Iron horse sunday

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
dopo piu di un anno che son fermo ho deciso di riprendere una bici da dh.
sono indeciso tra una Sunday e una Glory dato che son le uniche che mi piacciono e che rientrano in quello che vorrei spendere...(le ho gia avute entrambe)

cosa ne dite di questa?
l' unica cosa che mi fa esitare a prendere all' stante questa Sunday è il fatto che se succede di rovinare il carro(ho gia visto gente che cadendo quasi da fermo, ha sbattuto il carro su una pietra e l' ha deformato al punto da non riuscire quasi a levare il perno...) non saprei dove raccattarlo! se non trovando un altro telaio. certo, non succede tutti i giorni ma....



non ho mai sentito di Sunday deformarsi in quel punto. tieni conto che con la squadra ne ho visto girare una quindicina in 3 anni. purtroppo la mia W.C. 2009 l'ho venduta ad un carissimo amico:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Andri

Biker popularis
14/6/06
87
0
0
40
Valsesia
Visita sito
come ho gia detto non è che si era deformata da sola! aveva subito un colpo(può capitare cadendo)...


dh 920! me la monto come dico io e con gli stessi soldi anche 2kg piu leggera...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

BRAGHI75

Biker novus
21/10/10
3
0
0
FAENZA
Visita sito
Ragazzi sapete dirmi a livello di guida quanta differenza c e tra la sunday 17 e la 19, io sono alto 1.78 ed ho sempre guidato bici taglia 19.....sunday compresa.
Mi stavo giusto chiedendo se passare ad una 17, ma non vorrei trovarmi una bici troppo piccola.
Grazie a tutti
 

BRAGHI75

Biker novus
21/10/10
3
0
0
FAENZA
Visita sito
Letto cyber..grazie........pero se mi dici che se sei 1.90 e usi una 17, e io uso una 19 e sono 1.78 e non mi sembra cosi eccessiva, a questo punto sembra solo una questione di gusti..perche come proporzione taglia/altezza siamo totalmente opposti
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Letto cyber..grazie........pero se mi dici che se sei 1.90 e usi una 17, e io uso una 19 e sono 1.78 e non mi sembra cosi eccessiva, a questo punto sembra solo una questione di gusti..perche come proporzione taglia/altezza siamo totalmente opposti

infatti è solo questione di stile di guida e postura ;-) io non prendero' mai una tg "L" ciauzzzzzzz
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Ciao a tutti chiedo un favore a tutti voi perchè a questo punto non so se sono io che esagero o certa gente ci prova, mi servirebbe sapere da voi una valutazione approssimativa del telaio e bici completa su che prezzi potrei fare sia l'uno che l'altro.
tutto questo perchè mi è stato detto che 1000\1200 euro per il telaio (7\8 uscite come nuovo) era troppo e che x quel prezzo era tutta la bici. sotto la bici in questione. Ringrazio anticipatamente tutti.

nuoveruote.jpg
 
T

teoDH

Ospite
Ciao a tutti chiedo un favore a tutti voi perchè a questo punto non so se sono io che esagero o certa gente ci prova, mi servirebbe sapere da voi una valutazione approssimativa del telaio e bici completa su che prezzi potrei fare sia l'uno che l'altro.

Secondo me montata così e con davvero così poche uscite, può valere 2000 la bici completa, 800 il solo telaio
D'altronde su CRC c'è ancora la sunday, montata più o meno così, e costa 3500 nuova montata e 1500 il telaio
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48036
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Secondo me montata così e con davvero così poche uscite, può valere 2000 la bici completa, 800 il solo telaio
D'altronde su CRC c'è ancora la sunday, montata più o meno così, e costa 3500 nuova montata e 1500 il telaio
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48036[/URL]
Guarda io ho venduto un 2009 nel 2010 a 900€, il telaio era immacolato...le cifre son quelle.Considera poi che si è svalutata molto xchè la Ih è fallita, quindi fuori produzione e problemi futuri per pezzi di ricambio.
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Secondo me montata così e con davvero così poche uscite, può valere 2000 la bici completa, 800 il solo telaio
D'altronde su CRC c'è ancora la sunday, montata più o meno così, e costa 3500 nuova montata e 1500 il telaio
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48036http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48036

grazie Teo x la celerità, e comunque gia' il prezzo è differente, pero' una curiosità, se vai sul sito di cr e provi ad acquistare la sundey (premetto solo tg piccola) nel momento dell'acquisto non ti fa acquistare, anche se ad oggi un importatore italiano non c'è, ora voglio fare anche un dettaglio dei pezzi:
forka fox 40 2010
freni, guarnitura Shimano saint
cambio manettino cambio sram x0
piega e pipa pro atherton
ruote mavic con mozzi saint CL
guida catena mrp o e-13
sella intense
il dettaglio perchè credo che si possa arrivare anche a 2300\2500 ;-)
 
T

teoDH

Ospite
il dettaglio perchè credo che si possa arrivare anche a 2300\2500 ;-)

Li vale, specie considerato i soldi che hai speso per comprarla, ma oggi come oggi il mercato dell'usato è intasato di modelli, tutti tenuti benissimo, e quindi le quotazioni calano...
Io ho un amico che aveva una IH montata da paura (quella con il telaio oro) praticamente mai usata (ci avrà girato 3/4 volte in park), voleva 2500, e per due anni se l'è tenuta nelle croste, l'ha abbassata a 2000 e l'ha venduta...
 
  • Mi piace
Reactions: cyberpunk72

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Li vale, specie considerato i soldi che hai speso per comprarla, ma oggi come oggi il mercato dell'usato è intasato di modelli, tutti tenuti benissimo, e quindi le quotazioni calano...
Io ho un amico che aveva una IH montata da paura (quella con il telaio oro) praticamente mai usata (ci avrà girato 3/4 volte in park), voleva 2500, e per due anni se l'è tenuta nelle croste, l'ha abbassata a 2000 e l'ha venduta...
come non accettare il tuo consiglio, per ora rimango in attesa, anche perchè quel telaio mi piace come guida e ho sempre adorato la colorazione, il mio vendere il solo telaio era puramente di curiosita per passare ad un lapierre o 951, ma credo che faccio un piccolo sacrificio e questo bel telaio me lo tengo ;-) anche appeso al muro perchè, per me, è un'opera d'arte.
Grazie per i consigli
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
come non accettare il tuo consiglio, per ora rimango in attesa, anche perchè quel telaio mi piace come guida e ho sempre adorato la colorazione, il mio vendere il solo telaio era puramente di curiosita per passare ad un lapierre o 951, ma credo che faccio un piccolo sacrificio e questo bel telaio me lo tengo ;-) anche appeso al muro perchè, per me, è un'opera d'arte.
Grazie per i consigli

io se fossi in te la terrei fino a quando no si apre a 2 pezzi la voglia di cambiare e una brutta malattia io volevo passare dal blind a tr450 ma il mercato dell'usato per adesso non perdona e sul nuovo per il momento non mi posso avvicinare ho deciso di sfruttare fino a che posso il blind senza farmi tante s...e mentali e girare girare girare
dai retta tienila e divertiti e spettacolare come l'hai montata
 

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Cyber io fossi in te non la svenderei, io ho una sunday team 2009, se proprio la vuoi vendere io non scenderei sotto i 1000 euro (se e messa bene come dici e se magari lasci anche qualche accessori), la IH a differenza dei telai che vuoi comprare ha in piu il fattore robustezza.
E un telaio con un sistema di sospensioni assurdo, e da quel telaio che poi si sono ispirati marchi come mondraker o lapiere, solo che questi per stare al passo col mercato hanno investito sul peso, quindi telai tirati alla morte come spessori dell alluminio e vari manovellismi.
Telai sensa dubbio performanti ma sicuramente piu delicati al livello di usura e rottura....la sunday ha le solite caratteristiche, e solamente un po piu pesa, ma di sicuro e blindata come costruzione.
In piu la SUNDAY resta sempre una bici super ricercata, perche e sempre costata molto e ce ne sono poche in giro, quindi ora la gente le cerca giocando sul fattore svalutazione.
E a parer mio una sunday messa bene non deve essere svenduta, perche resta sicuramente una delle ultime bici fatte bene ancora in circolazione.
Se vuoi il mio modesto consiglio, TIENILA, perche postresti rimpiangerla.
 
T

teoDH

Ospite
il mio vendere il solo telaio era puramente di curiosita per passare ad un lapierre o 951, ma credo che faccio un piccolo sacrificio e questo bel telaio me lo tengo ;-) anche appeso al muro perchè, per me, è un'opera d'arte.
Sinceramente poi, tra il 920, il 951 e una sunday, preferirei girare sulla sunday!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
grazie Teo x la celerità, e comunque gia' il prezzo è differente, pero' una curiosità, se vai sul sito di cr e provi ad acquistare la sundey (premetto solo tg piccola) nel momento dell'acquisto non ti fa acquistare, anche se ad oggi un importatore italiano non c'è, ora voglio fare anche un dettaglio dei pezzi:
forka fox 40 2010
freni, guarnitura Shimano saint
cambio manettino cambio sram x0
piega e pipa pro atherton
ruote mavic con mozzi saint CL
guida catena mrp o e-13
sella intense
il dettaglio perchè credo che si possa arrivare anche a 2300\2500 ;-)


secondo me...se la vendi pezzo per pezzo potresti arrivare anche a 3000....

ma completa sarà un pò difficile venderla sopra i 2000....per il fattore garanzia...e per quello che costano ora le DH nuove...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo