Intervista al CT della nazionale Antonio Silva

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aug

Biker superis
Inizialmente il problema della "visiblità" di DH e 4x sarebbe "facilemte " risolvibile = basterebbe che delle discipline interessasse qualcosa ai "piani alti" e dirottassero 4 lire 4 per produrre 2 filmati 2 da far passare nei TG sportivi fra l' annuncio del raffreddore di Totti e quello della dissenteria che ha colpito la moglie dell' autista del CT della Nazionale (di calcio ovviamente!).
aug
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Scusate... qui si parla e si parla... ma quanti hanno messo mano agli attrezzi e hanno costruito una pista da DH dal nulla?

Io posso dire che è dura... il sottoscritto, con Phillha e Su primu ha provato... abbiamo avuto un paio di volte l'aiuto di un amico e basta... e l'abbiamo fatta tutta a mano.
Posso dire che per farla abbiamo sacrificato un sacco di tempo. Purtroppo pare che in molti parlino e basta... qui siamo fortunati... parliamo poco e ci facciamo il mazzo.
Ma pare che siamo rimasti in pochi a fare così.
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Inizialmente il problema della "visiblità" di DH e 4x sarebbe "facilemte " risolvibile = basterebbe che delle discipline interessasse qualcosa ai "piani alti" e dirottassero 4 lire 4 per produrre 2 filmati 2 da far passare nei TG sportivi fra l' annuncio del raffreddore di Totti e quello della dissenteria che ha colpito la moglie dell' autista del CT della Nazionale (di calcio ovviamente!).
aug

ciao aug,
a quali piani alti ti riferisci? ce ne sono tanti!
cià mig:prost::prost:
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Si, eventualmente lavoro di mio su una pista per girarci d'inverno (cosa fatta una sola volta perchè il fine settimana lavoro di solito). Per i posti in cui vado a girare d'estate: beh, visto che pago il giornaliero di solito mi aspetto che le piste vengano fatte ad inizio stagione e certamente non da me che pago (e che non ho competenza). Non ci vorrebbe nemmeno molto: chiamano un atleta, forte, o uno che è del settore, si fanno segnare dove far passare la pista poi col personale degli impianti ci lavorano seguendo le istruzioni lasciate.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Scusate... qui si parla e si parla... ma quanti hanno messo mano agli attrezzi e hanno costruito una pista da DH dal nulla?

Io posso dire che è dura... il sottoscritto, con Phillha e Su primu ha provato... abbiamo avuto un paio di volte l'aiuto di un amico e basta... e l'abbiamo fatta tutta a mano.
Posso dire che per farla abbiamo sacrificato un sacco di tempo. Purtroppo pare che in molti parlino e basta... qui siamo fortunati... parliamo poco e ci facciamo il mazzo.
Ma pare che siamo rimasti in pochi a fare così.
Io non ho solo provato, ho contribuito, e ti dò ragione.

A me piacerebbe costruire un 4x, avrei già individuato il campo, trovata la ruspa e i volontari, manca solo la traccia per la pista, che onestamente, non sarei in grado di farla io, dato che per fare una cosa fatta benino, serve qualcuno che ne capisca....
E si potrebbe fare come in coppa, Dh e 4x nello stesso week-end. Dh la domenica e 4x il sabato, dove è possibile naturalmente, ovvero dove ci sarebbero un 4x e una dh nello stesso paese, o paesi limitrofi....
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
il 4X non è spettacolare, perchè non c'è gara, nel 90% dei casi chi esce primo alla prima curva ha vinto
è uno sport del cazzo

Non concordo ho avuto la fortuna di fare il marshal al 4x in val di sole oltre che alla dh, in una manche una ragazza australiana è partita ultima, be la Jonier e altre due altlete sono passate sulla sx dove c'erano i doppietti :) e l'australiana è passata a dx dove c'erano due doppi enormi, che dire ne è uscita prima chiudendoli entrambi e nel secondo tagliandolo in diagonale per essere messa meglio nella curva successiva di ritorno , be a vinto la sua manche di qualifica non ti dico il boato, forse piu che palle ci vuole qualcos'altro
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Scusate... qui si parla e si parla... ma quanti hanno messo mano agli attrezzi e hanno costruito una pista da DH dal nulla?

Io posso dire che è dura... il sottoscritto, con Phillha e Su primu ha provato... abbiamo avuto un paio di volte l'aiuto di un amico e basta... e l'abbiamo fatta tutta a mano.
Posso dire che per farla abbiamo sacrificato un sacco di tempo. Purtroppo pare che in molti parlino e basta... qui siamo fortunati... parliamo poco e ci facciamo il mazzo.
Ma pare che siamo rimasti in pochi a fare così.

ciao lepus,
come ho già esposto in precedenza, è facile trovare tutto a posto devi solo prendere la risalita (filo o furgo) e buttarti giù. assistito se ti capita una botta + forte del solito, osannato se vai a podio e pure premiato...ma cosa c'è dietro tutto ciò? molti non si pongono nemmeno la domanda e pio sono quelli che hanno il coraggio di criticare se la curva era troppocurva e la discesa troppodiscesa (ciao kap1!). in passato c'è stato anche chi, nottetempo, ha modificato il tracciato di gara del giorno seguente. vi rendete conto del pericolo creato da questi *@°**!&##, avete capito il criptato vero!?
complimenti a voi ragazzi, 9 gare in un anno in Sardegna non sono poche tra fci e endas. quanti atleti partecipano, mediamente, ad una vs gara?
qui in continente, molti parlano e pochi fanno ma mi par di capire che tutto il mondo è paese! porcatroja!! (cdv)
prova a pensare se quelli che, a vario titolo, si sbattono, decidessero di fare una pausa?...ciao dh!!!
cià miguelon :prost:
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Io ho contribuito assieme ad altri a lavorare piste dove dopo hanno chiesto il pagamento per le risalite, il contributo ds parte dell'organizazione è sato vitto ed alloggio per il periodo di lavoro. Puo non essre molto ma se si blatterà e basta meglio che cambiate sport.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ciao lepus,
come ho già esposto in precedenza, è facile trovare tutto a posto devi solo prendere la risalita (filo o furgo) e buttarti giù. assistito se ti capita una botta + forte del solito, osannato se vai a podio e pure premiato...ma cosa c'è dietro tutto ciò? molti non si pongono nemmeno la domanda e pio sono quelli che hanno il coraggio di criticare se la curva era troppocurva e la discesa troppodiscesa (ciao kap1!). in passato c'è stato anche chi, nottetempo, ha modificato il tracciato di gara del giorno seguente. vi rendete conto del pericolo creato da questi *@°**!&##, avete capito il criptato vero!?
complimenti a voi ragazzi, 9 gare in un anno in Sardegna non sono poche tra fci e endas. quanti atleti partecipano, mediamente, ad una vs gara?
qui in continente, molti parlano e pochi fanno ma mi par di capire che tutto il mondo è paese! porcatroja!! (cdv)
prova a pensare se quelli che, a vario titolo, si sbattono, decidessero di fare una pausa?...ciao dh!!!
cià miguelon :prost:

Spezzo una lancia a favore dei miei conterranei.... qui c'è gente che si fa il culo tanto.
Ad esempio, pare, ma ancora non c'è nulla di ufficiale, che partiranno diversi Bike park in sardegna. ho amici che hanno costruito più di una pista.
ESEMPIO: Zema-ironhorse hanno costruito la bellezza di 2 piste, danno una mano alla MANDRIOLA di Tempio Pausania per la manutenzione della pista sul Limbara e stanno dando una mano a ROAN77 per la costruzione della sua FLOW TRACK. Spakkaruote ha una pista che viene costantemente manutenuta e a breve partirà la costruzione di un'area dedicata alla scuola FR e DH per i Giovanissimi. Sulcis Bike ha costruito e organizzato, in un solo anno, due piste per due gare diverse (Una con arrivo in città) e una in piena foresta del Marganai (Una vera e fantastica FLOWTRACK!).

Potrei continuare a vantare le gesta dei miei conterranei.... ma preferisco pensare che fra circa 2 settimane, come sarò di nuovo operativo, inizieremmo la pulizia, la manutenzione e l'allungamento della nostra pista GAURRIDE - IS BRATZAS.

Ripeto... gente... ogni tanto bisogna sacrificarsi per fare ciò che consente di migliorarci... ha Ragione Silva... Ora è il momento di buttare carne sul fuoco... LAVORIAMO TUTTI QUANTI! La FCI non può più ignorare che le discipline gravity sono in crescita costante... non lamentiamoci... RIPETO... LAVORIAMO!!!
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Ho letto il commento di Ancillotti sul suo blog e secondo me tutto quello che dice è giustissimo.....ma la vera sintesi di tutto è questa:


1° che fuoriclasse si nasce e non si diventa;
2° il modo di distinguersi per chi è fuoriclasse è quello di mettersi subito in luce, fin dall’inizio, attaccare e vincere da subito, magari sbagliare ma comunque fàr notare un qualcosa in piu’ nello stile, nella grinta nella personalità, questo fin da subito.



Per cui poche balle su percorsi salti drop non drop ecc ecc......

Se hai le capacità, se hai una famiglia alle spalle che ti da la possibilità di far dh e pensare solo a quello se vuoi veramente diventare qualcuno e ci credi.....beh non resta che tirar fuori gli attributi e confrontarti con i migliori a livello mondiale....

Se questi giovani che hanno queste possibilità magari non riescono neanche a qualificarsi...beh che non mi vengano a cercare scuse che non riescono a crescere perchè il livello delle piste è troppo basso in Italia...

Farebbero meglio a ringraziare i loro genitori per il supporto che gli garantiscono piuttosto che criticare le piste...e dovrebbero rendersi conto che forse al mondo non tutti possono essere campioni...


Neuro
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
Ho letto il commento di Ancillotti sul suo blog e secondo me tutto quello che dice è giustissimo.....ma la vera sintesi di tutto è questa:


1° che fuoriclasse si nasce e non si diventa;
2° il modo di distinguersi per chi è fuoriclasse è quello di mettersi subito in luce, fin dall’inizio, attaccare e vincere da subito, magari sbagliare ma comunque fàr notare un qualcosa in piu’ nello stile, nella grinta nella personalità, questo fin da subito.



Per cui poche balle su percorsi salti drop non drop ecc ecc......

Se hai le capacità, se hai una famiglia alle spalle che ti da la possibilità di far dh e pensare solo a quello se vuoi veramente diventare qualcuno e ci credi.....beh non resta che tirar fuori gli attributi e confrontarti con i migliori a livello mondiale....

Se questi giovani che hanno queste possibilità magari non riescono neanche a qualificarsi...beh che non mi vengano a cercare scuse che non riescono a crescere perchè il livello delle piste è troppo basso in Italia...

Farebbero meglio a ringraziare i loro genitori per il supporto che gli garantiscono piuttosto che criticare le piste...e dovrebbero rendersi conto che forse al mondo non tutti possono essere campioni...


Neuro



Mi spieghi come divento campione del mondo allenandomi in giardino? imho senza piste non se ne fà un caxx
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
Scusate... qui si parla e si parla... ma quanti hanno messo mano agli attrezzi e hanno costruito una pista da DH dal nulla?

Io posso dire che è dura... il sottoscritto, con Phillha e Su primu ha provato... abbiamo avuto un paio di volte l'aiuto di un amico e basta... e l'abbiamo fatta tutta a mano.
Posso dire che per farla abbiamo sacrificato un sacco di tempo. Purtroppo pare che in molti parlino e basta... qui siamo fortunati... parliamo poco e ci facciamo il mazzo.
Ma pare che siamo rimasti in pochi a fare così.
quoto che sia dura e ne so qualcosa cmq se uno ci tiene si impegna e si fa il culo sacrificandosi per poi divertirsi,poi una cosa è costruire con pale e picconi,una cosa con draghe e scavatori!
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Mi spieghi come divento campione del mondo allenandomi in giardino? imho senza piste non se ne fà un caxx

Senza piste in Italia?????? Forse senza piste in Inghilterra magari... dove non so se esistono cinque impianti di risalita in tutto...e sono costretti a girare con furgoni e trattori...e probabilmente non si fanno tante menate su come sono le piste ...troppo tecnica,poco tecnica, troppofango, troppo secca , troppi salti, pochi salti.....ma per piacere.....

Se pensi di avere le doti per emergere lo puoi far vedere anche nel pistino dietro casa, e poi spetta a te fare i risultati che contano all'estero per farti notare...

Se non si riesce a fare i risultati all'estero il motivo non è sicuramente da addebitare alla scarsità delle piste...
 

bax70

Biker superis
nei video molto spesso nn viene la reale tecnicità del percorso!
aridaiela... la mia era solo una supposizione! la diro' diversa io non sono daccordo nel dare la colpa ai percorsi, va considerato il fatto che quando a fine novanta ci fu la crisi della dh a sanromolo a correre la gara nazionale (il 98 o 99) se non mi sbaglio eravamo in 98 partenti!!! e quel periodo è durato un bel po'; se non c'è vivaio di giovani chi ci va in coppa i master? ha detto benissimo l'alberto che ci vogliono tanti giovani che praticano uno sport per avere dei "pezzi buoni" e sperare di trovare il fuori classe.
 

bax70

Biker superis
Scusate... qui si parla e si parla... ma quanti hanno messo mano agli attrezzi e hanno costruito una pista da DH dal nulla?

Io posso dire che è dura... il sottoscritto, con Phillha e Su primu ha provato... abbiamo avuto un paio di volte l'aiuto di un amico e basta... e l'abbiamo fatta tutta a mano.
Posso dire che per farla abbiamo sacrificato un sacco di tempo. Purtroppo pare che in molti parlino e basta... qui siamo fortunati... parliamo poco e ci facciamo il mazzo.
Ma pare che siamo rimasti in pochi a fare così.
quoto col fatto che è dura... io il percorso dove mi alleno l'ho fatto da solo una discesa di 2min e mezzo l'unica cosa mi piacerebbe farci qualche salto artificiale ma ora per esempio c'ho d'andare al bosco togliere e spazzare le foglie cadute risistemare dove l'acqua ha scavato e poi ripartire a fare qualche discesa...ah la risalita al 50 % e' a spinta.
come si dice dove abito io: i fioli un'è tanto falli anzi è facile, il dificile è mantinilli!
 

aug

Biker superis
Non mi sembra difficile !
I piani alti normalmente sono dove si maneggiano i soldi e si decide se e quanti impiegarne ...... per le "accompagnatrici" e le segretarie, per l' abbigliamento, per le cene, per i viaggi, per la promozione di un determinato settore, per aiutare un settore in forte crescita, per supportare meglio gli organizzatori, per tutto quello che gravita intorno ad uno sport ed alla sua pratica agonistica e/o amatoriale......... e anche per dare al CT più o meno strumenti per fare bene / meglio il Suo lavoro, al di là del Suo ( incontestabile) impegno personale.
Aug
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
quoto col fatto che è dura... io il percorso dove mi alleno l'ho fatto da solo una discesa di 2min e mezzo l'unica cosa mi piacerebbe farci qualche salto artificiale ma ora per esempio c'ho d'andare al bosco togliere e spazzare le foglie cadute risistemare dove l'acqua ha scavato e poi ripartire a fare qualche discesa...ah la risalita al 50 % e' a spinta.
come si dice dove abito io: i fioli un'è tanto falli anzi è facile, il dificile è mantinilli!

Il fatto è che noi li cresciamo, li manteniamo e li viziamo... infatti a breve arrivano giochetti nuovi... pulizia... controlli... io amo ogni aspetto di questo sport.

Capisco appieno il pensiero di Silva... per gli altri... beh... se volete lamentarvi... RIMBOCCATEVI LE MANICHE!
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Non mi sembra difficile !
I piani alti normalmente sono dove si maneggiano i soldi e si decide se e quanti impiegarne ...... per le "accompagnatrici" e le segretarie, per l' abbigliamento, per le cene, per i viaggi, per la promozione di un determinato settore, per aiutare un settore in forte crescita, per supportare meglio gli organizzatori, per tutto quello che gravita intorno ad uno sport ed alla sua pratica agonistica e/o amatoriale......... e anche per dare al CT più o meno strumenti per fare bene / meglio il Suo lavoro, al di là del Suo ( incontestabile) impegno personale.
Aug


aug!
bisogna ricordare a tutti i forumendoli, o per lo meno quelli che bazzicano in downhill e freeride, che ci sono i piani alti della F.C.I., dell'U.D.A.C.E., U.I.S.P., E.N.D.A.S., C.S.I. etc. etc.
tra le righe si capisce che ti riferisci all' F.C.I. ma come vedi ci sono altri enti ognuno con la sua bella e buona fetta di torta.
visto che sei ben informato su come funziona il sistema, perchè non si prova a agitare un po' le acque in vista delle prossime elezioni (provinciali, regionali e nazionali) in modo da poter portare nei piani alti qualcuno che faccia gli interessi anche del settore fuoristrada anche in termini di visibilità?
cià mig:prost:


...altrimenti c'è sempre la soluzione di riserva!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo