JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il giro da Bienno al passo 7 crocette e relativa, lunghisima, discesa, merita di essere fatto una volta all'anno ..... oggi ci siamo trovati con @Aledelvero ed i Camuni (più di venti in tutto tra noi e loro) ed anche con un meteo non eccezionale, lo abbiamo rifatto.
Bella la variante iniziale che evita la strada del Crocedomini, con quelle rampe che se non fossero butumate sarebbero un bel clavario ....
Ho rivisto con piacere i Camuni e ne ho comusciuti altri, tra cui Michela che mi ha impressionato per la sua predisposizione al FR ....
Anche @Dario B non lo vedevo da tempo .... è sempre lo stesso ....... e continua con la ricerca del moto perpetuo .....
Ringrazio tutti per la compagnia, è stata una bellissima giornata .....

Arrivederci alla prossima.

una delle discese più belle che io abbia mai fatto!!! chi non l'ha mai fatta mediti e provveda!!!
 

JAG

Biker grossissimus
una delle discese più belle che io abbia mai fatto!!! chi non l'ha mai fatta mediti e provveda!!!

Ciao Bobo, ma quando organizziamo un giro insieme? casso! almeno ci facciamo compagnia la in fondo al gruppo .....

Si, 7 crocette merita davvero ma vedo che in tanti non credono ai nostri racconti e non ci vanno .... o, peggio per loro .....

Saluti dalla Santa C. ....
 

JAG

Biker grossissimus
Domani io sarò impegnato nell'annuale evento dell'"AVARO FREE RIDE" organizzato da [MENTION=1747]cllocate[/MENTION], a cui non posso mancare.
Sarà una giornata all'insegna della "niene fatica, solo discesa ....", condita con ottima compagnia, ambiente montano molto, molto bello e non ultimo eccellente pranzo al rifugio RistOrobie dei piani dell'Avaro ....

Domenica invece, vorrei combinare per il giro "Schilpario_Gatto_Tagliaferri" in probabile compagnia di [MENTION=71653]davide67[/MENTION], [MENTION=147111]Stefano903[/MENTION] e [MENTION=3418]Bracchetto scout[/MENTION] .....
Uso il condizionale anche se le probabilità per fare questa gita sonogià al 90%.

Il programma sarebbe di partire da Ronco di Schilpario (piazzale dove parte la salita al rif. Tagliaferri), alle ore 6.30/6.45 in modo da rientrare alle auto in un orario non troppo tardo ma sicuramente non prima delle 17.00, ma portare un faretto non sarebbe brutta cosa.

La traccia da seguire potrebbe essere la solita, oppure quella con variante sul versante valtellinese che domani qualcuno farà in avanscoperta e ci riporterà le "impressioni".

In ogni caso, giro (molto) duro CON la bici, con tratti esageratamente esposti, corde e catene in molti punti, bici a spinta, portata in una sola mano od in spalla per almeno 6/7 km non consecutivi sui ca. 38 totali (mi pare).
Il dislivello anche se inferiore ai 2.000 D+ in questo giro viene percepito come molto più elevato e la velocità media di movimento è molto bassa fin che non si inizia la discesa finale (che ovviamente non è tutta in discesa ma è lunga ca. 13 km.) che parte dal Rif. Tagliaferri.
Nella parte alta ci sono comunque continui "su e giù" che fanno aumentare il dislivello pur restanto sempre intorno ai 2.300/2.400 mt.
Nel caso di variante con passaggio sul versnate Valtellinese, il dislivello potrebbe diventare addirittura di ca. 2.700 D+ e sicuramente con altrettante se non maggiori difficoltà.

Detto questo, se qualcuno fosse interessato, me lo dica in modo che possa anche darli per tempo la confemra definitiva.

Buona "ricognizione" :cucù: al gruppo che domani ci precederà ...... :celopiùg:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Domani io sarò impegnato nell'annuale evento dell'"AVARO FREE RIDE" organizzato da @cllocate, a cui non posso mancare.
Sarà una giornata all'insegna della "niene fatica, solo discesa ....", condita con ottima compagnia, ambiente montano molto, molto bello e non ultimo eccellente pranzo al rifugio RistOrobie dei piani dell'Avaro ....

Domenica invece, vorrei combinare per il giro "Schilpario_Gatto_Tagliaferri" in probabile compagnia di @davide67, @Stefano903 e @Bracchetto scout .....
Uso il condizionale anche se le probabilità per fare questa gita sonogià al 90%.

Il programma sarebbe di partire da Ronco di Schilpario (piazzale dove parte la salita al rif. Tagliaferri), alle ore 6.30/6.45 in modo da rientrare alle auto in un orario non troppo tardo ma sicuramente non prima delle 17.00, ma portare un faretto non sarebbe brutta cosa.

La traccia da seguire potrebbe essere la solita, oppure quella con variante sul versante valtellinese che domani qualcuno farà in avanscoperta e ci riporterà le "impressioni".

In ogni caso, giro (molto) duro CON la bici, con tratti esageratamente esposti, corde e catene in molti punti, bici a spinta, portata in una sola mano od in spalla per almeno 6/7 km non consecutivi sui ca. 38 totali (mi pare).
Il dislivello anche se inferiore ai 2.000 D+ in questo giro viene percepito come molto più elevato e la velocità media di movimento è molto bassa fin che non si inizia la discesa finale (che ovviamente non è tutta in discesa ma è lunga ca. 13 km.) che parte dal Rif. Tagliaferri.
Nella parte alta ci sono comunque continui "su e giù" che fanno aumentare il dislivello pur restanto sempre intorno ai 2.300/2.400 mt.
Nel caso di variante con passaggio sul versnate Valtellinese, il dislivello potrebbe diventare addirittura di ca. 2.700 D+ e sicuramente con altrettante se non maggiori difficoltà.

Detto questo, se qualcuno fosse interessato, me lo dica in modo che possa anche darli per tempo la confemra definitiva.

Buona "ricognizione" :cucù: al gruppo che domani ci precederà ...... :celopiùg:

stika! incoraggiante.... per fortuna mia moglie vuole andare al mare, dopo aver letto la accontenterò senz'altro e mi farò un paio di giri IN bici :smile::smile::smile:
buona gita, alla prox
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Domani io sarò impegnato nell'annuale evento dell'"AVARO FREE RIDE" organizzato da @cllocate, a cui non posso mancare.
Sarà una giornata all'insegna della "niene fatica, solo discesa ....", condita con ottima compagnia, ambiente montano molto, molto bello e non ultimo eccellente pranzo al rifugio RistOrobie dei piani dell'Avaro ....

Domenica invece, vorrei combinare per il giro "Schilpario_Gatto_Tagliaferri" in probabile compagnia di @davide67, @Stefano903 e @Bracchetto scout .....
Uso il condizionale anche se le probabilità per fare questa gita sonogià al 90%.

Il programma sarebbe di partire da Ronco di Schilpario (piazzale dove parte la salita al rif. Tagliaferri), alle ore 6.30/6.45 in modo da rientrare alle auto in un orario non troppo tardo ma sicuramente non prima delle 17.00, ma portare un faretto non sarebbe brutta cosa.

La traccia da seguire potrebbe essere la solita, oppure quella con variante sul versante valtellinese che domani qualcuno farà in avanscoperta e ci riporterà le "impressioni".

In ogni caso, giro (molto) duro CON la bici, con tratti esageratamente esposti, corde e catene in molti punti, bici a spinta, portata in una sola mano od in spalla per almeno 6/7 km non consecutivi sui ca. 38 totali (mi pare).
Il dislivello anche se inferiore ai 2.000 D+ in questo giro viene percepito come molto più elevato e la velocità media di movimento è molto bassa fin che non si inizia la discesa finale (che ovviamente non è tutta in discesa ma è lunga ca. 13 km.) che parte dal Rif. Tagliaferri.
Nella parte alta ci sono comunque continui "su e giù" che fanno aumentare il dislivello pur restanto sempre intorno ai 2.300/2.400 mt.
Nel caso di variante con passaggio sul versnate Valtellinese, il dislivello potrebbe diventare addirittura di ca. 2.700 D+ e sicuramente con altrettante se non maggiori difficoltà.

Detto questo, se qualcuno fosse interessato, me lo dica in modo che possa anche darli per tempo la confemra definitiva.

Buona "ricognizione" :cucù: al gruppo che domani ci precederà ...... :celopiùg:


Ti mando MP...magari lo sai già .
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Domani io sarò impegnato nell'annuale evento dell'"AVARO FREE RIDE" organizzato da @cllocate, a cui non posso mancare.
Sarà una giornata all'insegna della "niene fatica, solo discesa ....", condita con ottima compagnia, ambiente montano molto, molto bello e non ultimo eccellente pranzo al rifugio RistOrobie dei piani dell'Avaro ....

Domenica invece, vorrei combinare per il giro "Schilpario_Gatto_Tagliaferri" in probabile compagnia di @davide67, @Stefano903 e @Bracchetto scout .....
Uso il condizionale anche se le probabilità per fare questa gita sonogià al 90%.

Il programma sarebbe di partire da Ronco di Schilpario (piazzale dove parte la salita al rif. Tagliaferri), alle ore 6.30/6.45 in modo da rientrare alle auto in un orario non troppo tardo ma sicuramente non prima delle 17.00, ma portare un faretto non sarebbe brutta cosa.

La traccia da seguire potrebbe essere la solita, oppure quella con variante sul versante valtellinese che domani qualcuno farà in avanscoperta e ci riporterà le "impressioni".

In ogni caso, giro (molto) duro CON la bici, con tratti esageratamente esposti, corde e catene in molti punti, bici a spinta, portata in una sola mano od in spalla per almeno 6/7 km non consecutivi sui ca. 38 totali (mi pare).
Il dislivello anche se inferiore ai 2.000 D+ in questo giro viene percepito come molto più elevato e la velocità media di movimento è molto bassa fin che non si inizia la discesa finale (che ovviamente non è tutta in discesa ma è lunga ca. 13 km.) che parte dal Rif. Tagliaferri.
Nella parte alta ci sono comunque continui "su e giù" che fanno aumentare il dislivello pur restanto sempre intorno ai 2.300/2.400 mt.
Nel caso di variante con passaggio sul versnate Valtellinese, il dislivello potrebbe diventare addirittura di ca. 2.700 D+ e sicuramente con altrettante se non maggiori difficoltà.

Detto questo, se qualcuno fosse interessato, me lo dica in modo che possa anche darli per tempo la confemra definitiva.

Buona "ricognizione" :cucù: al gruppo che domani ci precederà ...... :celopiùg:

è da tanto che mi prende la voglia di un tagliaferri (magari un pelino meno extreme) ma come five pure io sono prenotato dalla moglie... jag, Myriam non se la sente e vorrebbe passare la serata (presto) per festeggiare il suo compleanno con figlio e mamma... oltre che con me naturalmente

sorry.. sarà per la prossima! passa un suo saluto a Caterina
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Non è che avete una moglie anche per mè che non mi vuol far andare?:-)))zio can già detto a davide che avendolo fatto con l'altro mezzo,arrivare al lago di belviso è si bello,ma poi ci attende una stramazzata di risalita,facendo l'ospite mi adeguo cmq,ma come diceva qualcuno ..l'unico giorno facile era ieri.So long.Brakky
 

JAG

Biker grossissimus
Aggiornamento per il Tagliaferri .....
Ho chiamato il rifugista, che mi ha confermato il "buono stato" dei sentieri in quota.
Non ci soo nuove frane e le catene sono tutte ai loro posti .....
Allora, la variante che vorrei fare sul versante valtellinese, si prende al passo dei Camosci, scende di ca 400 mt alla omonima malga e risale verso l Tagliaferri senza arrivare, a mio avviso inutilmente, al lago di Belviso.
Il meteo domenica potrebbe essere "discreto", ma in quella zona di solito le nuvole montano anche quando c'è bello sereno al mattino.
Insomma, si va ed a KULOFUN anche il meteo.

Seguono aggiornamenti ....

[MENTION=3865]five[/MENTION] e [MENTION=54144]todos[/MENTION] ..... La descrizione del giro è la realtà. Non si deve mai sottovalutare la situazione che si incontra la in cima. Niente di impossibile, ma l'attenzione deve essere sempre massima. Parlo per quel che mi riguarda, ovviamente .....
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Aggiornamento per il Tagliaferri .....
Ho chiamato il rifugista, che mi ha confermato il "buono stato" dei sentieri in quota.
Non ci soo nuove frane e le catene sono tutte ai loro posti .....
Allora, la variante che vorrei fare sul versante valtellinese, si prende al passo dei Camosci, scende di ca 400 mt alla omonima malga e risale verso l Tagliaferri senza arrivare, a mio avviso inutilmente, al lago di Belviso.
Il meteo domenica potrebbe essere "discreto", ma in quella zona di solito le nuvole montano anche quando c'è bello sereno al mattino.
Insomma, si va ed a KULOFUN anche il meteo.

Seguono aggiornamenti ....

[MENTION=3865]five[/MENTION] e [MENTION=54144]todos[/MENTION] ..... La descrizione del giro è la realtà. Non si deve mai sottovalutare la situazione che si incontra la in cima. Niente di impossibile, ma l'attenzione deve essere sempre massima. Parlo per quel che mi riguarda, ovviamente .....

Comincio a preoccuparmi seriamente. Oggi nel pensare al giro per domenica ho tracciato più o meno la stessa traccia:paur::paur:

Magari ci si vede in zona.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Io per il mio rientro in bici con voi attendo qualcosa di piu' soft....meglio dar retta al jag quando dice che il giro e' tosto.
A presto....
Ciao!!!!
 

JAG

Biker grossissimus
Comincio a preoccuparmi seriamente. Oggi nel pensare al giro per domenica ho tracciato più o meno la stessa traccia:paur::paur:

Magari ci si vede in zona.

Il "magari" diventa ..... Ci vediamo al Ronco e alle 7.00 si parte.

Con noi [MENTION=9101]seby13[/MENTION] che spero convinca anche [MENTION=17764]Perse[/MENTION] [MENTION=8927]Wrangler66[/MENTION] e molti altri a venire con noi ....
saremo Ripetenti del giro che anticiperanno [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] ed il folto gruppo di domani .... :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Domenica ci sará una gara di corsa a piedi dal Ronco al Tagliaferri, ma noi dovremo arrivare al rifugio ben più tardi di loro, quindi non dovremmo avere problemi di interferenze, anche se essendo domenica ci sará comunque un po' di gente sui sentieri ....
figh@ ?! mah !! potrebbe essere .....
 

JAG

Biker grossissimus
Confermato ore 7.00 partenza da Ronco, ore 9.00 vivione, 11.00 gatto 12.30 Demignone e poi .... ZO DE LA ...EXPLO SESSION .....

Comunque andrà sarà una JAGgata .....

No, non è stata una JAGgata ma una bellissima giornata di sano AM in ottima compagnia ....
Il giro del Tagliaferri con discesa classica dalla valle del Vo, per me è la miglior configurazione.
Abbiamo fatto bene a rinunciare alla discesa explo ..... sotto quei ripidi ghiaioni ci sono troppe pareti di roccia ed il sentiero è troppo poco evidente per trovare la giusta traiettoria.

Grazie a [MENTION=8927]Wrangler66[/MENTION], [MENTION=9101]seby13[/MENTION], [MENTION=17764]Perse[/MENTION], [MENTION=71653]davide67[/MENTION], [MENTION=3418]Bracchetto scout[/MENTION] e [MENTION=147111]Stefano903[/MENTION] per tutto e di più ....

Con calma, un po' di foto ..... Poche, lo prometto ..... :nunsacci:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
No, non è stata una JAGgata ma una bellissima giornata di sano AM in ottima compagnia ....
Il giro del Tagliaferri con discesa classica dalla valle del Vo, per me è la miglior configurazione.
Abbiamo fatto bene a rinunciare alla discesa explo ..... sotto quei ripidi ghiaioni ci sono troppe pareti di roccia ed il sentiero è troppo poco evidente per trovare la giusta traiettoria.

Grazie a [MENTION=8927]Wrangler66[/MENTION], [MENTION=9101]seby13[/MENTION], [MENTION=17764]Perse[/MENTION], [MENTION=71653]davide67[/MENTION], [MENTION=3418]Bracchetto scout[/MENTION] e [MENTION=147111]Stefano903[/MENTION] per tutto e di più ....

Con calma, un po' di foto ..... Poche, lo prometto ..... :nunsacci:

grazie anche a te Jag bellissima giornatao-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo