JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkoz85

Biker extra
Oggi davvero grande divertita con il gruppone dei 12 apostoli più JAGsù.
Cavlera Easy che non è mai easy del tutto...così a spanne direi che tutti almeno una volta lo hanno misurato..o comunque c'è chi ha tenuta alta abbastanza la media per tutti.
Sempre tosto.
Poi risaliti con il furgonz di Magri Parquet per un secondo tour sullo Snake: sentiero davvero davvero godereccio!
Bello bello bello!
Arrivati in fondo stanchi nonostante il D+ frocix (come dice chi non c'è stato :fantasm: )
Comunque una inaspettata bellissima giornata, belle discese e grande compagnia!
Un grazie grande al Daniele per la meccanizzata..e anche al JAG che è stato il promotore della doppietta!
Alla prossima!
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
grazie mille a tutti per la compagnia, discese belle toste soprattutto se fatte in sequenza.
meno male che c'è stata la risalita meccanizzata altrimenti sarei ancora lì a cercare di arrivare in cima.
ciao!!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ringrazio anche io per la compagnia.
mi scuso invece per la fuga... il mio intento era di scendere piano dalla val vertova per non affaticare il cane e di aspettarvi per la birra ma arrivato da steccon mi sono accorto di essere già troppo in ritardo... maledetto dito nel k..l perenne!!!
alla prossima
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
grazie anche da parte mia per la girata.. a parte la foratura finale per un vetro che mi ha bucato il copertone tot bel!
Peccato per la mancata birra ma chi poteva ha fatto bene a non farsi sfuggire uno snake meccanizzato... cmq mi sono rifatto a casa :-)
Ciao
Teo
 

kikkoz85

Biker extra
Il @JAG ormai si è costruito il suo manipolo di fedeli che appena riesce ad incastrare impegni, famiglia, lavoro ed energie, lo segue ovunque. Ma ora, da gran radunensis che non è altro, si propone di organizzare anche reunion multiculturali per condividere usi e costumi delle varie vallate.
E per farlo il punto logisticamente più congeniale è quello dei laghi bergamaschi..

Questa sera, ore 20, JAG è in autostrada e sta tornando dal lavoro ma ha già la mente che pedala; e visto che l'uscita della notturna di mercoledì è programmata pensa al sabato e mi chiama:
"..te che in settimana non lavori, non riusciresti a fare una ricognizione...perchè ho già invitato i Camuni e non possiamo star li a ravanare al momento...si e poi potremmo risalire di là, scender di qua...io ce l'ho corto...ok, ora vado che mi aspettan le figlie"
Insomma; JAG, che ha esteso anche l'invito ai camuni, propone di fare salita fino alla Madonna del Pizzo, discesa su Gandino, risalita in MalgaLunga e poi discesona sempre fantastica su Sovere.
E' un giro che con alcuni dei bergamaschi (Bergafemmine mai! ) è stato praticamente appena affrontato, con la differenza che in mezzo ci avevamo inserito una Jaggatella...vabbè, altra storia...
Come lo propone JAG esce di sicuro un bel giro ma dislivello e tempistiche forse non sono congeniali a tutti.
Io ho già fatto anche questa versione e ho impiegato da solo 5 ore, compiendo circa 1600m D+, senza affannarmi troppo in salita ma non concedendomi nemmeno troppe distrazioni.

Se saremo in tanti i tempi si allungheranno inevitabilmente, ma mi pareva di capire che questa volta non si vuole rinunciare alla compagnia.

Una proposta alternativa per riunire le mandrie Camune, Seriane e del capoluogo Lubàrd potrebbe essere anche quella del Monte Grione. Dislivello sicuramente più abbordabile, poco sopra i 1100m D+, panorama che a me piace un sacco con la vista dei 3 laghi e discesa carina..ne difficile ne troppo banale. Giro da 3 orette e poco più..avremmo tempo per fare anche due foto una volta tanto.

Altra soluzione è quella di arrivare direttamente in MalgaLunga e fare poi la discesa su Sovere. Anche qui 1100m D+ e un tempo ci circa 3 ore e mezza...forse qualcosa più.

Per chi poi vuol pedalare ancora e non "sprecare" il resto della giornata , indifferentemente dalle 2 opzioni, si potrebbe fare l'anello di San Defendente, 2 ore di su e giù divertenti con vista a picco sul lago d'iseo.
Di mio mi accontenterei ma se qualcuno insiste vi guido.

Ora si voleva capire quale giro riscontra più consensi per poi organizzarsi un attimo con orari, tempistiche ecc ecc.
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Per me il primo giro andrebbe bene, ma vorrei capire se mi devo alzare alle 4:eek:
Purtroppo oggi non so quanto lo avrò lungo, ma la mia santa penso mi lasci senza problemi!
 

JAG

Biker grossissimus
Dai, riflettete sulla proposta per sabato che ho fatto a [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] invitando anche [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] & Camuni. per un giro insieme partendo da Endine o zone limitrofe.

Per la lunghezza e quindi i tempi, possiamo organizzarci in modo che, chi ha tempo, può completare una seconda salita e relativa discesa.

Io non so ancora se dovrò tornare a casa per le 15.30 oppure se potrò "allungarmelo" ad oltranza fino allo sfinimento del mio oramai invecchiato :il-saggi: e decrepito :nunsacci: ma ancora combattivo :duello: fisico .......

In ogni caso partendo alle 8.00 anche se il giro è di 5 ore, si finirebbe alle 13.00. Mettiamo di perderci in "frizzi e lazzi", quindi aggiungiamoci un altra ora, alle 14.00 fine delle danze, almeno per chi ha fretta.

Non è male .......
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
per me va bene tutto, se però devo esprimere una preferenza allora dico discesa su Sovere (sempre che sia quella fatta prima della fine dell'anno). poi come ci si arriva poco importa (giro lungo, giro corto, doppio giro) basta farla è troppo bella.
ciao!!!!
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Allora andiamo... sabato a Endine ? di mattino all'alba ? bergafemmine davvero mai ? Da queste parti girano delle ragazze davvero forti... ma d'estate... ora no, non penso dato che l'andazzo è come adesso cercare di resistere o desistere...

Caspita ma voi andate in giro anche se piove e vorrei fare un giro con una tormenta di neve... è romantico.

Meglio acqua sotto le ruote che sopra. Che è bello andarci dentro le pozzanghere... ma è un nervoso perché dovrebbe essere NEVE e FREDDO. Ieri avevo voglia e sono andato in giro 8 ore.

Si tratta di girare con poi la Enduro per Downhill e chiedo di organizzare, un monte alla volta, tanto ce ne è tanti.

Non vedo ancora la girata RAID invernale anche perché sopra è tutto rischio ancora di slavine di neve pesante anche a passare sotto in traverso di stradina... occorre stare attenti... alcune valanghe sono scese... non tutte e sono giorni come a dire allora che è meglio andare a sud. Che Endine sia il posto giusto ?

Bello lo stile degli Americani di Miami e noi come stiamo con le forcelle eccetera ? eh, la famiglia... la mamma mi vuole a casa per il buio mentre io adoro andare in giro la notte... Allora a presto, all'alba ? Metto in zaino ghette e ramponi, ocio che al mattino ora è scivoloso anche l'asfalto... meglio al pomeriggio e meglio assai sino al tramonto

ciao
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Minghia la fantasia scarseggia ultimamente... Dopo tre cavlera consecutivi proponete sostanzialmente lo stesso giro di due settimane fa???
Perché non andiamo noi in valle camonica?

Sono sicuro che c'è molta trippa per gatti....
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
[MENTION=64941]giava73[/MENTION] mi ha proposto anche un coggiola, se facciamo 3 discese vengono fuori un 1500 d+

Oppure potremmo buttarci sul linzOne dato che non lo facciamo da un po'...
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
@giava73 mi ha proposto anche un coggiola, se facciamo 3 discese vengono fuori un 1500 d+

Oppure potremmo buttarci sul linzOne dato che non lo facciamo da un po'...

sì è vero quello che dici del dislivello ma è un posto che io conosco bene e a parer mio non piacerebbe ad alcuni di voi. non è per nulla tecnico (anzi penso che non ci sia nemmeno un tratto da vedere prima di fare), è molto scorrevole e al massimo le discese durano 10/ 15 minuti ma proprio inventandosi le soste. diciamo che è più un posto per organizzare una gara di enduro e non un'uscita all'mountain come la intendete voi.
parer mio ovviamente poi magari mi sbaglio alla grande e rimanete tutti folgorati.
ciao!!!!
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
sì è vero quello che dici del dislivello ma è un posto che io conosco bene e a parer mio non piacerebbe ad alcuni di voi. non è per nulla tecnico (anzi penso che non ci sia nemmeno un tratto da vedere prima di fare), è molto scorrevole e al massimo le discese durano 10/ 15 minuti ma proprio inventandosi le soste. diciamo che è più un posto per organizzare una gara di enduro e non un'uscita all'mountain come la intendete voi.
parer mio ovviamente poi magari mi sbaglio alla grande e rimanete tutti folgorati.
ciao!!!!

Grazie mille per il consiglio ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo