• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Itinerari dei CUBISTI

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

mi sa che hanno allargato il sentiero...

poi, tutto in bici (o quasi) l'ho fatto io.
Simona a volte è scesa, a volte ha messo giù un piede...

dal mulino invece (belle le macine, verrebbero dei tavolini...) la cosa peggiora: la grandinata e il vento hanno buttato giù qualche pianta, e mosso i sassi e i rami secchi... ma sostanzialmente si passa, e una volta pulito tutto, ci sono solo due punti in cui si deve scendere (causa sassoni da attraversare in salita).

Ora mi sa che vado ad esplorare un altro sentiero che ho visto sulla destra scendendo per quel viottolo...


Cavolo, quando torno a settembre (dopo il 20), verrò con impianto di illuminazione... per esplorare la galleria di pian del lago... organizziamo un'uscita in notturna, dai!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
e invece, ho esplorato un pezzo di montagnola.
Bello, crudo davvero, praticamente tutto "viottolo" nella boscaglia, con sentieri ora terrosi ora pietrosi. Belle salite e belle discese (abbastanza tecniche).
Non riesco a trovare l'accesso alla discesa del sentiero 116 che vedo arrivare verso toiano ma non riesco a veder partire.
In compenso, il resto tutto MOLTO bello....

work in progress
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito


Ciao Lanci.
Se ho capito bene il sentiero a cui ti riferisci, l'accesso da Toiano dovrebbe essere questo qui:

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=i...9609,11.248477&spn=0.007168,0.013304&t=h&z=16

Però il percorso, salendo da Toiano, non è molto pedalabile: è praticamente una linea spezzafuoco.....in discesa con un po' di attenzione si vien giù...ma in salita è dura; quindi andrebbe affrontato al contrario e ci si arriva dalla zona di Lecceto; cioè da qui:

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=i...6412,11.265922&spn=0.007167,0.013304&t=h&z=16

Bisogna, però, aprire qualche cancello e saltare qualche catena, a volte ci sono cavalli che pascolano, qualche cane....le volte che ci sono passato, comunque, non mi ha sparato nessuno.

Se domenica sei sempre in zona....si può organizzare un giretto. Si potrebbe riprovare la gf di Monteriggioni....
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito
Mondo clavicola...prima o poi dovro fare gli altri 20/25 km che mancavano...fin dove sono "atterrato"e'stato un bel giro!!!!


Ciao.
Toscano mi aveva detto, più o meno, dove era il punto dell'"atterraggio"...e quando ci siamo passati confesso di averti pensato...anche se non ti conosco.
La strada è li che ti aspetta: se fosse capitato a me....ci sarei già ritornato....chi la dura la vince!!

A presto
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
ieri io e ruttok gran bel giro su al monte baldo con funivia poi da li pedelata fino al monte altissimo e poi via giu per il sentiero 601 mooooolto tecnico (a tratti dovevvamo fermarci perchè avevamo il fiatone!!! mai successo in discesa!!!) e mooolto godurioso.
purtroppo avendo la forca della mia piccolina in riparazione ho dovuto noleggiare un'altra biga questa:

e fortunatamante sono riuscito ad entrarci in confidenza quasi subito
ho cosi avuto il dispiacere di portarmi su quasi 20kg di bici (il montaggio non era proprio identico) dato che,presi dalla smania di scendere, abbiamo allungato un po troppo la discesa e e quindi ci siam fatti quasi 1000mt di dislivello in salita. ho potuto testare la grossa betty che pero purtroppo al posteriore era quasi uno slick ma all'anteriore mi è piaciuta (quindi la provero anche sulla stereo) e soprattutto ho avuto l'opportunita di spupazzarmi per bene la TOTEM (con stelo da 40 e 180 di escursione!!! messa vicino a quella di ruttok la sua pareva tanto piccina) devo dire che la forca sui gradoni di pietre che hanno caratterizzato gran parte del percorso andava che era una meraviglia una goduria unica!!!! unica pecca sul piccolo e veloce che ammortizzava poco e sembrava quasi di non avere la forca (magari dovuto anche ad una non perfetta regolazione per il mio peso)
be ecco morale della storia se prima avevo una mezza idea di inciccionire la forca della stereo ora ne sono piu che convinto anche perchè in quella discesa ho il dubbio che la mia forchina da 130(che si è sempre comportata molto bene) in certe tratte avrebbe potuto penalizzarmi un po!!!! dato che alla TOTEM se ho risparmiato ho risparmiato si e no un cm di corsa.vedi anche ruttok che la sua se l'è sfrutatta tutta tutta a pieno.
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito

Magari organizziamo una duathlon...immersione + mtb...cosi tanto per stare "tranquilli"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo