Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
0° a roma? ma fa più freddo che a merano?
Comunque anche io sempre in bici o-o
L'edicola vaticana sgarra almeno di 3/4 gradi....ma era freschetto comunque.
..che invidia per chi può andare al lavoro in sella..:roll:...Purtroppo, il traffico della mia città (devo spostarmi da un quartiere del ponente genovese al centro), l'assenza di spazi per i ciclisti e soprattutto la poca dimestichezza che gli automobilisti genovesi hanno con le bici per strada, renderebbero la cosa moolto pericolosa...:-(
Scuse :arrabbiat:. Io sono di Roma e Roma per il traffico, le ciclabili, il rispetto degli automobilisti, la coscienza civile ecc.ecc. non è certamente Amsterdam.
Volere è potere. Dajeeeeee o-o
 
  • Mi piace
Reactions: frw75

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Scuse :arrabbiat:. Io sono di Roma e Roma per il traffico, le ciclabili, il rispetto degli automobilisti, la coscienza civile ecc.ecc. non è certamente Amsterdam.
Volere è potere. Dajeeeeee o-o
...forse hai ragione, ma ti assicuro che qui dalle mie parti bisognerebbe avere 100 occhi per pedalare tranquilli in mezzo al traffico del centro....:i-want-t::i-want-t::maremmac:. Immagino che in molte zone di Roma non sia diverso, quindi complimenti a chi - come te - nonostante tutto non rinuncia al piacere della pedalata mattutina :celopiùg::celopiùg:!!!!
 

SPADO

Biker novus
21/6/11
22
0
0
47
Fossombrone
Visita sito
Andare al lavoro in bici è una cosa fantastica, peccato che non sia vista ancora molto bene qua in italia. Generalmente ti viene chiesto se ti hanno ritirato la patente, se ti hanno rubato l' auto o se stai scontando una penitenza divina !!!
Io ho smesso da poco per le temperature bassine e per gli orari che mi costringono ad un rientro notturno un po' pericoloso... a proposito mi chiedevo che abbigliamento e che luci usate ?
 

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
46
Brescia
Visita sito
Ciao gnaro domani ti posto la foto del mio faretto.... è cinese ma illumina abbestia......:spetteguless:

Mi manca proprio un bel faro frontale potente.

Per il posteriore ho:
Luce ad intermittenza rossa sulla bici. Luce ad interm. rossa sullo zainetto e una sul casco. + fasce cartarifrangenti .
Frontale: luce bianca di "profondità" sul manubrio e luce frontale su casco.

A volte sembro un albero di natale!! ma almeno sono ben visibile visto che mi muovo sempre al buio!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Andare al lavoro in bici è una cosa fantastica, peccato che non sia vista ancora molto bene qua in italia. Generalmente ti viene chiesto se ti hanno ritirato la patente, se ti hanno rubato l' auto o se stai scontando una penitenza divina !!!
Io ho smesso da poco per le temperature bassine e per gli orari che mi costringono ad un rientro notturno un po' pericoloso... a proposito mi chiedevo che abbigliamento e che luci usate ?

questo è il mio abbigliamento...dato che qui non piove mai....:specc:


149553_1694616453077_1467800534_31676520_5458963_n.jpg
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
non molti in realtà; 8+8 km, ma non c'è condizione meteo che mi fermi:-)

6.3 + 6.3 x 5 giorni a settimana x circa 45 settimane all'anno. Anche quando piove, anche quando strapiove, anche le pochissime volte che nevica.

Circa 3000km l'anno.....sono 8+8 al giorno

19 all'andata e al ritorno dipende..... se non ho il dito nel...... allungo volentieri girozzando per i colli.......:i-want-t:

16+16. questi due giorni nel bresciano zero gradi, ma troooppa nebbia. Paura!|

Sarebbero 200 m per 4 volte al giorno ma diventano circa 16-20 km totali al giorno.

ho chiesto perchè io ne avrei 38 + 38 e li faccio poche volte l'anno in bici.
mi chiedo se sia pigrizia o mancanza di convinzione.
ci sto pensando:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ho chiesto perchè io ne avrei 38 + 38 e li faccio poche volte l'anno in bici.
mi chiedo se sia pigrizia o mancanza di convinzione.
ci sto pensando:nunsacci:

Beh 38+38 non son pochi. Avendo una doccia in ufficio, qualche volta potresti farlo, ma con quotidianità sei giustificato se desisti.
Cavolo 76 al giorno x 5 giorni a settimana per 45 settimane, sono 17.100 all'anno solo per andare a lavorare. Tanti. Troppi.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
questo è il mio abbigliamento...dato che qui non piove mai....:specc:

:prost: Beh complimenti, a te e agli altri che non demordono anche quando piove!

Io ne ho pochi da fare al giorno per il momento, 2,7*4.
Quando piove però proprio non riesco, mi passa proprio la voglia.

Ma quella mantella ti è sufficiente a non infradiciarti i pantaloni anche in zona caviglie??
O vai al lavoro con un cambio?

ah, questa mattina -1°c
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
:prost: Beh complimenti, a te e agli altri che non demordono anche quando piove!

Io ne ho pochi da fare al giorno per il momento, 2,7*4.
Quando piove però proprio non riesco, mi passa proprio la voglia.

Ma quella mantella ti è sufficiente a non infradiciarti i pantaloni anche in zona caviglie??
O vai al lavoro con un cambio?

ah, questa mattina -1°c

quando piove molto forte ho dei pantaloni antipioggia, altrimenti con la mantella sul manubrio me la cavo;-)
per ogni evenienza comunque, in ufficio ho sempre un cambio completo;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo