JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Ready, set ... GO !

Cambio punto di partenza per ottimizzare.
Start ore 0700 da Cogne e non più Epinel. Poco prima del paese c'è rotonda con parcheggio a sinistra:
image.php


Anche per me va bene tornare ad orario umano, quindi quando finiamo il tempo giriamo la bici e scendiamo. Invergneux anche con pausa in cima sono 5-5,30 h quindi dovremmo riuscire a risalire a Colonna
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
io sono in vda da stasera

NB: chi non avesse fretta sabato sera al mio paesello La Magdeleine c'è festa del paese chiamata Veilla. Carino si cena all'aperto a tappe con vino a fiumi e polente super conce
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Figata !!!!!
Divertito un sacco ... Sentieri davvero fantastici senza dimenticare i panorami davvero davvero unici...
Per ultimo ... Che fadiga ....
Ma premiata dalla cumpa e dalle discese !!!
Yeahhhh

Grazie a tocc ma a tocc
Porcadechelatroia
 

JAG

Biker grossissimus
E come previsto, oggi gran giro in VDA con partenza a Cogne .... non ricordoi i nomi dei passi e elle cime ma lo scriveranno gli altri.
Moltissime e sicuramente molto belle le foto fatte ..... con un attimo i tempo le posteremo ... Grazie a tutti per la compagnia ma sopratutto a [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] che ha programmato per bene il giro compresa la explo venuta benissimo ....
60 km e 2.500 D+ in posti cosi belli e in ottima compagnia, sono ottimi motivi per la trasferta di un solo giorno in VDA ......
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
InvergneuXL
I numeri non contano ma uno lo devo mettere: quasi 25 km di discesa !

Tributo allo Zio Jag in HiRe ed al bellissimo gruppo che siamo:

image.php

image.php



Salita a tratti duretta nel vallone del Urtier purtropo deturpato dai tralicci della linea ad alta tensione:

image.php


image.php


Abbandonata la poderale si pedala ancora un pochino in ambiente idilliaco pero' si sa' se non spalli godi solo a metà:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Grande [MENTION=64941]giava73[/MENTION], mai un tentennamento:

image.php


Dal passo a 2900 m si accede ad una sorta di Plateau da dove parte il sogno dei riders. Mai difficile ma veramente godurioso:

image.php


[MENTION=27655]Giogambi[/MENTION] totalmente imprendibile in discesa :i-want-t::

image.php


[MENTION=41416]Herman65[/MENTION] sempre fashion:

image.php


[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] cartograficus et senior discens:

image.php


il vero paradiso della mtb:

image.php


image.php


image.php


Sentieri sempre impeccabili e tirati a lucido:

image.php


Purtroppo non ho foto del tratto Gimillan-Epinel, un belvedere da sogno su moquette di aghi di pino e discesa travelgum da pugnetta costante.

Altro giro altra corsa, si risale a 2400 di Colonna in parte sulla stessa dura salita del mattino per poi prendere un traversun spettacolo, la pioggia a tratti intensa ci fa una pippa naturalmente:

image.php


image.php


Panorami da mozzare il fiato nonostante le nuvole:

image.php


Arrivati alla miniera abbandonata di magnetite di Colonna (che sarebbe bello visitare) il programma prevedeva la spallata alla cima del monte Creya 3015m ma siamo fuori tempo massimo. Quindi zo de le ! Discesa a piombo su Champlong da sogno che non prende la lode solo per i traversini in legno che rompono un po' gli zebedei:

image.php


image.php


image.php


image.php


Grazie AMICI mi sono fischiate un po' le orecchie sull'ultima salita :omertà: ma è stata una giornata memorabile. Vi amo bastardi !

Qualche altro foto qui:

[album]45573[/album]
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showa...ng="no" width="450px" height="70px"></iframe>
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
che giro!
che posti!
che sentieri!

Anello Invergneux da 10 e lode, traverso e discesa su Epinel tanta roba...
sulla seconda salita verso colonna il caldo le mosche e il salame (???) valdostano mi hanno copà, ma la pioggia e la vista del single track che si snodava con tutti quei tornantini mi hanno fatto riprendere al volo.

Menzione particolare per [MENTION=64941]giava73[/MENTION] che si è pappato tutto il girozzo senza colpo ferire, anche se ha una bici talmente bella e leggera che per me dovrebbe essere illegale :-)

Grazie a tutti per tutto, alla prossima!
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
che giro!
che posti!
che sentieri!

Anello Invergneux da 10 e lode, traverso e discesa su Epinel tanta roba...
sulla seconda salita verso colonna il caldo le mosche e il salame (???) valdostano mi hanno copà, ma la pioggia e la vista del single track che si snodava con tutti quei tornantini mi hanno fatto riprendere al volo.

Menzione particolare per @giava73 che si è pappato tutto il girozzo senza colpo ferire, anche se ha una bici talmente bella e leggera che per me dovrebbe essere illegale :-)

Grazie a tutti per tutto, alla prossima!

mi sono ferito e come...gamba de lègn!! il problema rimane sempre la parte lasèndaa!!! ma ci stiamo lavorando...forse ho trovato degli attuatori digitali per il vallone wilderness!!! :nunsacci::nunsacci:
grazie ancora a tùch per l' Epic VdA Tour e menzione d'onore a [MENTION=79299]paiogs[/MENTION]!! vi risparmio le mie foto...anzi vi ho già riempito la casella mail :smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo