Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

burdenbike

Biker immensus
c'è un dettaglio non bene evidenziato:
molte strade sono state ridimensionate, restringendo in maniera siglificativa la carreggiata delle auto ed allargando quella delle bici...il che costringe le auto ad estenuanti code ed ad una velocità ridicola...tanto da convincere molti automobilisti a lasciare l'auto ed andare in bici...
certo poi il senso civico esclude che qualcuno passi in macchina sulla ciclabile oppure ci parcheggi sopra...
ma questo è un altro ragionamento... :-)
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Oggi sono venuto al lavoro in bici. Da casa alla bottega sono circa 20 km. Però che noia l'asfalto!

ieri sera 42 km per andare a casa, stamattina 37 km per venire al lavoro...
la necessità è fare un giro in bici, la virtù è portare la macchina dal meccanico alla giusta distanza:smile::smile::smile:

è vero, che noia l'asfalto ...per fortuna le piste ciclabile da queste parti sono molto emozionanti ( radici, dossi, buche, auto che sbucano all'improvviso:maremmac:...)

qualcuno sa se ci sono dei limiti di velocità sulle piste ciclabili? io di media sono tra i 30 e i 35 km/h
 
Ps.... che non si sappia in giro.... ma in ciclabile per andare a lavoro (20 km andata e ritorno) uso anche l'Enduro:hahaha::hahaha:

Per fortuna che qua a Verona ci sono parecchie ciclabili ... alla sera mi allungo fino in collina dove riesco anche ad allenarmi in off road.... altrimenti l'asfalto mi demoralizza:smile::smile:
Ora a causa del caldo riesco a pedalare solo alla mattina e alla sera altrimenti riuscirei a farne 40 km....
 
Non c'è nulla da fare, i colleghi sgranano gli occhi, mi prendono a volte in giro, ma io anche stamattina con 4 gradi sotto lo zero sono venuto a lavoro in bici.- 8 km-
La passione è tanta, il fine settimana se sulle gambe ho i km per andare al lavoro queste girano molto meglio, faccio ecologia e anche se nessuno dei miei colleghi mi crede riesco anche con queste temperature a sudare.:cucù::il-saggi:

Grandeee! :il-saggi: In bici sempre e comunque: caldo mortale, asfalto infuocato, pioggia, freddo, neve, ghiaccio! :-) E c'è poco da stupirsi se si suda anche con 4 gradi.
 
Grandeee! :il-saggi: In bici sempre e comunque: caldo mortale, asfalto infuocato, pioggia, freddo, neve, ghiaccio! :-) E c'è poco da stupirsi se si suda anche con 4 gradi.

Grazie Thecursedbiker, anche 10/15gg fa sempre in bici al lavoro con quel caldo incredibile, questo inverno come ho già scritto nemmeno i 7/8° sotto zero mi hanno fermato e questo fine settimana -cmq non per andare a lavoro- nemmeno la pioggia e il freddo mi hanno fatto rimanere a letto....quota raggiunta 1350m e 9° di temp.anche se pioveva già dai 600m in su e poi discesa in sentieri che definire scivolosi è ancora dire nulla.....
 
Signori, penso sia tornata la stagione per rispolverare questo topic, la mattina cominciano a vedersi le prime brine e l'abbigliamento aumenta di spessore, il numero di ciclisti che va al lavoro in bici diminuisce, per quel che mi riguarda sono sempre dell'idea: "io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici!!!!!!!!:celopiùg::cucù:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Signori, penso sia tornata la stagione per rispolverare questo topic, la mattina cominciano a vedersi le prime brine e l'abbigliamento aumenta di spessore, il numero di ciclisti che va al lavoro in bici diminuisce, per quel che mi riguarda sono sempre dell'idea: "io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici!!!!!!!!:celopiùg::cucù:

pazzesco, proprio ora, mente venivo in ufficio, ho fatto lo stesso pensiero!! ormai incrocio solo un paio di bici la mattina..per non parlare di settimana scorsa, quando pioveva a dirotto;-) come al solito ero l'unico "pirla" :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi avete preceduto di poco. Era già un paio di mattine che vedendo l'edicola vaticana che segnava +00° mi dicevo. Ecco il freddo che è tornato e io vado comunque in bici. Sono andato anche il giorno dell'alluvione a Roma. Ho optato per la cicliabile del Tevere, più lunga e scomoda ma molto meno pericolosa che non stare in mezzo al traffico impazzito con fiumi d'acqua....se non fosse che dopo un pò, incrociando uno della polizia fluviale, mi ha detto se ero pazzo a stare lì e che era meglio che risalissi subito che il fiume poteva alzarsi. Come noto, la nostra ciclabile principale, si erge dal livello del fiume circa 1 mt......d'estate .............mentre d'inverno :bollicine:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
..che invidia per chi può andare al lavoro in sella..:roll:...Purtroppo, il traffico della mia città (devo spostarmi da un quartiere del ponente genovese al centro), l'assenza di spazi per i ciclisti e soprattutto la poca dimestichezza che gli automobilisti genovesi hanno con le bici per strada, renderebbero la cosa moolto pericolosa...:-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo