iXS Swiss Downhill Cup 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Schadrak

Redazione
come ha detto mora92, ci si puo iscrivere anche senza la tessera, ma questo solo nella categoria free
se ci si vuole iscrivere negli eilte bisogna essere tesserati, cosa che sconsiglio, perche bastonano di brutto.
ci si puo iscrivere anche sul posto, ma con un sovraprezzo di 10 franchi (circa 6.67 euro)
ci si puo iscrivere anche ad una sola gara
e il costo solitamente sta attorno agli 80-90 franchi (55-60 euro) poi varia in base al percorso, ma si scostano di poco, massimo una decina di franchi
se si alloggia in tenda viene messo a disposizione un luogo con servizi igenici (WC e doccia) ma che pero bisogna pagare (se non sbaglio son 5 franchi a testa + 5 franchi a veicolo) o almeno solitamente fanno cosi
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
ok,bastonano di brutto negli elite.ma ha dei vincoli la categoria free?tipo quelle che venivano fatte da noi dove la bici doveva essere di un certo tipo?forca mono,escursione di tot ecc ecc
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
grazie mille!!!!!


mi sa che per quella del tamaro un pensierino ce lo faccio!!!!!



ma versus.....il link che hai postato è quello della ixs cup......ma non c'è nulla....ne le tappe del 2010 ne il regolamento!!!!!!!!!!!!!


o-oo-oo-o
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
grazie mille!!!!!


mi sa che per quella del tamaro un pensierino ce lo faccio!!!!!



ma versus.....il link che hai postato è quello della ixs cup......ma non c'è nulla....ne le tappe del 2010 ne il regolamento!!!!!!!!!!!!!


o-oo-oo-o

ahahahahah:smile:
qui le date:
[url]http://www.ixsdownhillcup.com/ixsnews/racedaten-2010-1/[/URL]
Il regolamento nn lo trovo,cmq se gli mandi una mail ti dicono tutto,sono molto gentili e disponibili!!
ciao.
ps.magari ci becchiamo la:i-want-t:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Mmm.. ho una domanda che POTREBBE essere OT, ma anche no, dato che si parla pur sempre di iXS (anche se ci siamo concentrati sul Tamaro, nonostante il titolo)..

Qualcuno ha dettagli ulteriori sulla iXS Rookies DH Cup? Ok, rookies sappiamo tutti cos'e', ma e' praticamente un circuito iXS riservato ai rookies? E quando uno e' rookie o non lo e' piu'?

p.s. scrivo qua perche' aggiungere un topic apposito mi sembra un po' esagerato, ma magari mi sbaglio..
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
il regolamento non c'è probabilmente perchè lo stanno aggiornando.

Guardate il sito che questo, contrariamente a quelli nostrani, funziona.
Per tempo ci saranno regolamento, date, eventy, partyes...e anche la possibilità di iscriversi da casa a una o piu gare...pagamenti compresi.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma quindi uno come me che fa una gara di ixs cup in che categoria si iscrive?
freeride o rookie?!?!?

mi sa che fino a quando non ripubblicheranno il regolamento vivrò nel dubbio........:smile:


o-oo-oo-o
 

Schadrak

Redazione
nono, io non ho parlato di categoria freeride, ma FREE
la categoria freeride non esiste nel nostro campionato.
le categorie sono cosi sudduvise:

Elite
Junior
Under 23
Men
Master​
Free
Junior
Men
Master​

per la categoria degli Elite c'è la separazione uomini donne in ogni sottocategoria, mentre nei Free non ne son sicuro
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Il campionato iXS Rookies e' una cosa a parte e, visto cio' che ha detto fren:k, potrebbe essere un circuito riservato ad atleti al loro primo anno di agonismo.. facendo parte del circuito iXS ho scritto in questo post, ma temo d'aver solo creato confusione.

Noi non tesserati siamo categoria free.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ok......grazie masa.......


speriamo che metteno on-line il regolamento.....

voglio capire un po' di cose......

che poi devo decidere con che bici iscrivermi......:cucù:


o-oo-oo-o
 

Schadrak

Redazione
per il regolamento vai su swiss cycling, li c'è tutto!

la bici se vuoi la puoi cambiare quando vuoi

semplicemente quando va all ufficio iscrizioni ti iscrivi, paghi se devi ancora farlo (ci vogliono 2 minuti di numero) e ritiri il pacchetto gara.
All'interno del pacchetto gara trovi:
-il numero da mettere sulla bici,
-le fascette per il numero
-catalaloogo e/o una maglia

Piazzi il numero sulla tua bici e sali, dal momento che hai il numero non ti fanno pagare la risalita.

Arrivato alla partenza c'è un giudice UCI o un collaboratore che ti segnala sul numero che hai eseguito una prova del percorso, scendi per i fatti tuoi (sono le provel libere) e poi risali almeno un altra volta (minimo delle prove del percorso son 2, se non le hai fatte non ti fanno accedere alle qualifiche).

Se ritieni opportuno cambiare qulcosa alla bike lo puoi fare senza alcun problema, compreso cambiare la bike intera.

Un mio amico 2 anni fa a bellwald ha rotto irremediabilmente una boxer, e per non dover smontare la forca e montarne un altra ha preso direttamente un altra bici (di un soci) ha messo il suo numero ed è andato avanto con la gara.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo