la borraccia porta atrezzi ha queste dimensioni: 18 x 7.4 cm

Secondo voi ci può stare o è troppo grossa?


vi ringrazio


Riposto entrambe miei post, qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi per cortesia?
vi grigrazio
 
Riposto entrambe miei post, qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi per cortesia?
vi grigrazio
Se hai il corpetto xd secondo me è assurdo passare al corpetto shimano per mettere il pignone 11. Tutti fanno esattamente il.contrario per avere il 10.

Per il portaborraccia io ti consiglio zefal wiiz ma non saprei dirti se il tuo porta tool ci sta. Comunque basta un decathlon da 5 euro e sei a posto.


Sent from my SM-A500FU using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Salve ragazzi, finalmente mi sono deciso a sostituire la 32 con la 30. Seguo le istruzioni , svito con una 8 il dado lato pedivella dx ma il gruppo pedevella e corona non si sfila. Quanto devo martellare? Non c'è bisogno che svito nulla dal lato sx, vero?
Ho seguito questo video
e la pedivella viene via da sola, la mia no!
e42608e65a5020ab576801f0a6f67d27.jpg
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Grazie Saruman
Si cambiare corpetto mi sembra prematuro ma era per sapere: io giro con una corona da 28 e nei sentieri mi trovo bene, devo vedere nel piano come vado
Pensavo un domani aumentare il range:ho. Idro pacchi pignoni e13 e altri ma vedremo quando sarà il momento
Una cortesia dal mi sono scaricato i manuali dei singoli componenti, ma. In trovo un manuale di uso e manutenzione per la Jeffsy al 1 29
Del 2016, qualcuno potrebbe dirmi dove scaricarlo?
Grazie ancora
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Salve ragazzi, finalmente mi sono deciso a sostituire la 32 con la 30. Seguo le istruzioni , svito con una 8 il dado lato pedivella dx ma il gruppo pedevella e corona non si sfila. Quanto devo martellare? Non c'è bisogno che svito nulla dal lato sx, vero?
Ho seguito questo video
e la pedivella viene via da sola, la mia no!
e42608e65a5020ab576801f0a6f67d27.jpg
Dovevi svitare solo la vite interna, hai svitato anche l'esterna con una brugola da 18?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Grazie Saruman
Si cambiare corpetto mi sembra prematuro ma era per sapere: io giro con una corona da 28 e nei sentieri mi trovo bene, devo vedere nel piano come vado
Pensavo un domani aumentare il range:ho. Idro pacchi pignoni e13 e altri ma vedremo quando sarà il momento
Una cortesia dal mi sono scaricato i manuali dei singoli componenti, ma. In trovo un manuale di uso e manutenzione per la Jeffsy al 1 29
Del 2016, qualcuno potrebbe dirmi dove scaricarlo?
Grazie ancora
io ho il manuale cartaceo
se vuoi indicami le pag che ti interessano e te le spedisco via mail
bc123234dc75297eaaacbdb86e10b43a.jpg
519111151a64e0b70e513b567a9b8f9d.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72 and mrslate

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
io ho il manuale cartaceo
se vuoi indicami le pag che ti interessano e te le spedisco via mail

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie, ne avrei bisogno di tutto: chi mi ha venduto la bici si vede non leveva più
Provo a chiederlo nuovamente a Jeffsy se l’avessero in pdf o se me ne mandano una copia cartacea

Se nuovamente non ne vengo a capo approfitterò della tua gentilezza!
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ragazzi... con cosa sostituireste il pacco pignoni E13 9/44?
Il mio sta cominciando a darmi problemi di rumorosità nei pignoni più piccoli e sto valutando la sostituzione...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017

Allegati

  • HB20.TRSR-RR.32.K.5.jpg
    HB20.TRSR-RR.32.K.5.jpg
    138,1 KB · Visite: 43

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
intanto ho risolto contattando il servizio clienti E13 che mi har risposto nel giro di 24 ore dicendomi che mi avrebbe inviato il silencer kit.
A questo punto per ora mi tengo la cassetta originale e risparmio :-D
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
no no, solo la vite da 8 (anche perchè lato dx c'è solo quella) . Poi con il martello di gomma alla fine sono riuscito a levarla !

Passando dalla 32T alla 30T, quante maglie avete tolto alla catena ?
Teoricamente un solo link quindi, visto che non si può, o lasci la lunghezza originale o togli due link. Tutto sta capire quanto e se è teso il cambio, con la sospensione a fondo corsa, su pignone grande e pignone piccolo.
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo