• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

JAG

Biker grossissimus
Questa sera Herman e JAG avrebbero voluto fare un "fast and forious" ma con tutta la neve che è scesa fino a lunedi mattina, anche il traverso di Lonno è diventato un po' "impegnativo".
In effetti, se i trekkers non battono il sentiero, si fa una fatica del kaxxo !!
giovedi abbiamo proposto un Cavlera_528, ma servirebbe una ricognizione per capire come è messo il sentiero.

In ogni caso vale il detto:

"me an'do stess"

Ma per la notturna scriviamo su Night Ride punt ....
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito

Marcami giù..osèl!!
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Immagino sia una domanda stupida... ma la faccio lo stesso perchè non mi conoscete ancora... ah ah ah

Immagino che al 99.9% ci vorranno pneumatici chiodati nevvero?

Ciao
 

JAG

Biker grossissimus
Immagino sia una domanda stupida... ma la faccio lo stesso perchè non mi conoscete ancora... ah ah ah

Immagino che al 99.9% ci vorranno pneumatici chiodati nevvero?

Ciao

Le domande non sono mai stipide, anzi al contrario ....

No, i copertoni chiodati non sono indispensabili, al limite utili ma solo in caso di ghiaccio vivo, che mi auguro di non trovare.

Io sono anni che vado sulla neve e ti posso assicurare che bastano copertoni normali, ovviamente ben tassellati e possibilmente nuovi.
Ottimi i copertoni da fango, che sulla neve hanno la stessa prestazione, ma su terreni pietrosi o con radici, sono peggiori di quelli normali.

Cosa fai, vieni anche tu?
Ben accetto, ma ti consiglio l'esperienza solo se hai già provato ad andare in discesa ripida sulla neve, in ogni condizione (molle, dura, marcia, farinosa, ecc ...).
Non è difficile guidare sulla neve, ma ci sarà anche buio e le cose cambiano un po'.
Servirà anche un buon impianto d'illuminazione ed abbigliamento adatto.
Darò altri dettagli nei prossimi giorni.

Facci sapere.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito


Allora l'idea mi stuzzica... ed anche molto...
- Sulla neve ci son già andato, non sulle piste, ma sui sentieri, soprattutto sul canto. Ho provato quella fresca anche con le mie gomme la bici tiene benissimo. Quella compatta ma non ghiacciata dove cmq i pneumatici hanno aderenza, provata soprattutto in salita sulle orme lasciate dalle jeep. Quella merdosa schifosa che si sta sciogliendo che cerca di ammazzarti (provata anche oggi sulla ciclovia che porta a clusone, all'altezza dei tornanti prima di arrivare in pineta). E quella compatta mezza ghiacciata dove si hanno i chiodi o non si riesce a stare in piedi.
- L'abbigliamento non dovrebbe essere un problema.
- Il problema sono le Luci... E le gommole... mmmhhh

Per adesso non inserirmi.
Mal che vada se ci saranno posti e se avrò sistemato un pò le cose che mancano, magari mi iscrivo

Ciao e Grazie
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
@JAG : ecco la traccia della notturna explo di settimana scorsa
PS: non seguitela interamente, nella parte finale inoltratevi solo se dotati di machete

PPS: per la notturna sulla neve deciderò quando avrò capito bene il giro... scendere dalle piste con la mtb non è che mi entusiasmi particolarmente, comunque sto tuned
[MENTION=41416]Herman65[/MENTION] : io nel vallese ti accompagno, se ci cattano la multa la paghi te però
 

Allegati

  • cava lonno pizzo di lonno nese.rar
    27,1 KB · Visite: 4

kikkoz85

Biker extra
Sabato io sono out...non credo di poter essere a casa in tempo per potermi fare nemmeno un girellino mini...
Ho scritto nel 3D dei laghi per un giro Malgalunga-Grione(sentiero fatto con [MENTION=35230]JAG[/MENTION] e [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] l'altra volta) oppure Colli di San Fermo con discesa o su SanFelice o sul monte Sicolo...
Avrei voglia di sfacchinare un pochino...
Qui piovono altre proposte? Trovo altri seguaci?!?!?
Let me know -> fìmm saìì ! ! !
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito

mica capito...
sei out o vai in bici??
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
per domani, visto che io ed Herman siamo in dubbio tra stare qui nei dintorni oppure emigrare per poter andare in bici...
la butto lì:
secondo un giro Croce misma + discesa versante sud > S.Maria > pietraia > Cenate)
sarebbe un pò sgombra da neve oppure è troppo una ravanata???
 

JAG

Biker grossissimus

La JAGgata del 6 aprile non é un giro ma una occasione per provare una esperienza nuova. Dopo cena la discesa in bici, ma possiamo sciare, pellare fare altro al mattino fino al pomeriggio. Se il kapo accetta, il pomeriggio possiamo scendere con la bici slle piste. Insomma, una roba mai fatta ...... per voi ...... E poi alla sera si sta insieme ....
 

JAG

Biker grossissimus

potrebbe essere una bella idea. I milanesi parlavano di val imagna ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo