JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JAG

Biker grossissimus
Questa mattina solito giretto in Valzurio .....
La neve si è finalmente ritirata sopra i 1.800 mt, a parte qualche accumulo rimasto all'ombra dai 1.500 in su.
Oggi nevicava dai 1.800 mt. Non mi pare con intensitá visto che la visibilitá era buona.
Fondo dei miei sentieri era perfetto, qui che piova o no, non cambia molto .....
Temperatura buona, 3 gradi a 1.600 mt.
Pioggia pochissima, ma umidità elevata soprattutto quando il sole, a tratti, scaldava il bosco.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Bella girata in cavlera stamattina, grazie a paiogs x la cumpa
Abbiam preso pioggia solo in macchina, questo si chiama kulo!
Saprò domani pome se ci sarò alla notturna
Buon inizio settimana (corta x fortuna!)
 

JAG

Biker grossissimus
Si, i sentieri che scendono in Valvertova sono tantissimi e non li abbiamo neppure fatti tutti!
Ce ne sono almeno altri 3 da perlustrare, ma meglio aspettare che la neve se ne vada anche dai canaloni, perchè attraversare anche sono pochi mt. sulla neve o sul ghiaccio in tratti esposti, potrebbe essere molto pericoloso.

Qui la vista del Suchello lato della Valvertova.

image.php


la cresta del Ceresola, un su e giù continuo sul sentiero in parte percorribile in bici, ma solo in discesa ...

image.php


la discesa da questo ripido pratone è bella tosta. Li a SX si vede un altro sentiero, probablmnete un ennesimo traverso che arriva da Bliben ...

image.php


L'ultima piccola risalita e poi finalmente inizia la discesa NO STOP ...

image.php


a sorpresa, l'ultimo tratto della discesa ha alcuni punti belli kazzuti, ma sicuramente c'è un sentiero meno inkazzato in alternativa a questo che io ho inforato al volo ...

image.php


Ho allegato le tracce che scendono nella ValVertova, ma come dicevo prima ci sono ancora almeno altri 3 sentieri che per ora non abbiamo fatto.

Quello di sabato, che ho chiamato 529 fast proprio perchè rispetto agli altri 2 è più veloce, ma non più corto, comunque l'ho già fatto molti anni fa, all'incirca nel 2000, ma l'avevo completamente rimosso dalla memoria.
Oggi, controllando le mie vecchie tracce GPS, ne ho trovato una quasi coincidente.
All'epoca ero salito dalla valle del Riso fino a Dasla, poi per il Bliben, un pezzo del 529 A e quindi questo sentiero.

Ora nel mirino ci sono gli altri 3 sentieri, 2 che scendono dal costone del Suchello ed uno dal costone del Secretondo.
 

Allegati

  • MTB_VALVERTOVA.rar
    62,7 KB · Visite: 11

riomaratido

Biker serius
11/3/13
134
154
0
Villa d'Ogna
Visita sito
ragazzi ho divorato decine e decine di post e sono giunto alla conclusione che qualcuno di voi è veramente matto da legare!!! (in senso buono eh)...ho letto di pedalate su sentieri orobici che conosco a memoria ma che non ho mai avuto il coraggio di pedalare (e di spingere)...mi sa che comincerò a frequentare più spesso il forum, e prima o poi devo farvi compagnia in qualche spedizione di questo tipo!!!
Hola
 

JAG

Biker grossissimus
ragazzi ho divorato decine e decine di post e sono giunto alla conclusione che qualcuno di voi è veramente matto da legare!!! (in senso buono eh)...ho letto di pedalate su sentieri orobici che conosco a memoria ma che non ho mai avuto il coraggio di pedalare (e di spingere)...mi sa che comincerò a frequentare più spesso il forum, e prima o poi devo farvi compagnia in qualche spedizione di questo tipo!!!
Hola

Villa d'Ogna ?!?! Min_kya! Siamo quasi compaesani ....
Io ho la mia "residenza" al Dosso di Nasolino 2/4 e la Valzurio è la mia valle ....

Possibile che non ci siamo mai visti?

Vienimi a trovare, ma prima chiamami perchè non tutti i WE sono su ....
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
ragazzi ho divorato decine e decine di post e sono giunto alla conclusione che qualcuno di voi è veramente matto da legare!!! (in senso buono eh)...ho letto di pedalate su sentieri orobici che conosco a memoria ma che non ho mai avuto il coraggio di pedalare (e di spingere)...mi sa che comincerò a frequentare più spesso il forum, e prima o poi devo farvi compagnia in qualche spedizione di questo tipo!!!
Hola

Calma, calma... noi siamo solo semplici sicari dell'organizzazione criminosa su due ruote di montagna,

Colui che trama nell'ombra,

Il mandante,
La diabolica mente...delle peggio JAGGATE.. è sempre LUI
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Andum, Anduma, Andiam ... "go go and bike show"

A presto... l'altro giorno le nubi andavano davvero verso la Presolana e poi dopo e ancora... era un segno ... Uff, piove sempre nel week end !

Trottolona vuole fango, ciao
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
come ci organizziamo per domani x Riva?
eravamo rimasti con il ritrovo al parcheggio decathlon di seriate alle 4.50, partenza alle 5.00

da bg dovremmo essere:
io, [MENTION=35230]JAG[/MENTION], [MENTION=71653]davide67[/MENTION], [MENTION=41416]Herman65[/MENTION], [MENTION=43582]ronzino[/MENTION], nolimit
forse [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] e [MENTION=18]fiore[/MENTION]

nella mia macchina ci stanno 2 bikers e (forse) 2 bike
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo