8°C e nebbia.... ma sto inverno???
Da sabato....
arrivato puntuale come una cambiale...ovviamente esordendo di weekend
8°C e nebbia.... ma sto inverno???
Da sabato....
anche'io ci andrei se non fosse per la strada pericolosa che dovrei fare. una provinciale stretta poco rassicurante. quindi treno. d'altra parte vorrei portarmi la bici sul treno ma non si puo' perche non c'e' spazio. quindi non e' il freddo o il caldo a fermarmi ma la "civilta" di questo paese ...
Anche io sono dei vostri!
A febbraio 2011 mi sono preso una Folding bike Dahon (bici pieghevole) modello Uno per chi se ne intende, in treno e metro viaggia gratis e non da fastidio e da montata si pedala come una citybike normalissima.
Il mio tragitto è treno Pavia-Milano poi 5 o 3 Km a seconda della fermata. Da febbraio sono andato solo 2 volte in auto perchè dovevo portare dei pacchi troppo grandi per caricarli sul portapacchi.
Dalla primavera a settembre con le giornate lunghe quanto è bello e non ho problemi di orari rientro in bike direttamente (45Km), ci metto 30 minuti in più rispetto alla combinazione con il treno ma che goduria!!
Kit antipioggia composto da giacca NorthFace traspirante, pantaloni tipo da moto impermeabili e ghette che uso con le ciaspole per le scarpe!
il giorno più corto dell'anno?
ok, iniziamolo presto allora... stamattina andando al lavoro, poche ore dopo la pioggia...
Grande!! Vedrai che è troppo meglio!
Ottima la brompton, ci avevo pensato anche io ma costa troppo e preferivo le ruote da 20" piuttosto che da 16".
Ragazzi, da ieri sono ufficialmente uno di voi. Per Natale non ho fatto regali a nessuno. Tranne che a me. Mi sono regalato una Brompton!!
La sognavo da luglio, e non avendola trovata usata in questi mesi ho deciso di fare il passo ora, visto che dal 2012 il listino aumenterà di un 6% circa.
Ieri è stato il primo giorno: 30 minuti per arrivare alla Metro e 10 minuti dalla Metro al lavoro.
Spero di riuscire ad essere costante visto che devo alzarmi un po' prima.
A dirla tutta, per quanto riguarda l'andata ci metterei meno a prendere l'autobus fino alla Metro (visto che non c'è traffico alle 6.45), ma per il ritorno non c'è storia...arrivo a casa 15/20 minuti prima!!
Vediamo quanto riesco a durare! :)
Grandissimo!!! Dovendo prendere la metro con bici a presso sei ancora più lodevole!!!
ehehe...alla fine faccio meno di 20km giornalieri tra andata e ritorno, e se dovesse piovere la chiudo e prendo i mezzi. C'è gente che se ne fa 40 + 40 in tutte le condizioni...sono più lodevoli loro!!
Lo so, se si guardano solo i migliori ci si abbatte sempre, prova a guardare quelli che per fare 1km prendono la macchina....e già ti sentirai "mezzo eroe"
Ragazzi, da ieri sono ufficialmente uno di voi. Per Natale non ho fatto regali a nessuno. Tranne che a me. Mi sono regalato una Brompton!!
La sognavo da luglio, e non avendola trovata usata in questi mesi ho deciso di fare il passo ora, visto che dal 2012 il listino aumenterà di un 6% circa.
Ieri è stato il primo giorno: 30 minuti per arrivare alla Metro e 10 minuti dalla Metro al lavoro.
Spero di riuscire ad essere costante visto che devo alzarmi un po' prima.
A dirla tutta, per quanto riguarda l'andata ci metterei meno a prendere l'autobus fino alla Metro (visto che non c'è traffico alle 6.45), ma per il ritorno non c'è storia...arrivo a casa 15/20 minuti prima!!
Vediamo quanto riesco a durare! :)
ehehe...alla fine faccio meno di 20km giornalieri tra andata e ritorno, e se dovesse piovere la chiudo e prendo i mezzi. C'è gente che se ne fa 40 + 40 in tutte le condizioni...sono più lodevoli loro!!
ma non credo che sia una questione di chi è più bravo...l'importante è riconoscere che le alternative ci sono e sono praticabili.
La tua soluzione bici adatta + metro è da applausi.
o-o