Io vado via (e non e' uno scherzo)

super max

Biker superis
Trovo profondamente irritante l'uso di termini come "sbirri" ed "infami", non è la prima volta che lo dico. Nel migliore dei casi è uno stupido scimmiottamento di una slang da malavita, nel peggiore un sintomo di mentalità mafiosa.

Gattonero ha commesso sicuramente un' ingenuità (ripeto, in buona fede). Chi l'ha segnalata, a torto o a ragione, ha fatto evidentemente i propri interessi. A chi parla di "infami", consiglio qualche mese come responsabile di una azienda, meglio se piccola, e poi vediamo se trovereste gradevole ed accettabile che un dipendente di un vostro cliente vi sputtanasse pubblicamente. Non è questione di libertà, è questione di incompatibilità: per cose del genere in Italia si può essere legittimamente licenziati per giusta causa, perchè viene meno il rapporto di fiducia tra datore e dipendente.

concordo con sembola che oltretutto, ritengo un persona molto equilibrata all'interno del forum,e obbiettiva nel analizzare le situazioni piu' svariate. teniamo presente che nel forum ,vi sono persone che occupano cariche pubbliche ,come poilziotti , che sono amici , e principalmente bikers,percio' incominciamo anche noi quando si parla di rispetto ad usare una termilogia. (non voglio fare la morale a nessuno, anche perche' anche io sono umano e commetto errori). releggiendo i post di gatto nero, secondo me esprimeva un giudizio non contestabile, dava un parere solito ad una normale discussione che di solito si fa' tra amici scambiando pareri ,che non sono vincolanti e che ,non andavano ad intaccare nessuno poi comunque i problemi sono altri ragazzi ,a volte bisogna soprassedere a certe cose !!spero che anche lui tragga vantaggio da certe cose occorse, e che comunque in buona fede, si sia resoconto che a volte con certe persone non ci si puo' permettere ,di esprimere il proprio parere perche 'puo' essere male imterpretato!!spratutto con il datore di lavoro che pur con rapporti buoni e' sempre il tuo capo!!fregatene gatto punto a capo e si riparte resta con noi!!!!(ci servi ,gli amici soffrono insieme e si va' avanti):rosik::taxi-dri::smile::smile:
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Quoto Tacito!
Visto che in un post mi è stato dato del :hahaha:vecchio saggio :))): continuiamo ...:il-saggi:
Quello che scrivo può sembrare una contraddizione ma non lo è:
Gattonero deve restare ma non può fare Gattonero e dire "lavoro qui faccio quello o quest'altro e dire il tizio fa il telaio a tot €!. Oppure si registra ufficialmente come negozio e partecipa in veste ufficiale con i limiti del caso...
Purtroppo la sola presenza può essere la causa di problemi non c'entra il tono delle discussioni...quello può essere un aggravante!
Ovviamente da parte di Gattonero c'è tutta la buonafede e la voglia di esprimere chiaramente il proprio parere, di essere coerente cosa che ultimamente non è proprio di moda! :il-saggi:

Saluti!
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Non hai nè offeso nè denigrato niente e nessuno. Hai solo espresso un tuo parere e questo, a parte nei regimi dittatoriali, è un sacrosanto diritto. Che poi ci siano incongruenze tra le tue opinioni e il tuo lavoro questo è un altro discorso nel quale non mi sento di entrare nel merito.
Ti invito a rivedere la tua decisione.
Con Stima
o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me l'unica soluzione è che Gatto continui a scrivere preziosissimi posts sul forum che fanno bene alla comunità, ignorando il suo diffamatore e scusandosi col suo superiore, ma che magari in futuro delle volte non si sbilanci, dopotutto si tratta del suo lavoro, bisogna pur sempre attenersi ad una sorta di codice deontologico dei biciclettai per cui non và detto proprio tutto di tutto..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Ti ci vorrei vedere a gestire un'attività, a pagare le tasse anche per quello che non hai guadagnato ed a avere a che fare con bollette, burocrazia e difficoltà varie, e poi prendere con filosofia il fatto che un tuo dipendente ti rema contro.
Troppo facile fare i brillanti coi soldi degli altri...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Ti ci vorrei vedere a gestire un'attività, a pagare le tasse anche per quello che non hai guadagnato ed a avere a che fare con bollette, burocrazia e difficoltà varie, e poi prendere con filosofia il fatto che un tuo dipendente ti rema contro.
Troppo facile fare i brillanti coi soldi degli altri...
non posso reputarti ma...HAI PROPRIO RAGIONE!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ti ci vorrei vedere a gestire un'attività, a pagare le tasse anche per quello che non hai guadagnato ed a avere a che fare con bollette, burocrazia e difficoltà varie, e poi prendere con filosofia il fatto che un tuo dipendente ti rema contro.
Troppo facile fare i brillanti coi soldi degli altri...
Quoto, tuttavia ha sottilineato a ragion veduta. Vale a dire che se il mio commesso parla male dei prodotti che io vendo, è chiaro, non mi starebbe bene, però io stesso (capo) mi renderei conto che ha ragione.In fondo se io sono un commesso di un grande negozio tutti i vantaggi delle grandi vendite (almeno a livello retributivo) vanno a ingigantire le chiappe dei miei superiori, non le mie, mentre io mi sentirei uno stupido e bugiardo a elogiare i prodotti che a mio giudizio (e a ragion veduta) non rispecchiano la qualità promessa.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Quoto, tuttavia ha sottilineato a ragion veduta. Vale a dire che se il mio commesso parla male dei prodotti che io vendo, è chiaro, non mi starebbe bene, però io stesso (capo) mi renderei conto che ha ragione.In fondo se io sono un commesso di un grande negozio tutti i vantaggi delle grandi vendite (almeno a livello retributivo) vanno a ingigantire le chiappe dei miei superiori, non le mie, mentre io mi sentirei uno stupido e bugiardo a elogiare i prodotti che a mio giudizio (e a ragion veduta) non rispecchiano la qualità promessa.
quante volte sento dire a dei commercianti che certi articoli non li tratterebbero neppure ma sono costretti dalle richieste dei clienti... potrei fare un elenco lungo così...
aggiungo poi che nessuno detiene la verità assoluta, per cui qualcosa che per me non vale il prezzo per altri invece li vale...
detto questo, e sempre a prescindere di quanto accaduto a Gattonero, è innegabile che un collaboratore non può e non deve esprimere pareri negativi urbi et orbi e soprattutto su un forum, su quanto venduto o trattato dal suo datore di lavoro...
se proprio non ne condivide la politica commerciale può sempre licenziarsi...
vorrei vedere se vado a comprare un paio di scarpe e dal commesso mi sento dire che la marca scelta non vale i soldi che li pago, che sono troppo cari, che in giro si trova di meglio e a meno...
qui il problema non è se è vero o meno, probabilmente è anche vero, ma intanto è una valutazione soggettiva e quindi ognuno di noi da un valore personale che a volte prescinde dal valore reale del bene e poi il collaboratore deve anche capire che il suo stipendio, la sua sicurezza economica, la sua tranquillità lavorativa scaturisce anche dalla vendita di quel paio di scarpe...
mi ripeto se reputa che la politaca comerciale del suo datore di lavoro differisce dalla sua è lui che deve cambiare posto di lavoro non il datore di lavoro politica commerciale...
diverso è il discorso nel caso in cui il dipendente, a quattr'occhi, evidenzia al titolare che magari quell'oggetto è venduto ad un prezzo alto o che qualitativamente fa schifo... qualunque titolare mediamente intelligente certamente non si incazzerà col dipendente ma terrà certamente conto dei suggerimenti...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
vorrei vedere se vado a comprare un paio di scarpe e dal commesso mi sento dire che la marca scelta non vale i soldi che li pago, che sono troppo cari, che in giro si trova di meglio e a meno...
Perchè no? è vero non esiste una sola realtà, però qualche volta la cosa è palese. Faccio un esempio: Se io commesso ho in vendita un prodotto e so che da un'altra parte c'è lo stesso prodotto a meno soldi, che faccio prendo per il culo il cliente e gli dico ma si guarda in giro non trovi di meglio, qui abbiamo il massimo ecc, io stesso mi sentirei stupido. Cambiamo la posizione e mettiamoci ora nella stessa situazione però il cliente siamo noi, bella soddisfazione essere presi per i fondelli...
la sua sicurezza economica, la sua tranquillità lavorativa scaturisce anche dalla vendita di quel paio di scarpe...
Si dai, fino a un certo punto però...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Perchè no? è vero non esiste una sola realtà, però qualche volta la cosa è palese. Faccio un esempio: Se io commesso ho in vendita un prodotto e so che da un'altra parte c'è lo stesso prodotto a meno soldi, che faccio prendo per il culo il cliente e gli dico ma si guarda in giro non trovi di meglio, qui abbiamo il massimo ecc, io stesso mi sentirei stupido. Cambiamo la posizione e mettiamoci ora nella stessa situazione però il cliente siamo noi, bella soddisfazione essere presi per i fondelli...
Si dai, fino a un certo punto però...
non sei obbligata a dire che quello è il prezzo o il prodotto migliore...
ti viene richiesto, incarti e via...
insomma mi sembra una visione quanto meno poco realistica...
certo sarebbe bello andare al banco salumeria chiedere del prosciutto e sentirsi dire dal salumiere che il San daniele lo trovo a due euro meno dal supermercato di fronte, oppure sentirmi dire dal commesso di abbigliamento che nel negozio concorrente trovo una camicia migliore a 10 euro meno...
non mi è mai successo e sarei curioso di vedere la faccia del titolare o del dlrettore...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
non sei obbligata a dire che quello è il prezzo o il prodotto migliore...
ti viene richiesto, incarti e via...
insomma mi sembra una visione quanto meno poco realistica...
certo sarebbe bello andare al banco salumeria chiedere del prosciutto e sentirsi dire dal salumiere che il San daniele lo trovo a due euro meno dal supermercato di fronte, oppure sentirmi dire dal commesso di abbigliamento che nel negozio concorrente trovo una camicia migliore a 10 euro meno...
non mi è mai successo e sarei curioso di vedere la faccia del titolare o del dlrettore...
:smile:. Dai si fa per dire, comunque ho lavorato in negozio e mi sono trovato in situazioni del genere, sono sempre stato sincero con i clienti, e sono sempre stato da loro ringraziato. Per il discorso titolare-direttore...mica devono venirlo a sapere :celopiùg:.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Noto con dispiacere che ben pochi avrebbero un rapporto onesto con il cliente. Faccio bene a non fidarmi dei commessi allora.
 
  • Mi piace
Reactions: Radoon

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Ti ci vorrei vedere a gestire un'attività, a pagare le tasse anche per quello che non hai guadagnato ed a avere a che fare con bollette, burocrazia e difficoltà varie, e poi prendere con filosofia il fatto che un tuo dipendente ti rema contro.
Troppo facile fare i brillanti coi soldi degli altri...

Sembola, il discorso del fare i brillanti coi soldi degli altri lo potrei benissimo rigirare al venditore disonesto che tenta di farsi pagare molto di più per un qualcosa che non li vale. Siamo tutti clienti, non mi pare una buona cosa "metterci il bastone tra le ruote" a vicenda.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
qui il problema non è se è vero o meno, probabilmente è anche vero, ma intanto è una valutazione soggettiva e quindi ognuno di noi da un valore personale che a volte prescinde dal valore reale del bene e poi il collaboratore deve anche capire che il suo stipendio, la sua sicurezza economica, la sua tranquillità lavorativa scaturisce anche dalla vendita di quel paio di scarpe...

non è tutto soggettivo, al giorno d'oggi ci sono test su ogni tipo di prodotto, basta essere informati.

Magari ci sono clienti che preferiscono sapere che stan pagando troppo una cosa (ed acquistarla altrove) per poi acquistare altre cose dove sono stati trattati con rispetto. E' un ipotesi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo