JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
Per domani vedo che non si muove nulla e se non dovesse comparire alcuna proposta io farò un classico trittico, per me, il valle Seriana.

Lascerò la macchina a Vertova, al parcheggio dopo il paese sulla provinciale (a sx prima della concessionaria VolksWagen), ore 8 partenza su al Farno, Montagnina, Capanna Ilaria, Pianone, Clusone, Rovetta, Blum, Clusone, Nossa, Riso, Dasla, 528 o 529 o altro da decidere, Vertova.
Giro molto impegnativo per dislivello ma accorciabile a piacimento.
Se a qualcuno interessa meglio SMS sul cell 1.
Partirò con ogni condizione meteo, poi deciderò come proseguire.

FIM_SAY .....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

CAMBIO PROGRAMMA ALL'ULTIMO MINUTO .... Si va in explo con Marchino ed Herman sopra Sovere. Ritrovo ore 8.00 AL BAR SARA DI ENDINE.
 

JAG

Biker grossissimus
Più che explo, per me oggi un ritorno al lontano passato .......
Abbiamo fatto sentieri e mulattiere che fino a 38 anni fa (trentotto_anni_fa) ho contribuito a scavare e rovinare con la moto, bello ritornarci in bici e ritrovarli belli inkazzati come allora ....
A dire il vero alcuni tratti li ho fatti anche di recente, ma la "valle dei Matti" in MTB non l'ho mai fatta in bici e devo dire che mi è piaciuta molto.
Bella vaginosa nella parte alta, bella esposta e tutta da guidare nella parte sotto il bosco.
Mi dispiace che [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] e [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] non si siano trovati a loro agio .... in effetti non è facile tenere la traccia scavata dalle moto, senza andare a cozzare sui sassi disseminati ovunque.
Quindi, a me il giro che aveva proposto Marchino è piaciuto e non escludo di ritornarci configurando il tracciato facendo in modo di passare anche dal Magnolini.

Per domani sono disponibile per un giretto con rientro alle 13.00,
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Non è questione di trovarsi a proprio agio, è che le moto e i Rolling Stones e i canali che scavano mi stanno sul caxxo. Punto.
Poi personalmente preferisco andare in bici nei sentieri piuttosto che nei torrenti, ma quelli sono gusti.
La valle dei matti é bella e selvaggia, mi riservo comunque di rifarla da asciutta nella parte alta. in ogni caso per ora è la migliore discesa x un giro del Pora.

Nonostante moto fango e acqua sono sempre contento di fare sentieri nuovi e in questo week end ne ho fatti diversi. In particolare il tratto alto del 524 fatto oggi mi ha gustato, un bel giro con esplo andata a buon fine.
 

JAG

Biker grossissimus
Anche oggi un sentiero che non facevo da anni, il CAI 524 della valle valle del Grù.
A dire il vero, la parte alta che inizia da poco sotto il Suchello, non l'avevo mai fatta e devo dire che mi è piaciuta molto, la seconda parte invece era un altro sentiero classico dei giri in moto ......
Questa seconda parte del 524, che inizia poco sopra ad Orezzo e si collega a fondovalle del Grù, sarebbe da fare al contrario di come l'abbiamo fatto noi oggi, ma il giro configurato come oggi ermette comunque di fare una bella e lunga discesa, anche se in mezzo c'è un po' di risalita a piedi.
Grazie a @:Marchino: per aver proposto il giro ed a @Herman65 e @davide 67 per la compagnia .....
Peccato non aver bevuto una birretta inseme ma il tempo a disposizione era finito .....

Traccia allegata.

image.php
 

Allegati

  • val del grù.zip
    49,5 KB · Visite: 8

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Territorio quasi tutto nuovo per me oggi, a parte la salita verso il suchello, che avevo gia provato, la discesa è stata bella e impegnativa a causa dei solchi provocati dalle ruotone (non di fat-bike purtroppo) che scavano tanto appena trovano terreno umido. ..Meno male che sembra che i centauri non sappiano fare i tornantini e dove possono tirano sempre dritto, così almeno le curve strette hanno buon fondo. ( magra consolazione cacchio)

In discesa comunque non ci ho capito un ostia, solo che stavamo sempre sul numero 524, ma tanto ho fior di locals e "Radunensis" al mio servizio..
Grazie della compagnia a [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] a [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] e a [MENTION=35230]JAG[/MENTION] per la girata domenicale.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Meno male che sembra che i centauri non sappiano fare i tornantini e dove possono tirano sempre dritto, così almeno le curve strette hanno buon fondo.
Uèèè baluba conta mica su le balle,io adoravo i tornantini secchi:-|:-|:-|:-|:-|:-|la vaà dei matti,siete usciti alla fabbrica fibrilia(dove stirano e esce sempre vapore,verso cerete in pratica o verso sovere?lo adoravo in salita ma davvero,credo che anche 7 anni senza un passaggio cmq non migliori mica un terreno cosi.So long.Brakky
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
azz siamo al 5 maggio e si parla già di 10 giugno?:nunsacci:

io purtroppo qs sab (10mag) ho un impegno fino alle 10, se siete intercettabili vi raggiungo altrimenti cerco qualche bigolo per girar di notte, tanto ormai vale tutto :hahaha:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
La forcella Bluto la puoi montare anche sulla fatboy e risparmi un tot. Dai [MENTION=35230]JAG[/MENTION] spara sto colpo non ti posso piu' vedere con quelle ruotine
 

JAG

Biker grossissimus
Calma, calma, lo spazio in garage lo si può fare, i soldi si possono accantonare con il tempo, ma l'evoluzione tennnnnologica sulle FAT sarà molto più rapida di quello che pensiamo.
Mi dispiace solo che i nostri negozianti non credano in questa moda da cogliere al volo ...... Peccato spendere i soldi altrove con il rischio che trovandosi bene, magari viene voglia di continuare ad acquistare ....... Altrove.
Meditate negozianti, meditate ......
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Si, stanno arrivare richieste di FAT ...
La neve però tiene a ore notturne... non è più inverno...
Comunque c'è lo sci-alpinismo ...

Io vorrei fare il barbarossa e tenere la direzione per Aprica...
(trovo niente ... controllerò su cartina topografica)

Sarà come rischiare di andare e non ritornare...
io so andare e ritornare indietro... al primo impegno di salita impossibile...

Ancora non mi sento pronto, sto allenandomi... a faticare...

E questo anno anche la discesa mitica estiva Passo di Campo
se si potrà, sarà forse da percorrere con la neve ancora alta in quota...

Sarà da andare dapprima con sci-alpinismo attrezzato
o ciaspole e ramponi per vedere che cosa c'è in alto, tra mille e duemila

Montagne sul Lago di Como... ho percorso la ciclabile per una gita riposante...
si vedono paesi e poi frazioni e malghe
su montagne da salire per poi scendere ripido ... ne sapete qualcosa ?

ciao, a presto, da questo mese partono le gite di gruppo...
con i bikers che non percorrono d'inverno, dunque ci saremo tutti...

chissà dove e quando

ciao
 

JAG

Biker grossissimus
[MENTION=127807]Dario B[/MENTION] , è sempre più difficile comprendere i tuoi messaggi, vieni con noi alla prossima occasione, cosi parliamo un po' di "quella roba la ....." e non si sa mai che .......

Allora, dopo una serie infinita di jolly giocati al meglio, sabato prossimo ritornerò ad averlocorto :spetteguless: .... e quindi alle 14.30 al massimo dovrò essere a casa.
Nel pomeriggio andrò a Nasolino, per cui domenica mattina farò un giretto :i-want-t: in Valzurio, non lungo, giusto 3 orette e 1/2 partendo verso le 7.30.
Destinazione da decidere in funzione di chi ci sarà (o non ci sarà :nunsacci:).

Se a qualcuno che cel'hacorto e gli interessa, me lo dica .....
 

kikkoz85

Biker extra
Sabato mediocorto anche io...se non fate trasferimento eccessivo mi unirei volentieri.
Di mio ho voglia di vedere come sono ste benedette "schiacciamarmitte" e sandrera...ma bisogna vedere come la mette il meteo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo