Italiano: quanti lo conoscono e quanti lo usano?

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Alla fine aka vuol dire....

Ma è possibile che non ne conosca una di abbreviazione?!?!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
e comunque alcune abbreviazioni sono presenti anche nella nostra madre lingua... la prima che mi viene in mente è quella presente sul99% degli inviti a cerimonie varie.... RSVP che significa qualcosa tipo Rispondere Segnalare Vostra Presenza :il-saggi:
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
e comunque alcune abbreviazioni sono presenti anche nella nostra madre lingua... la prima che mi viene in mente è quella presente sul99% degli inviti a cerimonie varie.... RSVP che significa qualcosa tipo Rispondere Segnalare Vostra Presenza :il-saggi:

veramente RSVP sta per "Répondez s'il vous plaît", che proprio italico non mi pare (forse un dialetto della val d'aosta :mrgreen:)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Tra i miei aBici si usano tante abbreviazioni anche per indicare alcuni posti che sono stati battezzati con perifrasi che si possono dire solo a voce, mentre scritte sono trooooppo lunghe, tipo:
In Val Vigezzo (VV :hail:) abbiamo alcuni sentieri con nomi piuttosto scomodi...
MDTIR = Madre Di Tutti I Ripidoni (una pietraia che è una pista nera di sci)
VAMDTIR = Variante alla MDTIR
HR = HighRoller (da Stefano aka Highroller, per via dei suoi numerosi capottoni su quel trail e altrove)
1k°ni = mille gradini (massacrante mulattiera spacca-braccia)
V.O. = Vanda alias Vittoria Orgasman, proprietaria del Rifugio del Moro, dove si va sempre a mangiare. Soprannome dato in virtù delle squisitezze preparate nei nostri banchetti freeride.

A Pavia abbiamo il DDGIC (Drop Della Gnocca In Corsa), dall'argine dove fanno jogging numerose pulzelle dal gluteo prestante. :loll:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
In effetti l'uso di caratteri più grandi di quelli standard è un po' fastidioso, ma mai Come Quelli Che Scrivono I Topic Con La Maiuscola Per Ogni Singol Parola: Sono Illeggibili!!!
mi autoquoto.... questa l'ho letta oggi:

Con Quella Che In Discesa La Bici Non è Stabile Sembra Quasi Che L 'anteriore Galleggia Sul Terreno Epoi Allm Non Il Bloccaggio

e poco dopo...
Il Costo è Relativo Limportante Che Migliori L'assetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo