Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
anche'io ci andrei se non fosse per la strada pericolosa che dovrei fare. una provinciale stretta poco rassicurante. quindi treno. d'altra parte vorrei portarmi la bici sul treno ma non si puo' perche non c'e' spazio. quindi non e' il freddo o il caldo a fermarmi ma la "civilta" di questo paese ...

Dai un'occhiata alle bici pieghevoli, io vado da alcuni mesi con la mia e sono sempre salito, anche nelle giornate + affollate!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
il giorno più corto dell'anno?
ok, iniziamolo presto allora... stamattina andando al lavoro, poche ore dopo la pioggia...
 

Allegati

  • P1010351.jpg
    P1010351.jpg
    30 KB · Visite: 21
  • P1010356.jpg
    P1010356.jpg
    29,6 KB · Visite: 17
  • P1010360.jpg
    P1010360.jpg
    36 KB · Visite: 17
  • P1010361.jpg
    P1010361.jpg
    59,6 KB · Visite: 25
Anche io sono dei vostri!
A febbraio 2011 mi sono preso una Folding bike Dahon (bici pieghevole) modello Uno per chi se ne intende, in treno e metro viaggia gratis e non da fastidio e da montata si pedala come una citybike normalissima.
Il mio tragitto è treno Pavia-Milano poi 5 o 3 Km a seconda della fermata. Da febbraio sono andato solo 2 volte in auto perchè dovevo portare dei pacchi troppo grandi per caricarli sul portapacchi.
Dalla primavera a settembre con le giornate lunghe quanto è bello e non ho problemi di orari rientro in bike direttamente (45Km), ci metto 30 minuti in più rispetto alla combinazione con il treno ma che goduria!!

Kit antipioggia composto da giacca NorthFace traspirante, pantaloni tipo da moto impermeabili e ghette che uso con le ciaspole per le scarpe!

Benvenuto anche a te!!! e complimenti per quando fai 45 km, niente male!!:cucù:

il giorno più corto dell'anno?
ok, iniziamolo presto allora... stamattina andando al lavoro, poche ore dopo la pioggia...

Che foto!!! Da invidia credimi:spetteguless:
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, da ieri sono ufficialmente uno di voi. Per Natale non ho fatto regali a nessuno. Tranne che a me. Mi sono regalato una Brompton!!
La sognavo da luglio, e non avendola trovata usata in questi mesi ho deciso di fare il passo ora, visto che dal 2012 il listino aumenterà di un 6% circa.
Ieri è stato il primo giorno: 30 minuti per arrivare alla Metro e 10 minuti dalla Metro al lavoro.
Spero di riuscire ad essere costante visto che devo alzarmi un po' prima.
A dirla tutta, per quanto riguarda l'andata ci metterei meno a prendere l'autobus fino alla Metro (visto che non c'è traffico alle 6.45), ma per il ritorno non c'è storia...arrivo a casa 15/20 minuti prima!!

Vediamo quanto riesco a durare! :)
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Grande!! Vedrai che è troppo meglio!
Ottima la brompton, ci avevo pensato anche io ma costa troppo e preferivo le ruote da 20" piuttosto che da 16".

Per quello che ho potuto provare ho capito che il vero problema delle ruote da 16" non è il passo che si riesce a tenere, ma le buche! Per il resto se hai traiettorie pulite è una vera bomba. Ogni singolo elemento è di qualità, dal mozzo anteriore superscorrevole ai cavi Jagwire. Se hai bisogno di chiuderla per poterla mettere in Metro o in autobus, le ruote da 16" fanno la differenza.
Ovviamente se non avessi la necessità di doverla chiudere avrei usato la mia Atala da 28". Resta il fatto che sicuramente la Brompton è più performante di qualsiasi bici da passeggio standard. Inoltre, averla qui sotto la scrivania mentre scrivo...non ha prezzo!! :-|

:prost:
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Confermo il discorso della scorrevolezza, cambia poco. Nel mio tragitto ho tanti marciapiedi e un semi sterrato. Un altro problema delle gommiane secondo me è la foratura per pizzicamento! Tienila sempre bella gonfia!
Io con la mia dahon da 20" mi trovo benissimo a caricarla sul treno, avessi dovuto prendere la metro forse avrei valutato una 16".

Buon bike commuting!
 
Ragazzi, da ieri sono ufficialmente uno di voi. Per Natale non ho fatto regali a nessuno. Tranne che a me. Mi sono regalato una Brompton!!
La sognavo da luglio, e non avendola trovata usata in questi mesi ho deciso di fare il passo ora, visto che dal 2012 il listino aumenterà di un 6% circa.
Ieri è stato il primo giorno: 30 minuti per arrivare alla Metro e 10 minuti dalla Metro al lavoro.
Spero di riuscire ad essere costante visto che devo alzarmi un po' prima.
A dirla tutta, per quanto riguarda l'andata ci metterei meno a prendere l'autobus fino alla Metro (visto che non c'è traffico alle 6.45), ma per il ritorno non c'è storia...arrivo a casa 15/20 minuti prima!!

Vediamo quanto riesco a durare! :)

Grandissimo!!! Dovendo prendere la metro con bici a presso sei ancora più lodevole!!!:il-saggi:
 
:prost:

ehehe...alla fine faccio meno di 20km giornalieri tra andata e ritorno, e se dovesse piovere la chiudo e prendo i mezzi. C'è gente che se ne fa 40 + 40 in tutte le condizioni...sono più lodevoli loro!! :mrgreen:

;-)

Lo so, se si guardano solo i migliori ci si abbatte sempre, prova a guardare quelli che per fare 1km prendono la macchina....e già ti sentirai "mezzo eroe":smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ragazzi, da ieri sono ufficialmente uno di voi. Per Natale non ho fatto regali a nessuno. Tranne che a me. Mi sono regalato una Brompton!!
La sognavo da luglio, e non avendola trovata usata in questi mesi ho deciso di fare il passo ora, visto che dal 2012 il listino aumenterà di un 6% circa.
Ieri è stato il primo giorno: 30 minuti per arrivare alla Metro e 10 minuti dalla Metro al lavoro.
Spero di riuscire ad essere costante visto che devo alzarmi un po' prima.
A dirla tutta, per quanto riguarda l'andata ci metterei meno a prendere l'autobus fino alla Metro (visto che non c'è traffico alle 6.45), ma per il ritorno non c'è storia...arrivo a casa 15/20 minuti prima!!

Vediamo quanto riesco a durare! :)

grande!! vedrai che a lungo andare ne gioverà anche l'umore!
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
:prost:

ehehe...alla fine faccio meno di 20km giornalieri tra andata e ritorno, e se dovesse piovere la chiudo e prendo i mezzi. C'è gente che se ne fa 40 + 40 in tutte le condizioni...sono più lodevoli loro!! :mrgreen:

;-)

ma non credo che sia una questione di chi è più bravo...l'importante è riconoscere che le alternative ci sono e sono praticabili.

La tua soluzione bici adatta + metro è da applausi.

o-o
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
ma non credo che sia una questione di chi è più bravo...l'importante è riconoscere che le alternative ci sono e sono praticabili.

La tua soluzione bici adatta + metro è da applausi.

o-o


:prost:

(stamattina in metro ho conosciuto un metronotte che stava tornando a casa e vedendo la mia bici pieghevole mi ha detto che penserà seriamente di comprarla...bisogna fare pubblicità!! :loll:)
 

burdenbike

Biker immensus
ultimo giorno...:-)

49260.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo