• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

JAG

Biker grossissimus
E finalmente una giornata di sole pieno temperatura gradevole e DH su neve primaverile ancora in ottimo stato fino a tarda mattinata.

Ottimo tutto, anche pranzo e cena al rifugio, con vista del tramonto sulla sulla Presolana.
Ultima discesa in notturna sulle piste tirate e bigliardo dai supergattidellenevi ......
Domani un po' di dettagli e soprattutto un po' di foto.

Grazie a Fainuz ed Acido Lattico che mi hanno accompagnato in questa giornata di pieno rilasamento sulle nevi ancora abbondanti di Colere.

Non legge, ma si merita un particolare ringraziamento il Kapo degli impianti, che ci ha concesso, anzi autorizzato a scorazzare ovunque sulle piste.

PS: Dario B, piacere di averti incontrato, anche se per pochi minuti .....
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ci inchiniamo a Sua Maestà, il Jag
 

@cristal

Biker superioris

Grandi! Grrrr che rabbia vi ho pensato tutto il giorno
 

JAG

Biker grossissimus
E finalmennte un po' di foto di questa magnifica giornata.

Prime derapate di Acido, mentre rincorre uno snowborder ....



e ci prende gusto ...










dopo un po' di discese, Acido prova anche con il ... carving ...



pista tutta per noi ... neve stupenda ... panorami esagerati ... sole splendente ... temperatura ideale ...



JAG fermo davanti al Ferrante. Dal pendio li dietro scendeva con gli sci ... si, ma molllllti anni fa ...



Fainuz giù a cannone, anche lui in "drifting style", prima di rompere il freno posteriore e passare allo snowboard:





l'impegno c'è, manca la tecnica, ma è la prima volta e deve prendere .... le misure ...




Fine dalla sessione diurna, ora un po' di "sciallo" ...



MIn_Kya, ol GAG in posa ...



Il tramonto, prenotato, alla fine è ... arrivato ...

 

JAG

Biker grossissimus
Sorridenti e soddisfatti ...



la mia fedele compagna di JAGgate, posa davanti alla magnifica Presolana ...



qulcuno mi ha chiesto: ma c'è ancora neve in montagna? ... riposta: non, non molta !!!!



In attesa della cena, Fainuz prova l'emozione di una discesa al tramonto ... ma quando mai gli ricapiterà ?!?!



la Valzurio, di solito io salgo da li, ma in queste condizioni di neve abbondante e temperature alte, meglio aspettare, non si sa mai che a fine mese ...



ancora una foto dalla Claymore ... del resto oggi ha lavorato lei, io non ho fatto niente ...



ma poi, dopo la gustosa cena al rifugio, è ora di tornare a casa e non resta che scendere sulla pista lisciata a bigliardo.
Neve dura e compatta fino al Polzone ...



poi un misto di neve molle, dura, smossa, con buche ed ammassi e, solo in fondo, un po' di erba ...



La giornata finisce qui, io sono stato molto contento di averla condivisa con Acido e Faiunz che mi auguro si siano ugualmente divertiti.

Certo, questo modo di andare in MTB è fuori da ogni schema, ma ritengo che ogni tanto una JAGgata del genere ci può stare ...
Ma chi non ha provato una esperienza di questo tipo, non può capire.

Comunque, un po' di riposo "fisico & mentale" mi ha fatto bene.
Ora si riprende a pedalare, spingere e portare la bici.
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Che dire..sicuramente una giornata diversa..il meteo è stato dalla nostra con il sole che ci ha accompagnato per quasi tutta la giornata..la mia unica remora è stata quella di aver dovuto ripiegare sulla tavola dopo solo 2 o 3 discese con la strivona.. (ieri ho dato un'occhiata ed ho capito perchè non frenava più al posteriore..quando sono volato nella fresca il disco si è completamente sbananato ) nonostante questo è stata sicuramente una giornata suggestiva e divertente panorami spettacolari e come sempre ottima compagnia..

in definitiva..per quel che mi riguarda..PROMOSSO..e da rifare (magari con una gommina giusta all''anteriore )

a breve pubblicherò anche le mie foto per la gioia del [MENTION=35230]JAG[/MENTION]

an sa èt mercoledì!!!!

p.s. quasi dimenticavo..un plauso anche a Dario B. con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere sulle piste, e che a differenza nostra se l'è camminata fino a quasi in cima..peccato solo che non ci abbia raggiunto per scendere insieme a noi con la pancia piena!!
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao a tutti... ho sofferto un po'... anche a casa... che occhiata mi ha dato il Kapo sulla motoslitta... ero in salita... appena iniziata per raggiungere poi quello che non potevo... ma volevo, mi è dispiaciuto... ero troppo stanco... e anche fuori regole... potevo anche come avere un incidente... è per abilità che sono tornato indietro... quando aprono gli impianti ci sono poi presso la cima i controllori di chi viola le regole E sono li per gli sci-alpinisti... ovviamente sarei apparso molto peggio... come un oggetto metallico in risalita... anche se alcuni discesisti dicono guarda li ... i vigili mi avrebbero portato via... legato come un salame...

Mah, io sono ancora piuttosto strano... sarà per il prossimo anno... avrò la Enduro pure io... sto risparmiando... Però appena la neve si scioglie o anche si compatta ci torno per un giro lungo con la mia bici front, la mitica Trottolona... ci torno tra due o tre settimane...

Ora vorrei superare il Passo Vivione con le sue slavine... ah, i ramponi li porto... magari torno indietro però io tento sempre, nel rispetto anche del pericolo... Attendo che il braccio sinistro torni sano... cavoli: mi sono mosso a circa 1Km ora... ero assetato e quasi sfinito... il mio compito era di manternere il ritmo per tornare a casa con le mie forze scariche.

Qui ero quasi a scendere... qui siamo prima di prendere il crinale tra le piste di Colere e Teveno, il crinale da presso Malga Polzone discende su Colere oppure nel bosco ripido che scende a Teveno.

Completo così la bellissima giornata di Jag, Acido Lattico e Fainuz ...
con questa foto di tipo: Signore io verrò da te in bicicletta
puntata sulla Val di Scalve, Vivione e lontano dove io ci vedo i percorsi estivi...
 

Allegati

  • Presso Malga Polzone.jpg
    34,3 KB · Visite: 25

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Sabato e' stata una giornata eccezionale, ringrazio i ragazzi degli impianti di Colere che ci hanno dato la possibilità di sfruttare le piste da sci e poi, ovviamente, bisogna ringraziare l'osel del Jag, che ci ha organizzato questa giornata spettacolare.
La gente era stupita di vedere tre mezzi matti che solcavano le piste con queste bici, gli pareva di vedere dei marziani su delle navicelle spaziali, quando ci fermavano era un continuo rispondere alle loro domande, erano meravigliati del come si possono fare delle cose di questo genere, il loro trofeo della giornata sembrava essere una foto con le nostre bike sotto il sedere.
Bella, veramente bella, una giornata cosi' sara' difficile da dimenticare, mi sono divertito come un bambino......due nei della giornata......il freno rotto del Fainuz, a cui ha rovinato la giornata e il tramonto, che non siamo riusciti a vedere con le sfumature di rosa .
Ed infine, giusto per non farsi mancare la cosiddetta ciliegina sulla torta, discesa in notturna da libidine ............che dite ho esagerato? ,
Provare per credere....

Jag, vai troppo forte......per la mia macchina fotografica....
 

Allegati

  • CIMG5604.jpg
    59,4 KB · Visite: 18

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Andrò a fare il pirlone senza i parafanghi con la "Full Epic Carbon Comp Fast Track"

La bici Trottolona non si tocca, i suoi parafanghi sono il suo emblema...

sellero, torsoleto, tagliaferri, belviso, passo del gatto, passo manina, laghi venerocolo, eccetera... con la bici Front Trottolona, e forcella ad elastomeri (puah!) e freni a pattini (urk!) e tanti scossoni, pietre che battevano sulla corona... sui fianchi della bici...

Era il 2007 ... sono stato mitico... vorrei ancora essere epico... allora preparo i ramponi per calzarli sugl scarponcini, per tornare dove sono dovuto andare indietro e salire come in ciabatte: questo è lo spirito che combatte, che vuole vincere sempre...

Appena la neve verso il torrente Ogna si farà giusta io vado in avventura, non mi porto nulla come orologi, eccetera, per avere la LIBERTA' anche se non c'è ma si sogna ad occhi aperti durante l'avventura del superare, dell'attraversare...

Una delle cose più belle che mi ricordo è stao attraversare un torrente in piena... circa un po' per trovare il guado stretto e poi cercare un tronco giusto, portarlo in posizione e guadare, posando la bici in modo che il tronco la teneva e passare l'impossibile.

ciao, e se son pirlone mi considero anche strafigo
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Caspita che pista battuta... incredibile ma vera...

WOW ma che giri intorno a S. Pellegrino... questo è il secondo...

Dalle nostre parti c'è una salita che si chiama Monte Guglielmo...

Quando ci sarà S. Bikerino ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo