JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

JAG

Biker grossissimus


Pota! la tennologia mi piace ...... ma il mio tennologico Garmin mi ha definitivamente lasciato .... ritorno all'uso della cartina, la bussola, il sestante ..... e del regolo ....

OK alle 7.30 al bivio per Ornica (da li a 3 km) sulla trada per Valtorta, dopo Olmo al Brembo.

Listino:

  1. Marchino
  2. Herman
  3. JAG
praticamente il JAGTeam .....
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito


Sono stanco, se non mi vedete non aspettatemi neanche un minuto.
Se invece vengo e rimango inchiodato sulla prima salita, non abbiate pieta' e rimorsi, andate.....io tornero' indietro, requiem etc.etc.
 

JAG

Biker grossissimus
Sono stanco, se non mi vedete non aspettatemi neanche un minuto.
Se invece vengo e rimango inchiodato sulla prima salita, non abbiate pieta' e rimorsi, andate.....io tornero' indietro, requiem etc.etc.


Se non vieni mi inkaxxo !!!
Anche noi siamo stanchissimi dopo una giornata di intensa meccanizzata !!
Domani ci riposeremo !!!
 

JAG

Biker grossissimus
Insomma, gli allievi superano il ''maestro'' ......
No, io non sono maestro di una cippa di kaxxo, ma il giro di oggi che ha ideato Marchino, si é rivelato una JAGgata esagerata ......

Partiti poco prima delle 8.00 da Ornica, subito alle prese con salita bella ripida per raggiungere il Ristorobieall'Avaro.
Poi un'altra pedalata al limite del ribaltamento su sterrato fino a ca. 1.850 mt. dove parte il sentiero 109.

E da li in poi fino al rif. Benigni prima ed oltre dopo, fino in cima alla valle d'inferno, tutta a spinta o meglio con la bici a spalla ....

Un iperallmountan dell'osi@ !!! Non so quanto dislivello e ne quanti km., ma é stata una ''bella'' sgroppata.

Comunque a me é piaciuto tutto, anche i passaggi aerei sui costoni di roccia od i sentieri che costeggiavano il ..... nulla.
Meno male che alla fine c'é stata anche una discesa, lunga e bella inkazzara.
Brao Marchino!!
Grazie anche ad Herman, Acido e Gattodimarmo.
I due compagni di oggi, non del JAGTeam, si sa che che dopo questo giro non si faranno più sentire .........

Il resto lo raccontimano dopo .....

Soci, mandatemi la traccia
 

JAG

Biker grossissimus
Ma anche no, non è interessante, magari pubblica quelle 1600/1800 foto!!!!


Accontentato !!!
Qui solo alcune, le altre arriveranno dagli altri.

Il traverso inizia la in fondo, quando si arriva a ca. 1.850 mt, sopra i piani dell'Avaro ....

image.php


Marchino ed Herman guardano il rif. Benigni, lassù su quelle rocce ....

image.php


Acidolattico preferisce guardare quello che ha già fatto, che è nulla rispetto a quello che ci aspetta ....

image.php


traversi ....

image.php


creste ...

image.php


corna ....

image.php


di tutti i tipi ...

image.php


la salita "normale" per il Benigni ..

image.php


la in fondo il canalino ci sta aspettando ....

image.php


e noi lo accontentiamo !! meno difficile del previsto.... ma è comunque ripido come lo descrivono tutti ...

image.php


in un attimo arriviamo in cima al canalino, ma il rifugio è ancora più sopra ...

image.php


e poco dopo ci arriviamo ....

image.php


uno sguardo verso la valtellina ...

image.php


image.php


image.php


i 5 di oggi ....

image.php


Marchino verso la "Bocca di Trona" ....

image.php


la salita alla bocca di Trona ...

image.php


bocca di Trona ..

image.php


salita, sempre tanta salita ...

image.php


un ultimo sguardo vero la valtellina ....

image.php


la discesa dal canalino della valle Zebrù e niente confronto a questa ....

image.php


image.php


la in fondo, finalmente la valla d'Inferno con la tanto sognata discesa ...

image.php


ma dietro ogni costone .... ce n'è sempre un altro .... e non si arriva mai ....

image.php


dall'alto, la disecsa sembra facile, ma invece è bella inkazzata, con sassi fissi, smossi e ghiaia .....
la valle d'Inferno però è stupenda .... (ma perchè si chiama d'Inferno??).

image.php


image.php


image.php


continua ....
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Grazie ai compagni di oggi per non avermi buttato giù nel dirupo...
Paesaggi e discesa a me sono piaciuti molto ... Ma la fatica per raggiungere la nostra meta secondo me non vale la candela . Detto questo sono comunque contento di aver passato una bella giornata insieme a due collaudati cavernicoli e ad Acido e GdM che hanno dimostrato una bella tempra . Peccato per le scarpe di GdM che non hanno resistito nemmeno ad una Jaggata ! :-)
Un saluto anche a Margherita incontrata sul canalino del Benigni ... A presto in bike
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Grazie ai compagni di oggi per non avermi buttato giù nel dirupo...
Paesaggi e discesa a me sono piaciuti molto ... Ma la fatica per raggiungere la nostra meta secondo me non vale la candela . Detto questo sono comunque contento di aver passato una bella giornata insieme a due collaudati cavernicoli e ad Acido e GdM che hanno dimostrato una bella tempra . Peccato per le scarpe di GdM che non hanno resistito nemmeno ad una Jaggata ! :-)
Un saluto anche a Margherita incontrata sul canalino del Benigni ... A presto in bike
Un bellissimo paio di scarponcini La Sportiva del '93 andati cosi' ... vi chiedero' i danni, tramite avvocato ovviamente poiche' noi penso che di persona non ci vedremo mai piu', dopo il giretto di ieri :smile: .. se me lo dicevate prima, anziche' la bici mi portavo un comodino, che magari ci stava anche nello zaino :smile::smile::smile: ...
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Un bellissimo paio di scarponcini La Sportiva del '93 andati cosi' ... vi chiedero' i danni, tramite avvocato ovviamente poiche' noi penso che di persona non ci vedremo mai piu', dopo il giretto di ieri :smile: .. se me lo dicevate prima, anziche' la bici mi portavo un comodino, che magari ci stava anche nello zaino :smile::smile::smile: ...

Comunque, scherzi a parte, forse il gioco non e' valsa la candela, ma ho sicuramente passato una bella giornata! Saluti a tutti!:prost::prost::prost:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Grazie ai compagni di oggi per non avermi buttato giù nel dirupo...
Paesaggi e discesa a me sono piaciuti molto ... Ma la fatica per raggiungere la nostra meta secondo me non vale la candela . Detto questo sono comunque contento di aver passato una bella giornata insieme a due collaudati cavernicoli e ad Acido e GdM che hanno dimostrato una bella tempra . Peccato per le scarpe di GdM che non hanno resistito nemmeno ad una Jaggata ! :-)
Un saluto anche a Margherita incontrata sul canalino del Benigni ... A presto in bike


Speravo di incontrare stambecchi,e infatti ne ho incontrati 5 di una rara specie..:-)...eccoli risalire il canalino sotto il Benigni ...o-o

IMG_5840.JPG


IMG_5841.JPG


IMG_5842.JPG
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Un iperallmountan dell'osi@ !!! Non so quanto dislivello e ne quanti km., ma é stata una ''bella'' sgroppata.

Comunque a me é piaciuto tutto, anche i passaggi aerei sui costoni di roccia od i sentieri che costeggiavano il ..... nulla.
Meno male che alla fine c'é stata anche una discesa, lunga e bella inkazzara.
Brao Marchino!!
Grazie anche ad Herman, Acido e Gattodimarmo.
I due compagni di oggi, non del JAGTeam, si sa che che dopo questo giro non si faranno più sentire .........

Il resto lo raccontimano dopo .....

Soci, mandatemi la traccia


Io il mio limite e' la strizza del vuoto, se non era per il vs. aiuto e i vs. incitamenti, ieri non sarei arrivato nenche a meta' giro, forse non ci crederete, ma lo rifarei molto volentieri, nonostante le "strisce" lasciate nelle mutande.
Osel d'un osel, siete riusciti a farmi fare questo.......occhio che rischiate di trovarmi ancora a romperVi i marroni in uno dei vs.giri .
.........Bello il giro.
 

JAG

Biker grossissimus
Riflessione a mente "serena" sul giro di ieri.

E' vero, la bici ieri centrava poco o un kaxxo.

Ripetiamo che questo giro NON E COMPATIBILE CON LA MTB.

Per tutto il tratto in quota dai 1.850 a 2.300 mt è un susseguirsi di salite e discese, traversi e dirupi, scarpate e ghiaioni, canalini e rocce.
La vera discesa è molto bella, ma non abbastanza per ripagare la fatica che si fa per arrivarci.

Ma IperAllMountain è anche questo!

Facile fare dei giri "ciclabili", che qual cun' altro ha già testato, tracciato e descritto !!!

L'espolorazione dei tracciati nuovi, riserva sempre molte sorprese e ieri di sorprese ne abbiamo avute tantissime.
Sulla carta, anche topografica, i sentieri appaiono tutti "fattibili", ma in realtà no, e fino a che qualcuno non li prova, restano sempre i dubbi.

Su questo giro, ora di dubbi non ne abbiamo più!

Ma Marchino lo aveva detto e scritto da subito, io ho consigliato scherzando, ma "sul serio":
"bici leggera e scarpe pesanti", un modo di dire molto esplicito.

Io però sono contento di averci provato e ringrazio Marchino di averlo proposto ed Herman di averci creduto.
"Grandi" anche GdM ed Acido. In certi momenti ho temuto per un "ammutinamento", ma invece ci hanno seguito con ammirevole tenacia .....

Concludendo: NON FATE QUESTO GIRO SE NON VI PIACE PORTARE LA BICI E FARE UNA FATICA ESAGERATA SIA IN SALITA CHE IN DISCESA.

Su 26 km. ca. almeno 8 km l'abbiamo portata, 10 km. ca. di salita pedalata, 2 km. di traverso pedalato e solo 6 km. di discesa con la bici sotto il kulo.

9 ore di giro, di cui con bici a spalla o spinta per ca. 3 ore e 1/2.

Il dislivello è pochissimo, poco meno di ca. 1.800 mt. ma di questi solo 1.000 mt. pedalati .....

Insomma: Una JAGgata totale !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Acido..lattico

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo