JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
Fin qui, si pedala benissimo anche sulla neve .... certo servono due belle gambette ....

image.php


image.php


ma poi la neve non tiene più ....

image.php


meglio salire senza fare traversi, cosi non si scivola di lato ...


image.php



impossibile proseguire, quindi .... ZO DE LE ....

image.php


..... partendo dal traverso la in cima ....

image.php


.... ovviamente cappottoni a non finire ....

image.php


.... LA MIA VALLE ....

image.php


finita la neve, c'è tanto da pedalare ....

image.php


image.php


image.php
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Bella giornatona eh?
Bravo Jag, sei tutti noi, alla faccia del girettino domenicale per sciogliere la fatica del sabato!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho caricato le foto di ieri sull'album del Forum, sono molte in sequenza e potete vedere le vostre "performances" in due dei tratti più impestati della DH1 e DH3.
Nulla della DH2 perchè ero sempre dietro e potevo vedere solo i vostri brutti kuli ......
Bella giornata quella di ieri, si bella giornata .... :i-want-t:

Direi che sarà stato il festival del nose press!
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Wow, JAG, la grande ravanata 2014 è stata eroica, io so che si deve scattare a tempo di aria molto fredda notturna, serale ed era SABATO SERA e avviene a caso, non certo adesso non ieri

Da Valzurio non c'è battuto di scialpinismo sino a fare diventare il suolo a gobbe, non c'era nemmeno una sciata l'altra settimana... quando la salita dell'Albani poteva essere una discesa in MTB così la neve in Valzurio deve compattarsi... calare ed indurire... ma ora la primavera non riesce e allora la neve li dovrà sciogliersi, è forse tardi !

Marchino, cerco di imparare le discese estreme, però ho paura di frenare con la ruota davanti, devo imparare la frenata che controlla la bici in discesa tecnica come le foto che hai messo in pag. precedente.

Qui a Borno c'è qualche posto dove c'è come un allenamento, procurerò l'armatura paracolpi... ha ha, ieri ho preso un colpo di pedale sopra il parastinco che è da gioco del calcio, troppo basso, però io vorrei imparare senza cadere, ieri ad esempio sono riuscito a fare le prime derapate controllate ma non ancora in estremo, ripido ma normale... così imparerò... la bici c'è, io quasi, ma ho sempre in mente le salite... sono riuscito a pedalare sul 33% in salita, con l'Enduro che per ora non richiede cuneo blocca carro posteriore e fascette che calano la forcella.

ciao, a presto
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
qui le mie foto [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=42086[/URL]

Mi unisco ai ringraziamenti ai compagni di giro [MENTION=71653]davide67[/MENTION] [MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=13759]marchino[/MENTION] [MENTION=41416]Herman65[/MENTION].

Mi avete tirato il collo (1400 mt di dislivello con quasi 1 ora di bici in spalla.. mia paia pdkt :smile::smile:) ma giro veramente molto bello.

Discesa dal Cerro verso il Crosnello inedita per me veramente una bella sorpresa.

Poi salita allo Zucco quasi in bici :specc: e poi giù verso la Valmerlenga! Prima parte incazzata ma con alcuni passaggi al limite da leccarsi i baffi :spetteguless:. Alcuni tornantini sono quasi impossibili da chiudere se non prendendosi rischi troppo grandi:il-saggi: la maggior parte invece con un po' di pelo si fanno.. Sconsigliato a chi non si sente assolutamente sicuro dei propri mezzi pena scendere a piedi con la bici VOTO 8 (secondo me:celopiùg:)

Seconda parte BELLISSIMA abbastanza flow ma con passaggi impegnativi e mai banali fino al bivio per Frasnito. VOTO 9
Da li bel traverso saliscendi fino alle scalette finali di S. Pellegrino fino alla casa di cura.

Nel complesso discesa bellissima che entra di diritto nei must della valle secondo me. Magari a chi non piace il tecnico potrebbe storcere il naso per la prima parte very hard però de gustibus.. Da evitare ASSOLUTAMENTE con bagnato perché nella prima parte potrebbe diventare troppo pericolosa in alcuni punti:omertà::il-saggi:

Ciao beli
Alla prossima
Teo :i-want-t::i-want-t::celopiùg:
 

Allegati

  • WP_20140329_006.jpg
    WP_20140329_006.jpg
    54,8 KB · Visite: 16
  • WP_20140329_026.jpg
    WP_20140329_026.jpg
    60,3 KB · Visite: 13
  • WP_20140329_028.jpg
    WP_20140329_028.jpg
    58,7 KB · Visite: 11
  • WP_20140329_033.jpg
    WP_20140329_033.jpg
    59,9 KB · Visite: 14
  • WP_20140329_045.jpg
    WP_20140329_045.jpg
    58,2 KB · Visite: 14

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
hello everybody!
oggi dopo molto tempo ho rimesso le chiappe sulla sella e mi sono pure divertito!

vediamo se riesco ad allenarmi un po per poter fare qualche giretto con voi.

an sa et

ciao


ps
notare la faccia da pirla...

ps2
in val Merlanga avevo lasciato anch'io qualcosa di incompiuto..poca roba nehhhhh....mia come kel bigol del Jag!!!
 

Allegati

  • foto-2.jpg
    foto-2.jpg
    59,2 KB · Visite: 29

JAG

Biker grossissimus
hello everybody!
oggi dopo molto tempo ho rimesso le chiappe sulla sella e mi sono pure divertito!

vediamo se riesco ad allenarmi un po per poter fare qualche giretto con voi.

an sa et

ciao

ps
notare la faccia da pirla...

ps2
in val Merlanga avevo lasciato anch'io qualcosa di incompiuto..poca roba nehhhhh....mia come kel bigol del Jag!!!

Pota! sono stato nominato .......

GRANDE DARIUZ, SALTASOOOOOOOO SO STA BICI DE FIG@ !!!!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
hello everybody!

in val Merlanga avevo lasciato anch'io qualcosa di incompiuto..poca roba nehhhhh....mia come kel bigol del Jag!!!

ciao! bentornato in sella!

in effetti ci sono due-tre passaggi di quelli giusti :omertà:
però per il resto con qualche repeats si fa.

a presto :celopiùg:, magari anche in qualche tardona adesso che hanno cambiato l'ora
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
qui qualche foto di sabato.
[slider]42124[/slider]

Domenica invece semiesplo con Herman,
Fiobbio>Colle Gallo>Cesulì>Casazza>risalita mortifera al Colle Gallo>Pranzà>Pozza>Abbazia.

giro da perfezionare, ma molto carino da fare in mattinata, con un paio di sezioni "sas a ponta" niente male
[MENTION=41416]Herman65[/MENTION] e [MENTION=54168]teobg81[/MENTION]: ecco le tracce di sabato e domenica
 

Allegati

  • cerro zuccone zucco val merlanga.zip
    58,4 KB · Visite: 6
  • cesuli casazza pranzà abbazia.zip
    42,6 KB · Visite: 4

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
hello everybody!
oggi dopo molto tempo ho rimesso le chiappe sulla sella e mi sono pure divertito!

vediamo se riesco ad allenarmi un po per poter fare qualche giretto con voi.

an sa et

ciao


ps
notare la faccia da pirla...

ps2
in val Merlanga avevo lasciato anch'io qualcosa di incompiuto..poca roba nehhhhh....mia come kel bigol del Jag!!!

Grande darione felicissimo di leggere che sei finalmente uscito e divertendoti pure
Però quelle ruotine sia piccole che magre nn si posson vedere!!!
;-)
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
quindi la bigolata a colere sabet?
su ilmeteo.it danno bello ma caldo, ce la faremo?
se vengo farò solo mattina (jolly già giocato domenica)
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
hello everybody!
oggi dopo molto tempo ho rimesso le chiappe sulla sella e mi sono pure divertito!

vediamo se riesco ad allenarmi un po per poter fare qualche giretto con voi.

an sa et

ciao


ps
notare la faccia da pirla...

ps2
in val Merlanga avevo lasciato anch'io qualcosa di incompiuto..poca roba nehhhhh....mia come kel bigol del Jag!!!
ciao Dariuz bentornato!
Ci si becca in giro :-)
 

JAG

Biker grossissimus
quindi la bigolata a colere sabet?
su ilmeteo.it danno bello ma caldo, ce la faremo?
se vengo farò solo mattina (jolly già giocato domenica)


La Previsione meteo x sabato continua a cambiare ogni giorno.
E' tutto organizzato ma aspettiamo un minimo di certezza x il meteo.
Ci aggiorniamo giovedì sera.
In ogni caso sono previsti piano A, B, C, D modo che comunque qualcosa si possa fare.
Per esempio, se dovesse esserci brutto al pomeriggio sera, io e [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] saliremmo di notte per fare una discesa alla mattina prima che aprano gli impianti, per poi risalire come deciso e girare fin che la neve tiene, poi pranzo e discesa fino in fondo senza aspettare la sera. (Questo è il piano B).
Oppure girare a Colere solo al mattino e se fa brutto fuori dalle balle ed andare in zona Clusone a pedalare "normalmente", oppure ........
 

JAG

Biker grossissimus
bella storia! tengo in considerazione tutti i piani che mi permettano di essere a casa per le 15
ci aggiorniamo

Io spero comunque che almeno da venerdi sera a sabato fino alle 14.00 ci sia bello, cosi siamo tutti contenti, sia chi vuole salire di notte che chi vuole solo scendere di giorno sfruttando gli impianti.
Che ziokannone ci dia una mano ........ SI, PERCHE' IN 6 GIORNI SONO CAMBIATE 6 VOLTE LE PREVISIONI METEO .....
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
messaggio per i non-jaggarolisti di colere:
sabato vorrei fare un bel girone all day long.
si stanno liberando dalla neve le quote medie, quindi le alternative aumentano un pochino.
ad esempio si potrebbe fare un bel girozzo del Formico marathon
(endine - madonna del pizzo - croce del formico - sovere)
tra l'altro sono abbastanza sicuro che la cosa potrebbe interessare anche [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] e [MENTION=12823]orma[/MENTION]
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
WOW che bici, mi piace vederle... sono BELLE ...

Colere sabato ? davvero ?

RAID, se davvero decidi JAG non dormirò per la notturna ma sarà un atto di forza, una fatica.

(beh, riposo obbligatorio sfasato)

ciao
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
X i bigoli ven-sab start ore 0230 am in loco. Raggruppamento in cotolettaland alle 2430 o anche un po' prima se vogliamo fermarci al 24 a cacciare due balle e mangiare qualcosa. [MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION] ci sei ? [MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=79710]fabio93[/MENTION]
 

fabio93

Biker serius
X i bigoli ven-sab start ore 0230 am in loco. Raggruppamento in cotolettaland alle 2430 o anche un po' prima se vogliamo fermarci al 24 a cacciare due balle e mangiare qualcosa. [MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION] ci sei ? [MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=79710]fabio93[/MENTION]

Riusciamo ad organizzarci in modo tale da compattare le bici noi di cotolettaland?
Sará sicuramente una figata :celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo