Intense

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Appena tornato da un giro con la mia nuova Uzzi. 1700 metri di dislivello in salita senza troppi problemi, come con il vecchio telaio Specialized, fatica praticamente uguale. Non pensavo e invece sta Uzzi in salita si pedala davvero bene! Forcella abbassata a 110mm, propedal al massimo e su. Unica cosa ho notato che il propedal si sente poco niente, non so se è per la geometria del telaio o perché lui va poco.....boh!
La discesa....beh, chiaramente una goduria totale :) Unico neo del giro, un raggio delle Crossmax SX che si è rotto prima di cominciare a scendere.....FUCK!
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Dacci qualche info sul montaggio e peso.

L'hai fotografata?

Foto e allestimento qualche pagina fa:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81536&page=128

Rispetto alla foto ora di diverso ho solo deragliatore posteriore xtr e tendicatena casalingo con tubo dell'acqua dato che per ora altro non sono riuscito a montare.....e oggi la catena non è caduta nonostante la discesa scassatissima e presa a bomba :) Il tendicatena by "Fabio-No-Drop" funziona sempre alla grande :)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Hai linkato una pagina del 2007.

?? Eh, strano!! Comunque la foto è 3 pagine fa su questo thread (pagina 128).

Per il tendicatena dovrò farle una foto nuova ma calcola che appare tipo questo, a parte che il mio è argentato e non verde:

tendicatena.jpg


I punti forti sono la silenziosità totale, il peso di pochi grammi e l'efficacia....la catena non cade mai!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Svelato l'arcano, io leggo i topic al contrario, ecco perchè per me pag. 128 è del 2007. :smile:

Bene, x il tendi è più o meno quello che penso provvisoriamente di fare anch'io in attesa di una modifica funzionale permanente utilizzando la parte con la rotella di un tendi che ho in casa.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Eh si, sulle Uzzi ci vuole fantasia e lavoro artigiano per avere un tendicatena funzionale. Non capisco perché qualche produttore di tendicatena non crei qualcosa in stile tubo di gomma ma più bello da vedere e meno artigianale. Secondo me ne venderebbero parecchi :)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
qua si vede come si è ridotto il tubo e come ho risolto:

Son contento di aver preso la mia in Works. Da qualche mese poi ho aggiunto una pellicola spessa e trasparente che sopporta le sassate.
Però esteticamente il tuo adesivo è una figata.

;-)

Posto foto della mia Uzzi dopo upgrade forka con una Talas RC2 180. Tendicatena sempre canna dell'acqua perché non riesco proprio a fare di meglio!

Ecco, ora ti manca solo un CCDB o un Elka per scoprire le vere doti discesistiche del mezzo.
Poi ci dirai come va la nuova Fox? (che con quegli steli ramati ce la vedrei bene su un telaio color Copper).

PS: mi diresti l'altezza effettiva della forka? Thanks.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
PS: mi diresti l'altezza effettiva della forka? Thanks.

Circa 570mm dalla base del cannotto (piastra) al perno passante. Provata oggi...UNABBOMBA di forcella, con la Uzzi lavora veramente molto bene e rende questa bici uno schiacciasassi, pur mantenendola bella agile e reattiva oltre che pedalabile in salita!
Comunque questa Uzzi mi piace ogni giorno di più, grandi grandi soddisfazioni!
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Grazie per l'info, in pratica mantiene lo stesso angolo di sterzo della mia con la Totem, col vantaggio di essere molto più leggera e lo svantaggio (per me) di non essere a molla.
Riguardo alla Uzzi, nulla da aggiungere, è proprio una bici riuscita.

o-o
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Scusate nessuno qui nel forum ha una Uzzi con Hammerschmidt?? Vorrei sapere come funzionano insieme da qualcuno che li ha provati....


non sono sicuro che sia possibile montarlo per via della biella inferiore che abbassa molto il carro e quindi la catena potrebbe toccare il carro nella parte bassa..
devo informarmi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo