iXS Swiss Downhill Cup 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Pensiero a voce alta, che non necessita di risposte: "Mah, chissà.. parteciperò? Va bene, è divertente, ma è pur sempre una gara.. anche senza velleità di classifica, è comunque una lotta contro gli altri.. e cosa lotto a fare se non sono capace.. è troppo presto.."

Bah, mancano ancora cinque mesi. Staremo a vedere.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
come diceva un famoso della tv: fatti una domanda, datti una risposta e poi vattene affa@nc...
ahahahhahahh
sto scherzando, comunque come hai detto tu mancano ancora 5 mesi....il bello dell ixs è che puoi decidere il giorno stesso se partecipare o no.
 

morgamat

Biker serius
Pensiero a voce alta, che non necessita di risposte: "Mah, chissà.. parteciperò? Va bene, è divertente, ma è pur sempre una gara.. anche senza velleità di classifica, è comunque una lotta contro gli altri.. e cosa lotto a fare se non sono capace.. è troppo presto.."

Bah, mancano ancora cinque mesi. Staremo a vedere.

Io non sono di certo un campione di Dh, quello che ho imparato sulla guida lo devo a schadrak!
Cmq provo a fare questa gara, la prima di Dh, cosi posso paragonare il mio livello rispetto agli altri (ti posso garantire che in gara dai il 200% pure quando sei stanco morto... l'ho provato alla maxi avalanche di Flims) e pure passare 2 giorni in compagnia con altri biker.
Sarà di sicuro una bella esperienza... e chi lo sa, magari mi faccio pure qualche altra gara tipo belwald o crans :-?
 

Schadrak

Redazione
cosa lotti a fare? lotti per divertirti!
io sono abbastnza bravo, ma comunque non abbastanza da fare dei buoni posti, ma cio nonostante mi diverto comunque, perche siamo semrpe su in banda (cincali team) e si fa sempre festa fino a tardi, il bello delle gare, a volte non è tanto la competizione in se, ma l'ambiente che si crea sempre tra tutti i partecipanti, amici e sconosciuti!

per cui, se il tuo scopo non è venire su per fare un piazzamento, vieni su almeno per divertirti in compagnia!

PS: i cincali sono i ticinesi, come i svizzerot-edeschi sono i zucchini

PPS: morga, allora il demo quando arriva?
ci sentiamo! ;-)
 

andreino_94

Biker serius
5/3/09
100
0
0
Valmorea (CO)
Visita sito
ciao a tutti!!..è da un po' che ho un dubbio..il tamaro sarebbe la mia prima gara..ma di solito nelle gare della ixs se si cerca di risparmiare il più possibile più o meno quanto ti verrebbe a costare il tutto???...cioè dal sabato alla domenica...calcolando anche le spese per i bagni quando si dorme in tenda e tutto il resto...e poi le prove si fanno il sabato o il venerdì?
 

Schadrak

Redazione
per i costi varia un po da gara a gara


calcola come minimo senza calcolare il cibo ci vogliono 100 franchi (90 iscrizione + 5 x ppersona +5 per macchina)

solitamente vanno circa 200 franchi per gara


solitamente è cosi,
venerdi prove libere
sabato mattina prove libre
sabato pomeriggio qualifiche
domenica manche di gara
eventuale seconda manche di gara
 

andreino_94

Biker serius
5/3/09
100
0
0
Valmorea (CO)
Visita sito
eh dipende dalle temperature...se rimangono basse è dura che si sciolga in poco tempo anche perchè credo che adesso ce ne sia un bel po' di neve...e più tardi apre meno tempo si ha per allenarsi e prenderci confidenza visto che nel mio caso dovrei provarlo con la mia nuova full..(e si sa che il passaggio da front a full ci vuole un po' ad abbituarsi)quindi dovrei andarci su più volte possibile...
 

Schadrak

Redazione
ma la confienza con la full la puoi prendere in ogni piosta, quindi anche se si sgela anche solo un mese prima della gara tu avrai omunque avuto il tempo di provarla in qualunque sentiero, no?

un altra cosa è il conoscere la pista, ma per quello al tamaro bastano 3 o 4 giorni di riding intenso
 

andreino_94

Biker serius
5/3/09
100
0
0
Valmorea (CO)
Visita sito
la sua vera insidia e se condo me vincerà chi riuscirà a farli meglio sono quei tornantini stretti dove dopo c'è la "sassaia"...perchè lì si va abastanza lenti e bisogna capire bene come e dove allargarsi e dove stringere...quel pezzo con la front non riuscivo mai a farlo bene...


e comunque il fatto è che a Marzo ci sono pochi bike park che aprono e non saprei dove trovare una pista seria perchè è li che ti abitui a fare punti ostici con la full...io avrei anche delle piste vicino a casa senza impianti di risalita ma sono troppo poche ripide per abbituarsi ai movimenti che si fanno effettivamente in una pista da DH..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo