Italiani Marathon

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.269
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Taglio di percorso, certamente involontario (la serietà e professionalità di Francesco mi paiono fuor di dubbio).
Spiace per lui... :-(

Certo, ci mancherebbe. Uno col suo nome non si mette certo ad imbrogliare di proposito tagliando il percorso, tanto più che essendo volto noto, le probabilità di farla franca sarebbero vicine allo zero.
Sul fatto di dispiacersi, son meno d'accordo. Dispiace se uno è sfortunato per inconvenienti tecnici o se cade e si fa male. Un errore di percorso, è sempre un errore di cui chi lo commette può solo fare mea culpa :pirletto:...sempre che non sia un'errore generalizzato di molti e allora bisogna vedere se le colpe non siano nelle segnalazioni delle organizzazioni.

A me in tanti anni è capitata solo una volta di sbagliare e riconobbi che fu colpa mia. Altre volte, pur in presenza di segnalazioni fatiscenti, son sempre riuscito a trovar la strada giusta. Bisogna sempre lasciare un pò di energia per il cervello in gara.
Una volta l'anno scorso, le segnalazioni erano talmente assenti che in un pratone, pur essendo in 7/8 nessuno sapeva dove andare. Ognuno ha preso una via diversa e quando uno ha trovato la strada giusta ha mollato un urlo a tutti gli altri e ci siamo accodati per la retta via :smile:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Mi spiace perchè stava facendo una buona gara, certo l'errore è imputabile a lui solo, ma può capitare una svista, soprattutto quando si fa gara quasi in solitaria, staccato dai primissimi ma in vantaggio sugli inseguitori, che vanno più o meno al medesimo passo.
Comunque, non so se Casagrande avrebbe vinto la propria categoria... :roll:

sdg71

Biker velocissimus
Anche questa è andata! Non avevo assolutamente i km nelle gambe per fare a ritmo di gara il percorso marathon e, visto che mi devo allenare per la Sella Ronda Hero di Luglio, questo percorso mi è sembrato ideale per l'avvicinamento all'evento, sono arrivato tra gli ultimi ma non importa....faccio parte di un gruppo che ha dedicato l'evento ad un caro amico scomparso, che amava molto questa gara. Sono quindi partito e arrivato dosando (centellinando?) le forze...mi ha fatto compagnia un mio compagno di squadra e una grande persona (grazie ancora Mario). Il percorso mi è piaciuto veramente tanto, il clima è stato ideale, il percorso è stato sempre ben segnalato, ottimo il pranzo finale.
Alcuni appunti si possono fare sul lato burocratico...sabato pomeriggio fila un pò troppo lunga per il ritiro del pacco gara, numero della bici privo dei soliti buchi e delle fascette per il fissaggio al manubrio...ma sono peccati veniali.
Le salite erano veramente toste....micidiale quella rampa di circa 500 mt al primo passaggio a Gualdo Tadino....devo dire che il Garmin mi è stato di aiuto nel visualizzare in tempo reale il profilo altimetrico delle salite..in modo da potermi dosare volta per volta.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
sdg71 ha scritto:
Le salite erano veramente toste....micidiale quella rampa di circa 500 km al primo passaggio a Gualdo Tadino....devo dire che il Garmin mi è stato di aiuto nel visualizzare in tempo reale il profilo altimetrico delle salite..in modo da potermi dosare volta per volta.
Eh si, per fortuna che avevi il Garmin... :smile: :smile: :smile:

sdg71

Biker velocissimus
Penso che si riferisca allla salitella da 500Km(forse sono 500 metri) al primo passaggio da Gualdo ehehe ma cmq scherzi a parte era veramente duretta....... e dell'ultima di 1500 metri:nunsacci::nunsacci: ne vogliamo parlare???????? cma bella gara

..intendevo dire non che il Garmin aiuti in salita ma ti fa capire quanto ti manca e quanto pende....e quindi per i meno allenati è un buon riferimento per capire dove starsene più tranquilli.

Le salite erano tutte molto dure....quando ti trovi rampe sopra il 15% sei sempre al limite....questo è niente rispetto a quello che mi aspetta il 2 luglio....

coccobill

Biker extra
Campionato Italiano Marathon 2011

Classifica Elite Donne

1) Daniela Veronesi (Torpado Surfing Shop) in 04:26:52
2) Elena Giacomuzzi (Asd Caprivesi) in 04:28:43
3) Anna Ferrari (Adv Team Corratec) in 04:33:44

Bravissima Daniela,anche se non corri piu' con i colori del San Marino MTB Team e quelli Sammarinesi,Grazie per la grandissima soddsfazione che hai regalato nuovamente ai tuoi sostenitori.CONTINUA COSI'
scusate se ho leggermento urlato

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
..intendevo dire non che il Garmin aiuti in salita ma ti fa capire quanto ti manca e quanto pende....e quindi per i meno allenati è un buon riferimento per capire dove starsene più tranquilli.

Le salite erano tutte molto dure....quando ti trovi rampe sopra il 15% sei sempre al limite....questo è niente rispetto a quello che mi aspetta il 2 luglio....
Ovviamente i 500 chilometri di salita erano da intendersi come 500 metri, ma il tuo refuso mi ha fatto scompisciare dalle risate, tanto più per il fatto di avere utilizzato il Garmin.
Nessun problema, solo sane risate per un involontario errore di digitazione... :pc:

sdg71

Biker velocissimus
Ovviamente i 500 chilometri di salita erano da intendersi come 500 metri, ma il tuo refuso mi ha fatto scompisciare dalle risate, tanto più per il fatto di avere utilizzato il Garmin.
Nessun problema, solo sane risate per un involontario errore di digitazione... :pc:

ecco fatto...corretto il refuso, magari se me lo segnalavi via mp correggevo prima e certo tu ridevi un pò meno...contento di averti reso felice.

ps...a me per una cosa del genere un moderatore di bdc-forum ha fatto una segnalazione....

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Sono arrivato a casa oggi pomeriggio dopo en bellissimo week end passato in terra umbra. La gara è stata veramente bella da pedalare, con dei passaggi tanto diversi quanto belli.
Passare sul fianco di quel laghetto in cima al gpm di Valsorada in un clima quasi invernale e buttarsi in una discesa fangosa, mentre dall'altra parte della valle si percorrevano delle belle strade bianche sotto il sole e quasi al caldo. Caratteristico il passaggio dentro il castello di Gualdo Tadino, come l'attraversamento, in discesa, del centro di un piccolo paese (non mi ricordo il nome) sotto le volte tanto basse da dover abbassare la testa.
A me la gara è piaciuta molto perchè racchiudeva tutti i tipi di strada che si possono fare in mtb.
Complimenti all'organizzazione perchè oltre alla cura del percorso, segnalato in modo impeccabile, sono stati bravi anche in tutto il resto compreso il pasta party, molto buono.
Come già detto c'era un po' di coda il sabato pomeriggio per il ritiro dei numeri, però mi sà che la colpa sia più dei giudici che dell'organizzazione.
Quello che non capisco sono i "pochi" partenti che ci sono stati nonostante la titolarità dell'evento, un po' snobbato anche dagli elite.
Un' ultima domanda: ma Celestino ha vinto con la 29er?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.269
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Sono arrivato a casa oggi pomeriggio dopo en bellissimo week end passato in terra umbra. La gara è stata veramente bella da pedalare, con dei passaggi tanto diversi quanto belli.
Passare sul fianco di quel laghetto in cima al gpm di Valsorada in un clima quasi invernale e buttarsi in una discesa fangosa, mentre dall'altra parte della valle si percorrevano delle belle strade bianche sotto il sole e quasi al caldo. Caratteristico il passaggio dentro il castello di Gualdo Tadino, come l'attraversamento, in discesa, del centro di un piccolo paese (non mi ricordo il nome) sotto le volte tanto basse da dover abbassare la testa.
A me la gara è piaciuta molto perchè racchiudeva tutti i tipi di strada che si possono fare in mtb.
Complimenti all'organizzazione perchè oltre alla cura del percorso, segnalato in modo impeccabile, sono stati bravi anche in tutto il resto compreso il pasta party, molto buono.
Come già detto c'era un po' di coda il sabato pomeriggio per il ritiro dei numeri, però mi sà che la colpa sia più dei giudici che dell'organizzazione.
Quello che non capisco sono i "pochi" partenti che ci sono stati nonostante la titolarità dell'evento, un po' snobbato anche dagli elite.
Un' ultima domanda: ma Celestino ha vinto con la 29er?

grazie per il percorso e l' organizzazione secondo me bello e molto vario come da te detto.Il clima purtroppo a gualdo è cosi' freddo e vento!!!I pochi partenti sono anche dovuti dal fatto che l' 80% era di fuori e non di umbria e marche snobbata perche ritenuta troppo dura(da noi esistono solo gare da 40 km)grazie della partecipazione sono contento che il percorso e stato all' altezza ciao

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Mirko aveva una normalissima 26" :i-want-t: (ma anche Deho e Zoli avevano la tradizionale 26")

picture.php

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio premesso che l'Umbria e' bellissima anche se io vivo nella zona d'inizio della bellissima Tuscia viterbese dico che la gara di ieri oltre che organizzata bene e' stata una vera prova di cio' che e' la MTB ovvero non cedere ne di fisico ne di testa,gestirsi ed essere in simbiosi con il proprio mezzo come dovrebbe essere un percorso valido per l'italiano!Una mega XC di 83km!Ognuno ha una sua preparazione un suo ragionare queste sfide agonistiche ambientate in zone stupende rimangono indelebili!Ci si sente

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Io e un mio amico eravamo a Gualdo Tadino già da mercoledì...abbiamo conosciuto gente fantastica e per noi, anche se non abbiamo portato a casa nessuna maglia, e' stata una stupenda settimana tricolore.
Volevo pure ringraziare Edoardo della Best Bike di Gualdo che ci ha preparato i nostri mezzi alla perfezione, difficile trovare un meccanico così capace e perfezionista.
Della gara cosa dire...percorso spetaccolate e duro il giusto per un italiano marathon.
Peccato per i pochi partenti per il percorso lungo, forse con più promozione su giornali, siti di settore ed ecc potreste fare il vero salto di qualità.
Unica nota negativa.....ritiro numeri il sabato...dividere meglio la stanza per il controllo tessere, il ritiro numero, il chip e il pacco gara...fare più file meglio distribuite per il controllo numeri e sopratutto non lasciate che il controllo tessere venga fatto da quelli della fci ma arrangiatevi!!! Creano solo confusione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo