JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
spiego il giro:
partenza rota imagna
Salita fino alla stanga di Brumano su asfalto, Passo di pallio su sterrata, Forbesette su single track.
Spinta/spalla ( parecchio ) fino alla cima.
Non so se il rifugio Azzoni è aperto, ma credo di si.
Zò de lè fino a rota imagna.

Si potrebbe allungare un pochino partendo da Sant'Imbù e aggiungendo 200mt D+ ma poi non so bene quale sentiero fare per tornare da Rota a giù. (so che ce ne sono ma non li conosco, ci vorrebbe qualche autoctono)

portare macchina fotografica e scarpe buone :mrgreen:
e facciamo la danza della non-pioggia :il-saggi:

Quindi, in base ai tempi il ritrovo potrebbe essere:
A) qui a rota imagna https://maps.google.it/maps/ms?hl=i...d=216609382560203296985.0004dce9f36e77c7d0f4e
B) al campo sportivo di sant'Omobono

a che ora ditemi voi :i-want-t:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
spiego il giro:
partenza rota imagna
Salita fino alla stanga di Brumano su asfalto, Passo di pallio su sterrata, Forbesette su single track.
Spinta/spalla ( parecchio ) fino alla cima.
Non so se il rifugio Azzoni è aperto, ma credo di si.
Zò de lè fino a rota imagna.

Si potrebbe allungare un pochino partendo da Sant'Imbù e aggiungendo 200mt D+ ma poi non so bene quale sentiero fare per tornare da Rota a giù. (so che ce ne sono ma non li conosco, ci vorrebbe qualche autoctono)

portare macchina fotografica e scarpe buone :mrgreen:
e facciamo la danza della non-pioggia :il-saggi:

Quindi, in base ai tempi il ritrovo potrebbe essere:
A) qui a rota imagna https://maps.google.it/maps/ms?hl=i...d=216609382560203296985.0004dce9f36e77c7d0f4e
B) al campo sportivo di sant'Omobono

a che ora ditemi voi :i-want-t:

Sono tentato, molto tentato..... però sembra che piova già dalle 9am!! :-(
Voi andate con ogni condizione meteo??? :nunsacci:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Grandi Jaggisti Pota-pota!!
Pero' stando all' ARPA il tempo dovrebbe tenere di piu' verso est
http://www2.arpalombardia.it/siti/arpalombardia/meteo/Pagine/default.aspx
... e col microclima del lago .... :bollicine:
Non so, non ho le gomme da umido ... :specc:

PREVISIONE PER SABATO 18 MAGGIO 2013

Stato del cielo: nella notte e fino al primo mattino nuvolosità irregolare in parte estesa a ridosso dei rilievi, altrove poco nuvoloso con locali addensamenti. Nel corso della mattina copertura in aumento da ovest a est. Dal pomeriggio da nuvoloso a molto nuvoloso.

Precipitazioni: nella notte deboli sul Nordovest, assenti o occasionali altrove. Dalla tarda mattina in ripresa a partire dai settori occidentali, in estensione da ovest a est nel pomeriggio. Meno interessata la bassa pianura orientale. Dalla tarda serata diffuse e in rapida intensificazione a partire da ovest. Anche a carattere di rovescio e temporale.


di sicuro non si torna a casa asciutti...bisogna solo sperare di non prenderne troppa.
@il_tamba : a me sta bene qualsiasi orario, anche prima volendo.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Raga,
sopra al Resegùn in questo preciso istante vedo nuvoloni neri che non mi piacciono x nulla!!! :-(

Io passo, non ne posso proprio+ di 'sto tempo di merd@!!! Mi sa tanto che domenica vado a trovare il sole in Liguria..... :spetteguless:

ola,
Mc.
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
spiego il giro:
partenza rota imagna
Salita fino alla stanga di Brumano su asfalto, Passo di pallio su sterrata, Forbesette su single track.
Spinta/spalla ( parecchio ) fino alla cima.
Non so se il rifugio Azzoni è aperto, ma credo di si.
Zò de lè fino a rota imagna.

Si potrebbe allungare un pochino partendo da Sant'Imbù e aggiungendo 200mt D+ ma poi non so bene quale sentiero fare per tornare da Rota a giù. (so che ce ne sono ma non li conosco, ci vorrebbe qualche autoctono)

portare macchina fotografica e scarpe buone :mrgreen:
e facciamo la danza della non-pioggia :il-saggi:

Quindi, in base ai tempi il ritrovo potrebbe essere:
A) qui a rota imagna https://maps.google.it/maps/ms?hl=i...d=216609382560203296985.0004dce9f36e77c7d0f4e
B) al campo sportivo di sant'Omobono

a che ora ditemi voi :i-want-t:
molto interessante..
però domani proprio non posso :-(
Fatto mille volte a piedi. E' un giro che prima o poi volevo fare più che altro per dire di aver fatto una piccola impresa :-) anche perchè obiettivamente non so se la fatica di portare la bici fino alla croce sia giustificata del tutto (dal panorama di certo). La parte bella della discesa è quella che abbiamo fatto al wild adventure channel :-)che scende a brumano.

Sarà per un altra volta.

Ciao
Teo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo