JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
BELLO, BELLO, BELLO

Rivedere e pedalare con la delegazione very hard dei BdB:celopiùg:
Riuscire a portare ad un giro serio senza "ascensori":specc: quell'impiastro di [MENTION=3418]Bracchetto scout[/MENTION];
Constatare che quando [MENTION=9101]seby13[/MENTION] è in pausa per mangiare un panino... anche tutta la montagna si ferma come per rispetto..:medita:
Conoscere meglio [MENTION=147111]Stefano903[/MENTION] e pedalare con lui anche di giorno8-)
E poi mettere un'altra tacca di quelle belle sul manico del coltellaccio per un altro girone con lo zio [MENTION=35230]JAG[/MENTION] che ringrazio di default per gli inviti alla prudenza e per saper mettere sempre di buon umore il gruppo con le sue solite :$$$:
 

JAG

Biker grossissimus
10454379_336374563203798_840078084552598761_n.jpg


10698614_336374589870462_634691738577365999_n.jpg


10689840_336374646537123_4933787942172566131_n.jpg


10689980_336374663203788_4443710053494785793_n.jpg


10685462_336374676537120_52218385145410685_n.jpg


10615583_336374716537116_8618434866393637596_n.jpg


10628589_336374736537114_5511469805462434662_n.jpg


10698564_336374756537112_812305930899910451_n.jpg


10363589_336374779870443_3528871429599854588_n.jpg


10606525_336374816537106_7432318510011519250_n.jpg
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Peccato non ci sia modo di scendere dai camosci. Sarebbe perfetto. Il mega traverso dal venerocolo richiede molto tempo per essere percorso (oltre poi alla risalita). Abbiamo visto pero' mezzi al lavoro e lo stanno sistemando. Pure troppo perche' dove hanno lavorato e' una semi autostrada.
 

JAG

Biker grossissimus
Peccato non ci sia modo di scendere dai camosci. Sarebbe perfetto. Il mega traverso dal venerocolo richiede molto tempo per essere percorso (oltre poi alla risalita). Abbiamo visto pero' mezzi al lavoro e lo stanno sistemando. Pure troppo perche' dove hanno lavorato e' una semi autostrada.

Se lo chiamano sentiero dei camosci, forse un motivo c'è ...... :specc::specc::specc::specc:.
Bisognerebbe fare una ricognizione a piedi, perchè se ci si infila in bici,temo che su quel "gerundio" come dice il buon @:Marchino: , poi sia molto difficile risalire al passo.
Quello che mi ha preoccupato è che, anche sporgendosi un po' su una roccia a sbalzo dopo essere sceso di qualche decina di mt, non si vede dove minkya si possano mettere le ruote in terra, mentre più sotto si intravvede un appena accennato sentiero che arriva ad una malga, ma non è quella del Demignone.
La deviazione comporterebbe solo una aggiunta teorica di 3 km, ma calcolando che si farebbero 500 D- e poi 400 D+ ed in mezzo almeno 800 mt. in falsopiano .... significa che la discesa è verticale e la salita pure .... ma quella l'avete fatta.
Quindi, lo spirito di conservazione mi ha consigliato di ...... non fare cazzate ....:il-saggi::il-saggi:
 
Se lo chiamano sentiero dei camosci, forse un motivo c'è ...... :specc::specc::specc::specc:.
Bisognerebbe fare una ricognizione a piedi, perchè se ci si infila in bici, poi temo che su quel "gerundio" come dice il buon @:Marchino: , poi sia molto difficile risalire al passo.
Quello che mi ha preoccupato è che, anche sporgendosi un po' su una roccia a sbalzo dopo essere sceso di qualche decina di mt, non si vede dove minkya si possa mettere le ruote in terra, mentre più sotto si intravvede un appena accennato sentiero che arriva ad una malga, ma non è quella del Demignone.
La deviazione comporterebbe solo una aggiunta teorica di 3 km, ma calcolando che si farebbero 500 D- e poi 400 D+ ed in mezzo almeno 800 mt. in falsopiano .... significa che la discesa è vericale e la salita pure .... ma quella l'avete fatta.
Quindi, lo spirito di conservazione mi ha consigliato di ...... non fare cazzate ....:il-saggi::il-saggi:

secondo me... merita di più fare il traverso che va verso l'Aprica dal passo del Veneroccolo... è faticoso risalire dal lago, ma la traversata su in alto merita.... il sentiero lo stanno allargando e pulendo e magari non è quello che si vorrebbe, ma il panorama è una roba esagerata e compensa alla grande la fatica di risalire....

Da malga Demignone non vedi traccia di sentieri che scendono dal passo omonimo.. vedi su ghiaioni e un bel finale verticale...

..mi sbagliero' ma il sentiero sarà andato in parte perso perchè non è per la tratta un passaggio "conveniente".. sia se arrivi dal Veneroccolo (che tanto continui su alto) sia da sotto che se vai per il Veneroccolo fai il Venano mentre per il Tagliaferri prosegui a destra....
poi come già detto, non si chiama dei Camosci per niente..


E' un giro che rifaro' volentieri..

Ciao
Ale_
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Peccato non ci sia modo di scendere dai camosci. Sarebbe perfetto.

non sono mica molto convinto.
anche se fosse ciclabile (e a quanto pare non lo è), sarebbe una buona variante per allungare e sconfinare in val Belviso, ma nell'ottica del giro classic, non ha molto senso perchè una volta arrivati al Demignone (e dal Venerocolo manca ancora una buona dose di scrambling) il sentiero comincia seppur leggermente a scendere, e da li in poi i tratti in sella aumentano.

invece, per quanto riguarda il giro di sabato: da quando ti lamenti della lunghezza dei giri? starai mica diventando una mammoletta??? :hahaha:

fermo restando che il giro classico del Tagliaferri è molto bellissimo, il giro che abbiamo fatto noi pur se durissimo è stato IMHO una figata assoluta...
inoltre prima volta per me in quelle zone senza nuvolaglia
Quando finiranno di sistemare il traverso diventerà una fucilata percorrerlo.
Allora bisognerà solo ripercorrere in molti la discesa sul lago belviso in modo che si crei per bene la traccia :-)

Ringrazio la pattuglia di sabato per la compagnia e per il fatto di non aver mollato mai un metro pur sapendo cosa ci aspettasse. o-o o-o
foto non ne ho, ma tanto le ha messe il jag. per un bel pezzo il giro è uguale, quindi accontentatevi di quelle.
a parte gli scherzi, forse qualcuna ne hanno fatta @Fox67 o @dario88
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
invece, per quanto riguarda il giro di sabato: da quando ti lamenti della lunghezza dei giri? starai mica diventando una mammoletta??? :hahaha:
....
[/URL]

ueh scendi le mani dalle parole :-) ! Barcollo ma non mollo.

Era una considerazione generale la mia pensando che magari non tutti hanno voglia di armeggiare con catene e precipizi. Quindi se fosse stato possibile aggirare il tratto freeclimbing scendendo dal camoscio sarebbe stato perfetto perchè riduce anche la risalita dal lago. Cosi in un modo o nell'altro non è esattamente fruibile per tutti.

image.php
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
non sono mica molto convinto.
anche se fosse ciclabile (e a quanto pare non lo è), sarebbe una buona variante per allungare e sconfinare in val Belviso, ma nell'ottica del giro classic, non ha molto senso perchè una volta arrivati al Demignone (e dal Venerocolo manca ancora una buona dose di scrambling) il sentiero comincia seppur leggermente a scendere, e da li in poi i tratti in sella aumentano.

invece, per quanto riguarda il giro di sabato: da quando ti lamenti della lunghezza dei giri? starai mica diventando una mammoletta??? :hahaha:

fermo restando che il giro classico del Tagliaferri è molto bellissimo, il giro che abbiamo fatto noi pur se durissimo è stato IMHO una figata assoluta...
inoltre prima volta per me in quelle zone senza nuvolaglia
Quando finiranno di sistemare il traverso diventerà una fucilata percorrerlo.
Allora bisognerà solo ripercorrere in molti la discesa sul lago belviso in modo che si crei per bene la traccia :-)

Ringrazio la pattuglia di sabato per la compagnia e per il fatto di non aver mollato mai un metro pur sapendo cosa ci aspettasse. o-o o-o
foto non ne ho, ma tanto le ha messe il jag. per un bel pezzo il giro è uguale, quindi accontentatevi di quelle.
a parte gli scherzi, forse qualcuna ne hanno fatta @Fox67 o @dario88
[MENTION=13759]marchino[/MENTION] ......ma quindi voi che giro avete fatto dopo essere arrivati al Passo del Gatto?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
abbiamo fatto Schilpario > Gatto > Venerocolo > traverso su sentiero GVO in direzione Aprica fino a sopra la diga del lago Belviso > discesa fino a ponte frera > risalita mortifera su sterrata fino a poco oltre malga Demignone > passo Venano (rif. Tagliaferri) > Schilpario
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
abbiamo fatto Schilpario > Gatto > Venerocolo > traverso su sentiero GVO in direzione Aprica fino a sopra la diga del lago Belviso > discesa fino a ponte frera > risalita mortifera su sterrata fino a poco oltre malga Demignone > passo Venano (rif. Tagliaferri) > Schilpario
Ok.....Quanto dislivello aggiunge la discesa al Lago e relativa risalita al Venano?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
a me è piaciuta molto la "jaggata" :mrgreen: di sabato.

traverso in quota splendido! e sono molto contento che lo stiano sistemando. è vero che sembra uno stradello (di un metro abbondante) ma è anche vero che è appena stato messo a posto. quando crescerà un po' di vegetazione secondo me rimarrà soltanto uno splendido single track.

e chissà che non vogliano anche sistemare il tratto dal venerocolo al Vivione. sarebbe proprio un gran bel lavoro! poi prometto che lo vado a fare tutti i week end da tanto è bello :mrgreen:

grazie gnari per il bel giro!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
@Wrangler66: come ti trovi con il nuovo mezzo? è il telaio da 26? dalle foto non riesco a capire
Come da titolo il covert è da 650B.
Guarda io dopo averla provata per benino in giri abbastanza indicativi come: torsoleto, val paghera, telegrafo ovest, piz Umbrail, Tagliaferri e c, con relative salite e discese non da poco, posso affermare che per le mie esigenze di guida sta bici è una figata in tutti i sensi, restando questo il mio personale e modesto parere poi sai chi più bravo di me:smile: in bike magari non sarà della stessa opinione :il-saggi:
Dai a parte gli scherzi io mi trovo da dio veramente un mezzo che mi da un sacco di soddisfazioni, poi non so se da fuori si vede :hahaha::hahaha::hahaha:
 

JAG

Biker grossissimus
Come da titolo il covert è da 650B.
Guarda io dopo averla provata per benino in giri abbastanza indicativi come: torsoleto, val paghera, telegrafo ovest, piz Umbrail, Tagliaferri e c, con relative salite e discese non da poco, posso affermare che per le mie esigenze di guida sta bici è una figata in tutti i sensi, restando questo il mio personale e modesto parere poi sai chi più bravo di me:smile: in bike magari non sarà della stessa opinione :il-saggi:
Dai a parte gli scherzi io mi trovo da dio veramente un mezzo che mi da un sacco di soddisfazioni, poi non so se da fuori si vede :hahaha::hahaha::hahaha:

Io penso che tu andresti forte in salita quanto in discesa anche con una bici da "panettiere" .... comunque la tua bici da l'impressione di essere veramente ottima in tutte le condizioni ed ogni volta che ti vedo in azione, ne ho la prova, ma x me è sempre il biker che fa la differenza .....
Grande Giacomo ......
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Come da titolo il covert è da 650B.
Guarda io dopo averla provata per benino in giri abbastanza indicativi come: torsoleto, val paghera, telegrafo ovest, piz Umbrail, Tagliaferri e c, con relative salite e discese non da poco, posso affermare che per le mie esigenze di guida sta bici è una figata in tutti i sensi, restando questo il mio personale e modesto parere poi sai chi più bravo di me:smile: in bike magari non sarà della stessa opinione :il-saggi:
Dai a parte gli scherzi io mi trovo da dio veramente un mezzo che mi da un sacco di soddisfazioni, poi non so se da fuori si vede :hahaha::hahaha::hahaha:
uella ciao a tutti....cmq wrangler scrive minc/hiate,con la bike del Davide andava il doppio...letteralmente volava;-))))).So long.Brakky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo