E per rispettare il programma, questa mattina giretto sul Cavlera, nonostante le condizioni non proprio favorevoli ......
Fino alle 9.00 neppure una goccia di pioggia, ma poi all'improvviso il diluvio universale.
Ovunque cascate e torrenti impetuosi, anche sulla strada ..... e da Dasla in su un potente temporale di grandine ..... temperatura 0°
Quello che mi preoccupava e non poco, era il guado in fondo allo Snake, ed infatti ....
impossibile guadarlo, anche volendo immergersi fino alle palle, la corrente era troppo forte e sicuramente mi avrebbe fatto cadere .... a pochi mt. a valle c'è una cascata (non l'avete mai vista ?).
Piano B ----- risalita fino al bivio del sentiero sul tratto attrezzato, mega esposto ma sopratutto scivoloso come una lastra di ghiaccio inclinata verso valle ......
Sono ca. 200 mt. veramente kazzuti con il fondo bagnato. Per fortuna attaccandosi alle catene si riesce a non cadere di sotto, ma si scivola comunque restando appesi alle catene come bandiere sull'asta .....
Nel frattempo la pioggia non mi ha mollato un attimo ....
Ma poi altro guado ....
e chi ha il coraggio di passare anche questo !?!? la corrente è veramente forte e sotto sapete bene come è il torrente ......
Piano C ---- altra piccola risalita fino ad intercettare il 529 Hard, li c'è il ponte .....
E dopo un po' di ravanate, finalmente l'asfalto trasformato in un vero e proprio fiume in piena.
Mi immagino come poteva essere il canion che scende dal Testa ..... meno male che al Bliben si è messo a grandinare, se no ci sarei andato ....
Tutto da solo?
Pota! per forsa !!!!