• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

bondav

Biker tremendus
Sì, hai proprio ragione, sembra che gli italiani siano troppo nobili per prendere freddo...

Non tutti per fortuna!!! e questo 3D ne è la dimostrazione.
E comunque non invidio gli "inscatolati al caldo" perchè non sanno veramente quello che si perdono ..... del "sano" freddo che fa bene alla salute ed al sorriso.

Buone pedalate
 
Reactions: ventcha

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

anoig10

Biker popularis
2/4/11
83
0
0
28
Milano
Visita sito
Io vado ancora a scuola e l'anno scorso sono andato TUTTI i giorni a scuola in bici dal dieci di settembre fino al dieci di giugno!! E quest'anno miro a fare lo steso :)
Qualche volta a dicembre che sono arrivato a scuola che stava nevicando tutti mi hanno guardato straniti, un paio di giorni sono stato l'unico in tutto il liceo a venire con la bici ahahah!! IL bello di quando c'è brutto tempo è che trovo sempre parcheggio mentre a maggio spesso c'è così tanta gente in bici che tutte le rastrelliere sono piene!!
 

burdenbike

Biker immensus
hai tutta la mia stima!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

grande! continua così!
 

anoig10

Biker popularis
2/4/11
83
0
0
28
Milano
Visita sito
ahahah grazie! Poi quei quattro chilometri per arrivare a scuola pedalando sono utilissimi per svegliarsi, sopratutto con il frescolino che incomincia a esserci in questi giorni! :)
Inoltre qualsiasi spostamento che devo fare per la città lo faccio con la mia bici, ogni settimana solo per gli spostamenti quotidiani faccio almeno 80 km... poi bisogna aggiungere le uscite :)
 

gatto moderno

Biker ultra
c'è gente che piuttosto di prendere la bici in mano si farebbe impiccare, anche per fare 500 metri vanno in auto, anch'io mi reco al lavoro in bici e non ne vedo tanti, i pochi sono per lo più extra-comunitari, cari italiani date un segnale a chi ci fa pagare la benzina una follia, la rivoluzione comincia dalle 2 ruote!
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
anch'io dalla settimana scorsa posso dirmi dei vostri! ho fatto il salto.
In principio ero abbastanza frenato, come se fosse una cosa non proprio realizzabile, bella da pensare ma poco attuabile per via del traffico-tempo- etc etc...

a proposito...vivo a Roma...poi, in preda alla nausea per il traffico, mi sono reso conto che muovendomi in motorino (che tra l'altro ha agevolato la decisione di prendere la bici rompendosi, direi provvidenzialmente stavolta...) non avevo titolo neanche per lamentarmi dal momento che contribuivo a crearlo. Inoltre, mi sentivo abbastanza patetico a dire che ci vogliono le ciclabili...il traffico e bla bla...just do it!

dunque: rispolverata e sistemata una bici vecchia di 15 anni trovata in garage...ho provato...devo dire che mi si è aperto un mondo nuovo...arrivo al lavoro di buon umore e credo anche prima, le gambe girano bene, il rapporto è un po' duro ma meglio così, "faccio la gamba" e vado spedito.

Il tragitto, per chi conosce Roma è da Piazzale Ionio, Montesacro, al Rione Monti.

Una considerazione che mi ha colpito, è quella di come si arrivi in fretta. Il punto è che ormai le medie di percorrenza con motorini ma anche auto è talmente bassa, che spostandosi in bici, ci si sposta più velocemente di quanto non si pensi essendo abituati con i mezzi motorizzati.

Insomma, io consiglio a tutti quantomeno di provare.Sembra una piccola cosa ma sono le abitudini che ci rendono prigionieri, se ce ne liberiamo, almeno un po', ne guadagnamo in libertà e tutto diventa possibile.

Tutto inspirato dal tragitto in bici da casa a lavoro...strano no?
 

burdenbike

Biker immensus
abitai a Roma per studiare e dopo un paio di anni di "supplizio" da ATAC mi portai la bicicletta...
una Chiorda con i cambi, malmessa ma funzionante...
giravo tutto il giorno in bici e anche la sera ...(senza luci...haimè...)

ero una mosca bianca, talmente bianca che anche dopo la storica nevicata del febbraio 1986 ero in giro a far foto in bicicletta...

ed ero talmente bianca che in via Cola di Rienzo un fotografo mi chiese di far una foto alla mia bici "piantata" nella neve...

acconsentii, mentre fotofrafavo una Dyane piegata in due da un albero caduto...

il giorno dopo la foto della bici campeggiava in prima pagina sul Messaggero!!!!
 

Ma dai, dimmi che ce l'hai ancora quella copia!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
oggi per la prima volta dopo tre anni consecutivi sono venuto in ufficio in auto......mi hanno rubato la bici dal garage condominiale....
mi auguro solo di vederla in giro
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
oggi per la prima volta dopo tre anni consecutivi sono venuto in ufficio in auto......mi hanno rubato la bici dal garage condominiale....
mi auguro solo di vederla in giro

mi spiace davvero, quello che da fastidio oltre al danno economico secondo me è il danno affettivo, magari per il fottutissimo ladro è solo un pezzo di ferro da rivendere a poche decine di euro....per te era magari un pezzo di vita con cui avevi condiviso tanti bei momenti.....
 
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito

ci aggiungerei anche l'insicurezza per il futuro
i ladri secondo me sono intrinsecamente insensibili

mi dispiace per Vetcha, ma hai scritto bici, vuoi dire più di una? hai fatto denuncia vero? speriamo che le ritrovino...

la scorsa settimana a Casier (TV) nel condominio di un mio collega hanno passato i garage, precedentemente segnati con un forellino, rubando alcune moto...
 
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


no no, la bici è una , le altre non le tengo in garage ma in appartamento!..e ho fatto bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo