iXS Swiss Downhill Cup 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
per l'iscrizione da fare in loco sabato mattina e' necessario essere tesserati e avere un certificato medico?sarebbe la mia prima gara,e visto che sto' a due passi volevo provarci!grazie delle info!:celopiùg:
 

Schadrak

Redazione
iscrizione in loco con solitamente 10 CHF in piu
due categorie principali
-free:
categoria per tutti i polli (me compreso) non è necessaria nessuna licenza o certificato medico
-elite:
per chi viaggia veramente tanto forte (sboroni astenersi, pena: tanta ma veramente tanta polvere da mangiare) è necessaria la tessera UCI, chi non l'ha si attacca e si iscrive con i free


le unice cose obbligatorie per scrivere sono una bike adatta (non presentatevi con una XC!) che puo essere un FR mono piastra, una DH o anche una front, ovviamente abbastanza cazzuta da permettersi di arrivare in fondo integra e con il proprietario nelle medesime condizioni!!
Protezioni su ginocchia gomiti schiena spalle (petto), casco e guanti!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Opporca miseria Schadrak.. mi sa che ho fatto una stupidata.. mi sono fatto iscrivere come Master perché in Italia la categoria Master è quella riservata ai.. mmm.. diciamo ai non agonisti.. ma ora mi pare di capire che in verità lì in Svizzera i Master sono solo gli Elite più vecchi e che quindi io mi troverò a correre con gente power.. tipo correrei contro Nick Beer se avesse la mia età, per dirne una..

Cheppalle..
 

bam78

Biker novus
per il regolamento vai su swiss cycling, li c'è tutto!

la bici se vuoi la puoi cambiare quando vuoi

semplicemente quando va all ufficio iscrizioni ti iscrivi, paghi se devi ancora farlo (ci vogliono 2 minuti di numero) e ritiri il pacchetto gara.
All'interno del pacchetto gara trovi:
-il numero da mettere sulla bici,
-le fascette per il numero
-catalaloogo e/o una maglia

Piazzi il numero sulla tua bici e sali, dal momento che hai il numero non ti fanno pagare la risalita.

Arrivato alla partenza c'è un giudice UCI o un collaboratore che ti segnala sul numero che hai eseguito una prova del percorso, scendi per i fatti tuoi (sono le provel libere) e poi risali almeno un altra volta (minimo delle prove del percorso son 2, se non le hai fatte non ti fanno accedere alle qualifiche).

Se ritieni opportuno cambiare qulcosa alla bike lo puoi fare senza alcun problema, compreso cambiare la bike intera.

Un mio amico 2 anni fa a bellwald ha rotto irremediabilmente una boxer, e per non dover smontare la forca e montarne un altra ha preso direttamente un altra bici (di un soci) ha messo il suo numero ed è andato avanto con la gara.

ma pensa te quel soci ero io aahahahah

Domenica sei su? io credevo proprio di togliere finalmente la polvere, volevo già andare il week scorso ma alla fine sono andato a free climb a Ronco s. Ascona, figo anche quello...

Dai non vedo l'ora che ci si becca stammi bene ;-)
 

morgamat

Biker serius
eheh, masa che corre con i pro vecchiotti ;-) ci dovai dare dentro eheh
no dai, guarda sul sito, nella lista dei partecipanti se sei nei master (anche perché in questa categoria hai bisogno della licenza UCI), se é il caso gli scrivi una mail e ti fai cambiare di categoria: free, senior!

ci si becca al tamaro allora!
 

Schadrak

Redazione
perchè la FCI vuole 10 euro pro capite come tassa per partecipare a queste gare?
quanto costa l iscrizione alla gara?
grazie

quoto masa... che centra le federazione ciclistca ITALIANA se siamo in SVIZZERA?

comunque ho ottime notizie per voi! (un po meno per me...)

domani mattina alle 0830 son stato chiamato con altri della squadra a mettere in sesta la pista da DH!
quindi perdomani a mezzo giorno dovrebbe essere agibile!!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
perchè la FCI vuole 10 euro pro capite come tassa per partecipare a queste gare?
quanto costa l iscrizione alla gara?
grazie

da dove arriva questa ?????

per TUTTE LE INFO SULLE GARE DELLA IXS CUP....si va sul sito della ixs cup:
www.ixsdownhillcup.com
ci si registra e ci si iscrive direttamente da li...pagando online....e senza fare code...oppure fate tutto in loco...sempre con pochissima coda...


@masantonio: basta con tutte ste seghe mentali....tanto che tu sia tesserato elite, master, free, junior o chicchessia...il tuo tempo è sempre quello....la prima manche serve per stabilire l'ordine di partenza....per cui comunque scenderai insieme a quelli che vanno come te...pochi o tanti che siano...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io vorrei solo evitare situazioni come Pieve, dove mi sono trovato dietro Norek che veniva giù a cannone.. già sono tutto impegnato a fare la mia discesa, se poi devo anche preoccuparmi di far strada a quelli che arrivano da dietro..

Comunque se la seeding run mi evita tutto ciò allora sono a posto.
 

morgamat

Biker serius
Ciao...scusate...l'intrusione...

Io sono un mastersport... posso fare la gara di verbier...?
se si come m iscrivo? grazie anticipatamente ciao

Allora ti puoi iscrivere direttamente dal sito della iXS, sotto iXS European cup trovi la casella registration. Se é il caso devi ancora registrarti per il login, poi é tutto facile!
Fai attenzione per la categoria, perché si suddivide tra quelli che hanno una licenza UCI e categoria Free (senza licenza).

[url]http://www.ixsdownhillcup.com/cups-en/european-downhill-cup/innerleithen-EDC-2010/view?set_language=en[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo