JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

JAG

Biker grossissimus

Questo giro in 1 giorno? ci vuole 1 giorno solo a tracciarlo !!!

Già da Schilpario ai campelli, poi vivione fino al gatto ci vogliono almeno 4 ore .... figurati tutto il giro che dici tu.

Vedrai che per il giro della traccia staremo in movimento almeno 12 ore ogni giorno ...

JAG

Biker grossissimus
E allora questa è meglio, permette di recuperare anche tracce, dislivelli, w.p., ciclabilità, ecc. ecc.

[URL]http://www.alta-valtellina.it/Altavaltellina/outdoor.cfm[/URL]

NB: oggi ho parlato con un escursionista anziano abbastanza pratico della zona, ma non di MTB AM.

Quando gli ho esposto il giro che vogliamo fare, al primo momento mi ha detto:

"oter a si macc !!"

poi gli ho spiegato quali sono i sentieri che facciamo in MTB e quando gli ho parlato di "bivacco testa" e "529 E + H", discese come la "val Nossana", giro "Aviasco_Gemelli_Sanguigno", lo stesso "Gatto_Tagliaferri" e moltissimi altri, allora l'esclamazione è stata:

"pota! ma alura a l'è 'ira che a si macc ... !!!!"

Alla fine però, in sostanza, mi ha confermato che il ns. giro non sarà più difficile rispetto a quelli che facciamo, solo che sarà abbastanza lungo ed alcune salite abbastanza impegnative con la bici in mano od a spalla ...

Poi mi ha raccontato che l'estate scorsa mentre andava dalla Manina alla Vigna Vaga, ha visto un "u' matt con la bici" calarsi dal tratto attrezzato del CAI 401 sotto il Barbarossa .......

A quel punto, non potevo far altro che dire:

"pota !!!! kel matt a sere me !!!"

lui:

"alura magare a te set te kel de la foto co i ciaspole e la bici so a Colere ...? "

io:

"se, a so me kel bigol ...!"

.........

Concludendo:

SI PUO' FAREEEEEE .... !!!!

JAG

Biker grossissimus
Con la neve caduta sulle prealpi la scorsa settimana,
[url]http://cai.provincia.bergamo.it/webcam/albani-presolana.jpg[/URL]
[url]http://cai.provincia.bergamo.it/webcam/curolago.jpg[/URL]
[url]http://www.webcam3.valtline.it/image1.jpg[/URL]

mi sa che anche se farà caldo ci vorrà un po' prima che si tolga dalle balle sui sentieri del nostro giro che per il 50% sono sopra i 2.000 mt con molti passaggi sopra i 2.300 e con un bel 2.600 mt del Caronella.
Inoltre Herman non potrà prendere il giorno di ferie fino alla metà di luglio.

Quindi meglio posticipare il programma e puntiamo sul WE del 15 o del 22 luglio.
Il primo con sabato, domenica e lunedi, il secondo con venerdi sabato e domenica.

E' sempre una ipotesi, vedremo al momento.

Nel frattempo facciamo girare le gambe, che è meglio avere tanti mt. D+ ...

Continua ....

JAG

Biker grossissimus
Qui lo scorso anno sul CAI 401 ..... spero proprio di ripetere quest'anno.

non so se questo pz. del sentiero lo faremo, ma nel caso qui si va al Barbarossa. noi probabilmente gireremo a DX nella valle verso Vilminore CAI 404.

cioè ... "zo de le ..."

La salita al Ferrante ..... un'altra volta ....

sotto la "gengiva" del Pizzo di Petto ...

il 401 in certi punti è un po' esposto .... ma basta non guardare giù !!

quella cengia !! che cagotto passarci dentro .... ma la si può evitare ...

E se ci sarà in tempo (e l'acqua) un bagno a Spigorel non me lo toglierà nessuno !!

JAG

Biker grossissimus
Sempre il primo giorno, prima di scollinare dal passo di Venerocolo verso la Valtellina, daremo un saluto al lago di Venerocolo .......

Poi daremo una occhiata verso nord, per ammirare la vallata dove scenderemo su un lungo, interminabile "mangia e bevi" ...... ma la prima birra la potremo bere solo dopo più di 4 ore e 1/2 di pura adrenalina ......

Continua ......

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
te JAG sai che quasi quasi il primo giorno vi faccio kumpa fino al venerocolo??? quel posto lo girato da sbarbato 14\15 Hanni con delle sbarbine dell'oratorio e cè qualcosa dentro che mi dice di tornare .....
non avro mica dimenticato qualcosa anche li boooooo....

se ci si puo aggregare solo per quel pezzo vengo volentieri pode.....

JAG

Biker grossissimus

Certo che si !!!!! se hai voglia di "ravanare" un po' con la bici ........

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
55
Brescia
Visita sito
CIao Jag......
ma quando vorresti farlo quel giretto lì?
Bèl l'è bèl......devo vedere in base agli impegni casa/lavoro/ferie ma mi piacerebbe farvi compagnia!!

Buona domenica......me laùre

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo