Jack Bisi & Champignon in TV

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
... a parte che per un week end non muori, ma poi vedrai che in quel week end tutto il mondo vede il tuo bar del cazzo poichè i rider ci dovevano passare davanti per forza di cose, metti poi che 3 ammerigani, 10 svizzeri, e 20 tedeschi che vedono il video si gasano e vengono a visitare catania te ti sei già rifato di tutte le perdite possibili perchè è noto che la vita serale catanese si svolge proprio su quelle scalinate...

Esatto, solo che per capirlo bisogna vedere mezza spanna più in là del proprio naso, cosa che evidentemente non tutti sanno fare.

@Fili: capisco che certe situazioni siano frustranti, ma a volte basta rimboccarsi le maniche per creare qualcosa di valido. I ragazzi di Tri-ride, ad esempio, stanno facendo un gran lavoro a dispetto di tutte le difficoltà. E poi, diciamocelo chiaramente, a volte è più facile lagnarsi che rimboccarsi le maniche. Tu hai scritto un pappardellone sulla disoccupazione, poi però salta fuori che i ragazzi pagati per la costruzione delle strutture a Catania se ne stavano seduti a pippare mentre i tedeschi lavoravano. Sbaglio o c'è qualcosa che non quadra?
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
non sono per criticare Jack Bisi però sono i risultati che contanto, mi lamento perche siamo troppo indietro rispetto a molto paesi, negli eventi mondiali non ci sono italiani avanti,
Infatti Accettulli ha smesso di girare in bici perchè si è demoralizzato e ha capito che non ne vale la pena rischiare la vita in bici per avere un talaio gratis e delle t shirt.
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Esatto, solo che per capirlo bisogna vedere mezza spanna più in là del proprio naso, cosa che evidentemente non tutti sanno fare.

@Fili: capisco che certe situazioni siano frustranti, ma a volte basta rimboccarsi le maniche per creare qualcosa di valido. I ragazzi di Tri-ride, ad esempio, stanno facendo un gran lavoro a dispetto di tutte le difficoltà. E poi, diciamocelo chiaramente, a volte è più facile lagnarsi che rimboccarsi le maniche. Tu hai scritto un pappardellone sulla disoccupazione, poi però salta fuori che i ragazzi pagati per la costruzione delle strutture a Catania se ne stavano seduti a pippare mentre i tedeschi lavoravano. Sbaglio o c'è qualcosa che non quadra?

mi permetto di esprimermi sulla disoccupazione, qui la situazione è più grave di quanto si possa immaginare. vi dico solo che l'ultimo lavoro che ho svolto, prendevo 600euro mensili per lavorare 10 ore(2,5 euro orari), in nero e per di più con un furgone malandato e senza assicurazione. sicuramente la manovalanza di catania sarà stata presa gente in condizioni disagiate, che avranno fatto lavorare solo in quei 2-3 giorni(rispetto a chissà quanti mesi o forse anni di disoccupazione), quindi immaginate che motivazione potevano avere nel rendere qualcosa.


jack prima parlava di panixia che ha costruito un dirt nella mia stessa provincia. panixia si è spaccato e si spacca tutt'oggi la schiena per creare e manutenere il pistino, ma la gente che gira è poca(io sono il primo perchè non sono all'altezza). se fate un giro nella sezione puglia c'è anche un pistino creato dai K13 che merita. il tutto però ha comportato impiego di soldi e terreni privati. chi non ha niente continua a non avere niente e deve sopportare delle spese per raggiungere gli spot!

io personalmente sto iniziando a mollare un pò perchè ho dato via tempo e risparmi in una front da freeride che mi è stata rubata ancora vergine e ora ho una bici da freeride, frutto di 9 mesi di risparmi, con dei freni comprati 2 mesi fa e non ancora rodati perchè lo spot più vicino è a 75km(150 tra andata e ritorno), da 1 anno e mezzo sto cercando di comprare una khè barbados ma ancora niente perchè si lavora poco e per 2 soldi.

c'è da dire anche che qui la popolazione non è pronta ad accogliere questi tipi di sport quindi le amministrazioni non spendono soldi.
un mio amici di riding, iscritto anche lui qui, è geometra comunale ed ha provato a presentare una richiesta per uno skatepark comunale. ci vogliono 80mila euro!!!!

detto questo spero presto venire a fare un giro a torino, quanto meno per respirare aria un pò diversa
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....la manovalanza di catania sarà stata presa gente in condizioni disagiate, che avranno fatto lavorare solo in quei 2-3 giorni(rispetto a chissà quanti mesi o forse anni di disoccupazione), quindi immaginate che motivazione potevano avere nel rendere qualcosa....

Ma che razza di ragionamenti fai? :nunsacci: Sei disoccupato, ti danno la possibilità di guadagnare due soldi in modo onesto e presumibilmente non in nero, e tu batti la fiacca perchè "non hai la motivazione"?
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Ma che razza di ragionamenti fai? :nunsacci: Sei disoccupato, ti danno la possibilità di guadagnare due soldi in modo onesto e presumibilmente non in nero, e tu batti la fiacca perchè "non hai la motivazione"?

ti faccio un esempio, ho lavorato in edilizia in un'azienda privata.
quando noi facevamo i marciapiedi davanti alle costruzioni che facevamo ci mettevamo 2 giorni per fare 15 metri lineari. nel mio paese c'è la cosidetta "disoccupazione" che è una specie di cooperativa comunale che chiama i disoccupati quando c'è da realizzare qualcosa. ebbene loro ci mettevano 1 settimana per fare lo stesso lavoro.
lo dico più esplicitamente, non hanno interesse a lavorare legalmente perchè spesso hanno preso già altri giri poco puliti e quei giorni di lavoro servono solo per copertura.

purtoppo per la fame si finisce per fare questo.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Quello che posso dire che io sto cercando di creare delle strutture low cost, e il materiale si trova gratis, da me stanno tentando di costruire la metro, ma da noi abbonda il granito e i macchinari vanno a rilento cmq i camion spostano vagonate di terra che vegono specate in un discanica che le accumula e basta
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Giààààààààààà parlate di noi che siamo megalomani!!

Comunque per quanto riguarda l'offtopic okay, non avete i spot, pero non si faranno mica da soli! Qua abbiamo girato per anni al Jurassico che era abusivo, e quando ci hanno cacciato se non avessimo avuto l'opportunità di costruire un trail legale saremmo andati da qualchh'altra parte a spalare in abusivo! Va bene che la bici è uno sport oneroso, pero qua assomiglia piu a una mancazza di voglia... Poi è sicuro che se non si è in tanti è piu difficile, piu lungo e meno stimolante pero c'è sempre un'inizio, e una pala costa 15€ massimo!
Qua a Torino quando hanno iniziato Ambro, Gonzo, Ciccio e Piè a costruire il Jurassico erano da soli e nessuno sapeva manco cosa fosse il dirt jump... Pero si sono impegnati e hanno in un certo modo lanciato il movimento freestyle in italia... Spetta solo a voi vedere se avete la voglia di farlo anche da voi, perche qua si tratta solo di voglia!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Cmq quello che ha fatto Jack in tv e stato rilevante la tv è assente da questo spost, mi ha fatto piacere conoscere Jack anche se non volevo finisse a litigio, spero di rifarmi appena completerò il mio progetto sullo bike park, mi sto prodiganto a chimare gente team e così via, ho in mente già un progetto in 3d della pista appena riuscirò a sbloccare qualcosa sarete tutti primi.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
quello che abbiamo fatto io e thomas......

che dire riguardo l'off topic..io non mi esprimo che è meglio...perchè non voglio andare off topic è!!! solo per quello.

cia


ps aiutate il trail di panixia, se non per girarci per spalarci e fareci delle jam/grigliata che sesso è il modo migliore per far arrivare nuova gente

yo
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ho continuato a cercare nel mio archivio ma non ho trovato la foto di Jack mentre fa il wallride curvato al Red Bull District Ride Catania però ho trovato queste foto e allego che ho trovato e una simpatica bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo