• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
0° a roma? ma fa più freddo che a merano?
Comunque anche io sempre in bici o-o
L'edicola vaticana sgarra almeno di 3/4 gradi....ma era freschetto comunque.
Scuse . Io sono di Roma e Roma per il traffico, le ciclabili, il rispetto degli automobilisti, la coscienza civile ecc.ecc. non è certamente Amsterdam.
Volere è potere. Dajeeeeee o-o

Reactions: frw75

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Scuse . Io sono di Roma e Roma per il traffico, le ciclabili, il rispetto degli automobilisti, la coscienza civile ecc.ecc. non è certamente Amsterdam.
Volere è potere. Dajeeeeee o-o
...forse hai ragione, ma ti assicuro che qui dalle mie parti bisognerebbe avere 100 occhi per pedalare tranquilli in mezzo al traffico del centro..... Immagino che in molte zone di Roma non sia diverso, quindi complimenti a chi - come te - nonostante tutto non rinuncia al piacere della pedalata mattutina !!!!

SPADO

Biker novus
21/6/11
22
0
0
47
Fossombrone
Visita sito
Andare al lavoro in bici è una cosa fantastica, peccato che non sia vista ancora molto bene qua in italia. Generalmente ti viene chiesto se ti hanno ritirato la patente, se ti hanno rubato l' auto o se stai scontando una penitenza divina !!!
Io ho smesso da poco per le temperature bassine e per gli orari che mi costringono ad un rientro notturno un po' pericoloso... a proposito mi chiedevo che abbigliamento e che luci usate ?

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
47
Brescia
Visita sito
Ciao gnaro domani ti posto la foto del mio faretto.... è cinese ma illumina abbestia......

Mi manca proprio un bel faro frontale potente.

Per il posteriore ho:
Luce ad intermittenza rossa sulla bici. Luce ad interm. rossa sullo zainetto e una sul casco. + fasce cartarifrangenti .
Frontale: luce bianca di "profondità" sul manubrio e luce frontale su casco.

A volte sembro un albero di natale!! ma almeno sono ben visibile visto che mi muovo sempre al buio!!

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

questo è il mio abbigliamento...dato che qui non piove mai....

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
non molti in realtà; 8+8 km, ma non c'è condizione meteo che mi fermi

6.3 + 6.3 x 5 giorni a settimana x circa 45 settimane all'anno. Anche quando piove, anche quando strapiove, anche le pochissime volte che nevica.

Circa 3000km l'anno.....sono 8+8 al giorno

19 all'andata e al ritorno dipende..... se non ho il dito nel...... allungo volentieri girozzando per i colli.......

16+16. questi due giorni nel bresciano zero gradi, ma troooppa nebbia. Paura!|

Sarebbero 200 m per 4 volte al giorno ma diventano circa 16-20 km totali al giorno.

ho chiesto perchè io ne avrei 38 + 38 e li faccio poche volte l'anno in bici.
mi chiedo se sia pigrizia o mancanza di convinzione.
ci sto pensando

Reactions: ventcha

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ho chiesto perchè io ne avrei 38 + 38 e li faccio poche volte l'anno in bici.
mi chiedo se sia pigrizia o mancanza di convinzione.
ci sto pensando

Beh 38+38 non son pochi. Avendo una doccia in ufficio, qualche volta potresti farlo, ma con quotidianità sei giustificato se desisti.
Cavolo 76 al giorno x 5 giorni a settimana per 45 settimane, sono 17.100 all'anno solo per andare a lavorare. Tanti. Troppi.

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.045
74
0
Aosta
Visita sito
questo è il mio abbigliamento...dato che qui non piove mai....

Beh complimenti, a te e agli altri che non demordono anche quando piove!

Io ne ho pochi da fare al giorno per il momento, 2,7*4.
Quando piove però proprio non riesco, mi passa proprio la voglia.

Ma quella mantella ti è sufficiente a non infradiciarti i pantaloni anche in zona caviglie??
O vai al lavoro con un cambio?

ah, questa mattina -1°c

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

quando piove molto forte ho dei pantaloni antipioggia, altrimenti con la mantella sul manubrio me la cavo
per ogni evenienza comunque, in ufficio ho sempre un cambio completo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo