JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

JAG

Biker grossissimus
Quindi non hanno spianato il 529 easy. Corretto?

Si, per ora la strada passa in alto rispetto all'easy, percorre esattamente tutta la traccia del 529 Hard.
Passando in cresta ieri ho scorto un'altra traccia ancora più in alto ma non ho trovato ne l'inizio e ne la fine.
Penso che sia una vecchia traccia rimasta solo dove l'erba o le piante non l'hanno nascosta od inghiottita.
Insomma, pare che su quel lato della montagna non ci siano alternative.
Ma non demordo, anche de DA SOLO, ma una soluzione la devo trovare ..... DA SOLO !!!!!
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
con un po' di ritardo metto anche io qualche foto di sabato:fantasm:
La discesa dal Canto Alto si conferma una delle mie preferite in assoluto in zona con la parte del canyon tecnicamente bellissima e la parte dopo fino al Pisgiù da fare a cannone troppo divertente! Una piacevole sorpresa è stata la discesa di Boscalgisi che mi è piaciuta davvero un sacco.

Grazie a tutti della compagnia
:i-want-t::celopiùg:
Teo
 

Allegati

  • WP_002754.jpg
    WP_002754.jpg
    59,8 KB · Visite: 21
  • WP_002778.jpg
    WP_002778.jpg
    60 KB · Visite: 22
  • WP_002777.jpg
    WP_002777.jpg
    61,6 KB · Visite: 22
  • WP_002785.jpg
    WP_002785.jpg
    60,7 KB · Visite: 20
  • WP_002787.jpg
    WP_002787.jpg
    58,4 KB · Visite: 22

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
PARTE 2:i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • WP_002790.jpg
    WP_002790.jpg
    60,9 KB · Visite: 24
  • WP_002792.jpg
    WP_002792.jpg
    62,6 KB · Visite: 21
  • WP_002794.jpg
    WP_002794.jpg
    63,4 KB · Visite: 23
  • WP_002800.jpg
    WP_002800.jpg
    64,6 KB · Visite: 26
  • WP_002806.jpg
    WP_002806.jpg
    63,1 KB · Visite: 22

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Monte Cerasola bergamasco in Valtorta ? OKKIO ( ocio ) alle inclinazioni ed erbe radici e sassi in altura... perché variano tutto il giorno... alcune pietre "sudano" cioè trasportano dentro e poi fuori l'umidità del terreno... Con i forcelloni poi c'è che si devono caricare con le spalle e braccia altrimenti tendono a dare contraccolpi... per cui si può ribaltare in avanti... capita... non è mai la bici è il ciclista... cavoli ho preso un malanno proprio adesso ! Buone girate ... poi nevicherà... chissà come sarà Gennaio... ciao
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Ciao dario_B
era da un po' che non ti leggevo e non ti nascondo che ne ero un po' preoccupato
riprenditi presto dal tuo malanno e speriamo di beccarci su qualche trail, prestando la max attenzione sia alle inclinazioni ed erbe radici e sassi in altura che alle pietre sudanti
ocio anche ai forcelloni che come dici tu si devono caricare con le spalle e braccia altrimenti tendono a dare contraccolpi... per cui si può ribaltare in avanti...
se non ci vediamo prima di Natale ti faccio tanti auguri e mi raccomando:
LASEEEENDAAAAA!!!!!!!
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
io avrei una richiesta per sabato (se possibile e tempo permettendo visto che probabilmente da 800 mt in su nevicherà giovedì / venerdì).
in zona non c'è una discesa simile a quella fatta lo scorso week end dal Canto Alto? perchè oggettivamente merita di essere fatta.
magari anche con la possibilità poi di risalire per farne una seconda.
ciao!!!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
io avrei una richiesta per sabato, se possibile e tempo permettendo (visto che probabilmente da 800 mt in su nevicherà giovedì / venerdì).
in zona non c'è una discesa simile a quella fatta lo scorso week end dal Canto Alto, perchè oggettivamente merita di essere fatta.
magari anche con la possibilità poi di risalire per farne una seconda.
ciao!!!

Ce ne sono alcune che potrebbero piacerti un sacco, solo che venerdì ho la cena di natale con la ditta per cui non so' se sabato ci sarò

So che le manie di protagonismo del @JAG vorrebbero che il post fosse organizzato di qui ma......

Io avanzo questa proposta per il wend!

Questa è eccezionale, magari non sabato!?:-)
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Fuori le idee

ma nulla di particolare, intendo le uscite che noi definiamo "solite", ma che chi non ha mai fatto potrebbe trovare stupende.

In zona valgandino io conto:
Madonna del pizzo - peia
Gerù ovvero dal rifugio parafulmine al tornante della strada x il farno
Dalla cima del formico alla colonia e poi le tre varianti fantastiche e scassate ma superveloci fino a casnigo
grione
malgalunga endine
. . . .
e soprattutto la supervertride di Punta Alta a Predore (diventerà un must, ora non per tutti, ma migliorabile)
 

JAG

Biker grossissimus
io avrei una richiesta per sabato (se possibile e tempo permettendo visto che probabilmente da 800 mt in su nevicherà giovedì / venerdì).
in zona non c'è una discesa simile a quella fatta lo scorso week end dal Canto Alto? perchè oggettivamente merita di essere fatta.
magari anche con la possibilità poi di risalire per farne una seconda.
ciao!!!

Alla mia età :il-saggi: .... farne 2 corte è un problema ... viene meglio una lunga ..... :spetteguless: ..... però sono aperto a tutto .... :nunsacci: ....
Vediamo se la proposta di [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] riscuote consensi ed in quel caso ci aggreghiamo a lui.
Io sabato dovrei avercelolungo, mi va bene tutto ma alle 19.00 devo essere tassativamente a casa.
Osti .... anche io venerdi sera farò festa ...... :celopiùg: ..... sabato sarò una vera merdaccia .... ma al massimo mi addormenterò un po' ad ogni sosta.
 

JAG

Biker grossissimus

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao, sto guarendo... vi leggo... ho preso una specie di influenza...

Quest'anno ho sistemato il problema che ho stufato qualcuno alla gita bellissima al 7 crocette... la 29" Epic Full è sistemata con potere abbassare la sella con la leva apri e chiudi il tubo discensore di sella.

Occorre fare [ downhill estremo ] e rimanere vivi e vegeti e divertirsi... vediamo come nevica...

A Novembre sono stato a fare allenamento per potenza, breve (6 km e circa 600 metri di dislivello) e solo a spingere in salita pedalando... insistendo ogni due giorni sempre sulla stessa noia ma ogni tanto è dovuto... è palestra all'aperto.

Però col malanno che spezza l'allenamento, occorre rifare tutta la condizione, come sempre... penso che riprendo da domani e se vado bene recupero in fretta, allora ci sarò, altrimenti a Gennaio.

Ero stato a tentare il Passo di Campo in Autunno con le prime nevicate... mi ero stufato dove allego il punto di proseguire o andare verso la diga, e ho preso per la diga del lago Arno http://spazioinwind.libero.it/escursioni/concadarno.htm

E da sotto diga c'è una discesa molto lunga... Tocca portare su la bici sino in cima... D'estate però forse è tutta discesa andando in Valle D'Aone... http://www.prolocodaone.it/la-valle-di-daone/ è un giro che fanno gli stranieri... sarà appunto da progettare questo giro secondo l'andamento 2014 ... si spera ++soleggiato

Per tornare allenato ho sopra dove abito e intorno stradine e sentieri se nevica poco, cioè se a questa quota piove, oppure sarà la solita faccenda di trovare dove andare a sporcare la bici e tutto... irresistibile passione... :i-want-t:

Auguri a tutti, a presto dove e quando si può... per le montagne bergamasche prendo nota... si, qui c'è come gravity nei boschi col misto... e con tanto fogliame c' è da stare attenti... il suolo certe volte non si vede...

Cercasi discese grandiose sempre... salite comode in bergamasca ?

Maglie invernali... bella idea... Quest'anno ho commesso degli errori... cerco di riparare a questo uscendo con la bici giusta secondo il tracciato appena esco da questo 4 giorni d'inferno con un virus rompiballe...

Uh... ma ora c'è la settimana di Natale... auguroni a tutti...

Mi sta bene il megatour del Formico ... mi interessa... ci vado piano se riprendo da domani... si può fare ?

Io avevo in testa da casa sino a salire a colle S.Fermo da un paese sul lago... poi si andava a scollinare penso due volte prendendo il percorso MTB... trovato: http://www.bellitaliainbici.it/strada_verde2.htm

Ok, decidete e poi si va a respirare ? ciaoooo
 

Allegati

  • Passo Campo fork 1.jpg
    Passo Campo fork 1.jpg
    58,5 KB · Visite: 18

JAG

Biker grossissimus
Ciao, sto guarendo... vi leggo... ho preso una specie di influenza...

Quest'anno ho sistemato il problema che ho stufato qualcuno alla gita bellissima al 7 crocette... la 29" Epic Full è sistemata con potere abbassare la sella con la leva apri e chiudi il tubo discensore di sella.

Occorre fare [ downhill estremo ] e rimanere vivi e vegeti e divertirsi... vediamo come nevica...

A Novembre sono stato a fare allenamento per potenza, breve (6 km e circa 600 metri di dislivello) e solo a spingere in salita pedalando... insistendo ogni due giorni sempre sulla stessa noia ma ogni tanto è dovuto... è palestra all'aperto.

Però col malanno che spezza l'allenamento, occorre rifare tutta la condizione, come sempre... penso che riprendo da domani e se vado bene recupero in fretta, allora ci sarò, altrimenti a Gennaio.

Ero stato a tentare il Passo di Campo in Autunno con le prime nevicate... mi ero stufato dove allego il punto di proseguire o andare verso la diga, e ho preso per la diga del lago Arno http://spazioinwind.libero.it/escursioni/concadarno.htm

E da sotto diga c'è una discesa molto lunga... Tocca portare su la bici sino in cima... D'estate però forse è tutta discesa andando in Valle D'Aone... http://www.prolocodaone.it/la-valle-di-daone/ è un giro che fanno gli stranieri... sarà appunto da progettare questo giro secondo l'andamento 2014 ... si spera ++soleggiato

Per tornare allenato ho sopra dove abito e intorno stradine e sentieri se nevica poco, cioè se a questa quota piove, oppure sarà la solita faccenda di trovare dove andare a sporcare la bici e tutto... irresistibile passione... :i-want-t:

Auguri a tutti, a presto dove e quando si può... per le montagne bergamasche prendo nota... si, qui c'è come gravity nei boschi col misto... e con tanto fogliame c' è da stare attenti... il suolo certe volte non si vede...

Cercasi discese grandiose sempre... salite comode in bergamasca ?

Maglie invernali... bella idea... Quest'anno ho commesso degli errori... cerco di riparare a questo uscendo con la bici giusta secondo il tracciato appena esco da questo 4 giorni d'inferno con un virus rompiballe...

Uh... ma ora c'è la settimana di Natale... auguroni a tutti...

Mi sta bene il megatour del Formico ... mi interessa... ci vado piano se riprendo da domani... si può fare ?

Io avevo in testa da casa sino a salire a colle S.Fermo da un paese sul lago... poi si andava a scollinare penso due volte prendendo il percorso MTB... trovato: http://www.bellitaliainbici.it/strada_verde2.htm

Ok, decidete e poi si va a respirare ? ciaoooo

POTA ! che dire di Dario88 ??!! sei un grande e soprattutto UNICO ..... ogni tanto fatti vedere .... ma da uno bravo però .... come dice l'altro Dario .... quello volante .....
 

benny63

Biker serius

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo