Si, i sentieri che scendono in Valvertova sono tantissimi e non li abbiamo neppure fatti tutti!
Ce ne sono almeno altri 3 da perlustrare, ma meglio aspettare che la neve se ne vada anche dai canaloni, perchè attraversare anche sono pochi mt. sulla neve o sul ghiaccio in tratti esposti, potrebbe essere molto pericoloso.
Qui la vista del Suchello lato della Valvertova.
la cresta del Ceresola, un su e giù continuo sul sentiero in parte percorribile in bici, ma solo in discesa ...
la discesa da questo ripido pratone è bella tosta. Li a SX si vede un altro sentiero, probablmnete un ennesimo traverso che arriva da Bliben ...
L'ultima piccola risalita e poi finalmente inizia la discesa NO STOP ...
a sorpresa, l'ultimo tratto della discesa ha alcuni punti belli kazzuti, ma sicuramente c'è un sentiero meno inkazzato in alternativa a questo che io ho inforato al volo ...
Ho allegato le tracce che scendono nella ValVertova, ma come dicevo prima ci sono ancora almeno altri 3 sentieri che per ora non abbiamo fatto.
Quello di sabato, che ho chiamato 529 fast proprio perchè rispetto agli altri 2 è più veloce, ma non più corto, comunque l'ho già fatto molti anni fa, all'incirca nel 2000, ma l'avevo completamente rimosso dalla memoria.
Oggi, controllando le mie vecchie tracce GPS, ne ho trovato una quasi coincidente.
All'epoca ero salito dalla valle del Riso fino a Dasla, poi per il Bliben, un pezzo del 529 A e quindi questo sentiero.
Ora nel mirino ci sono gli altri 3 sentieri, 2 che scendono dal costone del Suchello ed uno dal costone del Secretondo.