Italiano: quanti lo conoscono e quanti lo usano?

Bomber70

Biker grossissimus
Ma vivi e lascia vivere...se questo modo di esprimersi è vincente rispetto al nostro, lo sotituirà...credo nella selezione naturale...
Anche se è vero che per riprodursi non serve un grande eloquio, penso che comunque qualche difficoltà nel sopravvivere esprimendosi come Hulk ci debba essere...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
è quella la cosa brutta.... che anche chi parla come hulk riesce a riprodursi e trasmettere la sua lingua incomprensibile alla prole.
Io trovo estremamente irritante parlare con un italiano, nato e cresciuto in Italia, e non capire che cacchio dice... e vedere che fa una fatica boia ad esprimersi nella nostra lingua. Altoatesini, napoletani, romani... da qualunque parte vengano, trovo inaccettabile che dopo i 12 anni di età non sappiano parlare correttamente in italiano.


Io sono stato abituato a vedere che i miei, gli zii e anche le nonne, gli amici ecc, sanno bene il dialetto, ma lo parlano solo con chi parla quel dialetto, mentre con gli altri si esprimono in corretto italiano. E questo mi è sembrato sempre normale. Eppure in tutti i telegiornali, appena intervistano il primo pirla che passa... è difficilissimo capire cosa dice. Pur sapendo che li ascolteranno in tutta italia, quelli non si sforzano minimamente di parlare in italiano.
trovo la cosa estremamente grezza... una mancanza di cultura BASE!

Parlano molto meglio l'italiano i rumeni che lavorano in un mio cantiere, che non certi liceali intervistati. Ragazzi, non contadini ultraottantenni della Sila più recondita!!

che roba triste...
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
mi autoquoto.... questa l'ho letta oggi:

Con Quella Che In Discesa La Bici Non è Stabile Sembra Quasi Che L 'anteriore Galleggia Sul Terreno Epoi Allm Non Il Bloccaggio

e poco dopo...
Il Costo è Relativo Limportante Che Migliori L'assetto


a certa gente andrebbe tolta la tastiera, almeno si ridurrebbero le possibilità di fare danni :mrgreen:
O quantomeno evitare di rispondere! :rosik::smile:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
ANSA ha scritto:
(ANSA) - LECCE,11 GEN - Cinque presunti componenti del 'branco' che violento' mesi fa a Lecce una 19enne somala al quarto mese di gravidanza sono stati arrestati. Tra loro anche una donna di 29 anni e due minorenni. Si indaga su altri due giovani di 24 e 21 anni, entrambi con precedenti. L'inchiesta ha accertato che la ragazza, mandata via di casa da sua madre per essersi rifiutata di abortire, fu avvicinata di notte per strada dai componenti del 'branco' che la copersero di insulti razzisti e poi la violentarono.

Siamo in buone mani :nunsacci:

fonte: www.ANSA.it
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
FA (fuori argomento) Mi piacciono i pappagallini, e di conseguenza frequento un forum dedicato a loro. fine FA

guardate le risposte di Mauri25
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=11341
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo